Problemi frigo dometic

Buongiorno,ho un problema con il frigo dometic rm6401, praticamente funziona tutto ma quando lo metto a gas si accende funziona ma la scintilla della candelatta di accensione non smette di fare tic...la candeletta di accensione l ho già sostituita nuova ma non ho risolto....chiedevo se qualcuno sa consigliarmi qualcosa oppure magari ha già avuto questo problema.... grazie 

Commenti

• se la scintilla persiste probabilmente è colpa della termocoppia che non sente il caldo della fiamma
  • Grazie per la risposta,ho raccolto delle informazioni , quello che ho capito è che  la termocoppia in questo impianto comanda la valvola del gas solamente ( ho fatto prova funziona quando levo gas si sente dopo qualche secondo che si chiude) la scintilla è comandata sempre dalla candeletta che tramite una corrente bassissima la fa spegnere quando sente la fiamma......quindi rimane l accenditore oppure la scheda principale.... può essere che ho capito fischi per fiaschi....
  • ma chi "sente la fiamma" se non la termocoppia?
  • Certo hai ragione... però quando allontano la termocoppia dalla fiamma si blocca il gas subito quindi presumo che funzioni.....volevo solamente chiedere se a qualcuno fosse successa questa cosa e come avevano risolto...cmq ho guardato qualche video e in alcuni dicono che la candeletta in questi frigoriferi a la funzione anche di trasmettere all accenditore quando deve smettere di fare la scintilla a detta loro la termocoppia non ha questa funzione.....visto che nessuno a mai avuto questo problema e ci sono pareri contrastanti e i ricambi costano tanto .. lo porterò in officina poi ti dico se avevi ragione.....cmq grazie per il tempo che mi hai dedicato 
  • non sono sicuro di avere ragione, era solo un'ipotesi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file