Acquisto camper: come pagare in sicurezza
Ciao a tutti,
Sono nuovo in questo mondo e sto per acquistare il mio primo camper usato, essendo la cifra non indifferente e il venditore un privato non so come gestire la fase di pagamento, non vorrei cadere in qualche fregatura.
La mia banca mi ha sconsigliato fortemente l'utilizzo di un assegno circolare e il venditore non lo accetta. Pensavo ad un bonifico istantaneo ma anche in questo caso la banca me l’ha sconsigliato dicendo che è il metodo più usato ad oggi per le truffe e che ne fanno moltissime, oltre al fatto che l’importo è troppo elevato e avrei problemi di emissione perchè i loro sistemi antitruffa bloccano i pagamenti immediati cospicui se non si ha uno storico di pagamenti con l’altro soggetto. Bonifico tradizionale non ci penso proprio...
Navigando online ho trovato questo articolo di Quattroruote ( htps://www.quattroruote.it/guide/truffe-auto-usate/pagamento-auto-tra-privati-bonifico-assegno-alternative.html ) che parla di questa owny.it che dovrebbe tutelare il pagamento nelle compravendite di mezzi tra privati, fanno anche camper, li ho contattati e sono stati molto gentili, ho sentito anche alcune agenzie di pratiche auto convenzionate con loro, hanno recensioni positive ma poche, qualcuno la conosce? Voi la usereste?
Vi ringrazio

Commenti
CHE GUEVARA