Acquisto camper: come pagare in sicurezza

modificato 20:02 in Camper Bar

Ciao a tutti,

Sono nuovo in questo mondo e sto per acquistare il mio primo camper usato, essendo la cifra non indifferente e il venditore un privato non so come gestire la fase di pagamento, non vorrei cadere in qualche fregatura.

La mia banca mi ha sconsigliato fortemente l'utilizzo di un assegno circolare e il venditore non lo accetta. Pensavo ad un bonifico istantaneo ma anche in questo caso la banca me l’ha sconsigliato dicendo che è il metodo più usato ad oggi per le truffe e che ne fanno moltissime, oltre al fatto che l’importo è troppo elevato e avrei problemi di emissione perchè i loro sistemi antitruffa bloccano i pagamenti immediati cospicui se non si ha uno storico di pagamenti con l’altro soggetto. Bonifico tradizionale non ci penso proprio...

Navigando online ho trovato questo articolo di Quattroruote ( htps://www.quattroruote.it/guide/truffe-auto-usate/pagamento-auto-tra-privati-bonifico-assegno-alternative.html ) che parla di questa  owny.it che dovrebbe tutelare il pagamento nelle compravendite di mezzi tra privati, fanno anche camper, li ho contattati e sono stati molto gentili, ho sentito anche alcune agenzie di pratiche auto convenzionate con loro, hanno recensioni positive ma poche, qualcuno la conosce? Voi la usereste?

Vi ringrazio

Commenti

• avvisi la banca e fai un bonifico istantaneo come fanno tutti
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file