Arca America 380/immatricolato in 1985
Salve a tutti!
Ho acquistato un camper Arca America 380 del 1985. Il mio progetto è vivere dentro tutto l'anno anche in inverno e viaggiare ovunque.
La struttura della cellula è in alluminio e incollato direttamente sul metallo (verso l'interno) ci sono panelli in legno compensato da 2,5cm, senza isolamento, così.
Sto valutando di smontare e rifare tutta la cellula privilegiando un ottimo isolamento. La mia idea è incollare sull' alluminio delle travi in legno di 2cmX4cm creando una struttura "scheletro", armaflex da 1,9cm e panelli in legno compensato da 3mm/4mm.
La mia questione è: se sostituisco i panelli attuali con questo scheletro, la struttura generale in alluminio perderà la sua stabilità? Rimarrà in piedi ? O creerà grandi problemi strutturali a futuro? Ho paura che facendo questo la cellula non sopporti più le vibrazioni e i movimenti nella stessa maniera creando diversi problemi come infiltrazioni e instabilità danneggiante.
Vorrei anche sapere se è più isolante secondo voi il legno attuale in 2,5cm o l'armaflex in 1,9cm?
Se avete informazioni su questo modello di camper, consigli o idee su questo progetto, sarò molto contenta di leggere i vostri commenti.
Grazie

Commenti
CHE GUEVARA