Utilizzo di bombole di Liquigas italiane in un camper inglese

Sono un nuovo membro inglese di questo forum che viaggia principalmente in Italia con il suo camper e sto cercando consigli riguardo agli attacchi delle bombole del gas.
L'ultima volta che io e mia moglie siamo stati in Italia... nel 2018... nelle Dolomiti per 5 mesi... principalmente in Val di Fassa... abbiamo acquistato una bombola da 10 kg e un regolatore "Liquigas" a Canezei e li abbiamo collegati al tubo flessibile del nostro camper. Abbiamo portato a casa la bombola quasi vuota e il suo regolatore nella speranza di riutilizzarli durante il nostro prossimo viaggio nel nord Italia. Tuttavia, il nostro camper attuale ha un sistema di attacco per bombole diverso, più moderno, utilizzato esclusivamente nel Regno Unito e in Irlanda, e vorremmo collegare il nostro attacco alla bombola "Liquigas" da 10 kg che abbiamo portato a casa. Ci serve un adattatore femmina-femmina in ottone che permetta il collegamento tra l'attacco della mia bombola britannica e quello della bombola italiana... vedi foto.

L'idea è di arrivare in Italia con sia una bombola britannica piena che quella italiana quasi vuota collegata al camper. Quando la bombola di gas italiana sarà vuota, collegherò semplicemente quella del Regno Unito per un giorno... finché non potremo sostituire la bombola vuota con una piena. Spero che dal 2018 "Liquigas" non abbia cambiato le dimensioni degli attacchi.

Ho passato giorni a cercare un adattatore adatto, senza successo, e ora, disperato, mi rivolgo ai miei amici camperisti italiani. Nessuno nel Regno Unito sa dirmi la dimensione dell'attacco della bombola, né il suo codice di classificazione. Tutto quello che so, misurandolo, è che l'attacco sulla bombola ha un diametro di 20 mm.
Qualcuno può offrirmi aiuto o qualche consiglio?

Commenti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file