Un barbone ruba un pollo per sfamarsi e va sulle rive del fiume a mangiarlo. Accende un fuocherello, tira il collo alla gallina e comincia a spennarla. All'improvviso arriva un vigile, il barbone butta subito il pollo nell'acqua, ma il vigile avendolo notato: Cosa ha buttato nell'acqua? Nell'acqua? Io? Niente, perché? E allora cosa sono tutte queste penne? Niente... c'era un pollo che si voleva fare un tuffo e m'ha detto se gli davo un'occhiata ai vestiti...
All'angolo di una via di Genova c'è un barbone sporco ed emaciato che ferma un tale dall'apparenza signorile: "Me le darebbe 5.000£. per un panino?" "Dipende..." risponde il tale "....fammi un po' vedere il panino....?!!"
IGNORANZA E VECCHIE POSTE Un signore prima di imbucare una lettera scrive nel dietro della busta: per favore comunicare l'arrivo della presente. ATTENZIONE: ceralacca. Dopo un pò di giorni gli arriva la risposta: La lettera ci è pervenuta regolarmente ma la lacca non c'era più!
Il riccopadrone sta prendendo in giro il suo piccolo povero contadino: noi ricchi mangiamo tutti i giorni cappelletti o ravioli, carne arrosto o pesce e dolci in abbondanza e tu cosa mangi? L'insalata con l'oca Il ricco meravigliato di "tanta abbondanza" gli domanda: e come la mangi? Una foglia io e una foglia l'oca, una io e una l'oca........
In un bar ci sono un americano, un tedesco ed un arabo. L'americano: io ho 4 figli. Ho pensato che se ne faccio un altro... ho una squadra di basket. Il tedesco: ora che mi ci fai pensare io ho 10 figli. Se ne faccio un altro... ho una squadra di calcio. L'arabo: io ho 17 mogli. Se me ne faccio un'altra... ho un campo da golf.
DUE PERSONE STANNO FACENDO UNA RICERCA SU ALCUNE PERSONE: EHI, LEI, MI FAVORISCA UN DOCUMENTO> documento: MARIO ROSSI ECC... BENE, PUO ANDARE!! -----LEI, MI FAVORISCA IL DOCUMENTO! documento: IGNOTI GIUSEPPE MI, DEVE SEGUIRE IN COMMISSARIATO, HA COME MINIMO 20450 DENUNCE ALL'ANNO A SUO CARICO!!!
Un impiegato del ministero è indaffarato nel suo ufficio, cioè sta con i piedi sulla scrivania a leggere il giornale. Oggi proprio non passa. Allora decide che per passare il resto della giornata deve andare a rovistare nel magazzino a fianco al suo ufficio. Entra e fruga nei vari scatoloni e cassetti. Trova una lampada e gli da una sfregata. Come al solito esce un genio: "Mi hai liberato e hai diritto a tre desideri" Impulsivamente l'impiegato chiede "Vorrei un caffè ristretto" e pooof! compare un caffè. Si beve il caffè e decide che forse è il caso di pensarci un attimino per il prossimo. "Ecco, voglio essere in un isola caraibica nella mia villa con una bella donna che stia a soddisfarmi". Pooof! E si trova sull'isola. "L'ultimo desiderio è che non voglio più lavorare..." Pooof! E si ritrova di colpo di nuovo nell'ufficio del ministero...
Un Cavaliere chiama il suo migliore amico e gli dice: Senti, devo partire per le Crociate e starò via 2 o 3 anni. Siccome ho messo la cintura di castità a mia moglie, io la chiave la do' a te che sei il mio migliore amico. Conservala con cura, ma se dopo 6 anni non sono tornato, sei libero di usarla. Stai tranquillo, vai a fare le Crociate, non ci sono problemi, per il mio migliore amico questo ed altro! Si salutano e il cavallo parte. Dopo alcuni minuti il Cavaliere si sente chiamare: EHI!!!! FERMAAAA!!!!! FERMAAAA!!!!! Ma che vuoi? Ci siamo già salutati....... Mi hai dato la chiave sbagliata!!!
Due ergastolani del manicomio criminale con le gambe incatenate alla classica palla di ferro stanno pulendo il cortile del carcere quando si mette a nevicare: Andiamo dentro, qui nevica! E l'altro: Che ci frega! Abbiamo le catene!
Al ristorante... Cosa vuole come formaggio??? ma,faccia lei facciamo un alpino??? guardi anche un abete va bene, l'importante è che sia un formaggio!!!
Conversazione tra due amici. "Scusa, che lavoro fai?" domanda uno; "Sono uno specialista,....costruisco trappole per dinosauri" risponde l'altro; "Ma se dinosauri non ce ne sono più da millenni...!!!!" esclama meravigliato il primo; "Te l'ho detto che sono uno specialista....e quindi so far bene il mio lavoro.....!?!
Tre cacciatori, seduti a tavola, si vantano delle loro prodezze venatorie d'Africa. "Una volta sono stato caricato da un rinoceronte. L'ho lasciato avvicinare fino a tre metri e poi, pam!, l'ho fatto secco", dice il primo. "Io, invece, mi sono trovato a tu per tu con un elefante", racconta il secondo. "L'ho fatto avvicinare fino a due metri e poi, pam!, l'ho freddato" "Invece, io, mi sono imbattuto in un bufalo imbestialito che mi ha caricato a testa bassa. Sono rimasto calmo e, quand'è arrivato a un metro, pam!, l'ho liquidato", narra il terzo. Un ometto, seduto a un tavolo vicino, dopo averli ascoltati, si intromette: "Io, invece, senza alcun fucile, mi sono avvicinato a cinquanta centimetri da un leone e gli ho pisciato addosso" "Incredibile! esclamano i tre cacciatori E poi com'è finita?" "Sono arrivati i guardiani dello zoo e mi hanno multato"
Una bambina fa saltellare in mano una pallina e canta: -io ho la caramellina! io ho la caramellina! io ho la caramellina! Il fratello arriva da dietro, agguanta la caramella al volo e la mangia: adesso non ce l'hai piùùù! La piccola, senza scomporsi, si mette un dito nel naso: e io me ne faccio un'altra...
Una famiglia inglese, in gita di piacere, visitò una graziosa casetta di proprietà di un pastore protestante e le sembrò particolarmente adatta per la vacanza della prossima stagione estiva. Tornati a casa si ricordarono di non aver visto i servizi igienici e così indirizzarono al pastore la seguente lettera: "Egregio signor pastore, siamo la famiglia di alcuni giorni fa che ha stipulato il contratto di affitto per la casetta di campagna; non abbiamo visto però il w.c., voglia cortesemente illuminarci in proposito. Cordiali saluti". Ricevuta la lettera, il pastore equivocò sull'abbreviazione w.c., credendo che si trattasse della cappella anglicana, chiamata Welles Changole e rispose così: "Gentile signore, ho molto apprezzato la sua richiesta ed ho il piacere di informarla che il luogo a cui lei si riferisce si trova a 12 chilometri dalla casetta, il che è molto scomodo, specie per chi è abituato ad andarci con frequenza. Chi è abituato a trattenersi molto per la funzione è bene che si porti da mangiare, così può restare sul luogo tutta la giornata. Il luogo si può raggiungere a piedi, in bicicletta o in macchina. E' preferibile andare per tempo, per non restare fuori e disturbare gli altri. Nel luogo c'è posto per 30 persone sedute e 100 in piedi. I bambini siedono vicino agli adulti e tutti cantano in coro. All'arrivo verrà consegnato un foglio, chi arriva in ritardo può servirsi del foglio del vicino. I fogli devono essere utilizzati anche per le volte successive, per almeno un mese. Vi sono amplificatori per i suoni, affinché si possano sentire anche all'esterno. Tutto quanto si raccoglie viene dato ai poveri. Vi sono inoltre fotografi specializzati che prendono foto nelle posizioni più disparate, in modo che tutti possano vedere queste persone in un atto tanto umano. Distinti saluti."
Un fotografo deve fare un servizio sui pompieri per un'importante rivista internazionale. Scoppia un incendio in un bosco e il fotografo vi si reca, ma scopre che il fumo gli impedisce di fare delle belle foto. Chiede allora il permesso di poter noleggiare un aereo per eseguire delle foto dall'alto. La richiesta e' approvata e gli viene detto di recarsi al vicino aeroporto dove un aereo sara' pronto in pochi minuti. Il fotografo corre all'aeroporto e li' giunto vede un aereo a due posti gia' pronto sulla pista di decollo con una persona che sta aspettando. Si rivolge a questa dicendogli: "Eccomi, possiamo partire". Il pilota fa decollare l'aeroplano e in pochi minuti sono in cielo. Il fotografo dice al pilota: "Vola sopra al bosco vicino alle cime degli alberi in fiamme in modo che io possa fare qualche bella foto!". "Perche'?" chiede il pilota. "Perche' sono un fotografo e i fotografi fanno le foto". E il pilota dopo un attimo di silenzio: "Questo vuol dire che lei non e' l'istruttore di volo?".
Statistiche. L'istruttore dice agli allievi paracadutisti: "Oggi impariamo a lanciarci. Nessuna paura. Le statistiche dicono che avviene un incidente ogni 500 lanci ... e siccome voi site 200 non correte nessun rischio! ".
Il direttore di un circo sta cercando dei nuovi talenti. Davanti a lui c'è una fila di persone che vogliono avere una possibilità per poter entrare. Si avvicina un tizio e il direttore gli chiede: "Cosa sa fare lei di bello?" e il tizio: "Io so imitare gli uccelli" e il direttore: "Imitare gli uccelli? No è troppo poco per un circo, qui cerchiamo numeri spettacolari, se ne vada per favore!!" e il tizio: "Ok vado, grazie lo stesso". Così apre il tendone e... VOLA VIA!!!
Una sera mi capitò persino di vedere un tipo che da un trampolino alto venti metri si tuffava in un bicchiere d'acqua. Ma non è pericoloso?, gli chiesi. <<No!...l'acqua è bassa, si tocca!, mi rispose.
Arrivano 2 testimoni di geova....toc toc.............toc toc..........toc toc.......dopo 10 minuti.....toc toc...ugo non ne puo' più..apre la porta e dice ma se non c'è nessuno perchè continuate a bussare???
Un genovese si presenta al funerale di un parente con un mazzolino di crisantemi. Alla vedova che lo ringrazia, apprezzando il gesto, dice: "Lascia stare,...mi è costato un occhio della testa,....ma poi mi son detto,...non si muore mica tutti i giorni...!!!?"
In un salone automobilistico una vistosa biondina si ferma davanti al lussuoso stand della Ferrari. "Desiderate l'elenco dei nostri concessionari?" le chiede l'incaricato. "No grazie, preferirei l'indirizzo di qualche vostro cliente!"
Ora di punta. Calca alla fermata dell'autobus. Quando questo arriva tutti si accalcano per salire. Anche una bella biondona vestita con una gonna strettissima e abbottonata sul didietro viene spinta e compressa e si ritrova con un signore che la preme da dietro. La biondona dice: "Non riesco a salire con questa gonna cosi' stretta!". E il signore: "La sbottoni!". La ragazza sbottona prima un bottone, poi un secondo, poi un terzo. Ad un tratto sente due mani che la prendono per il didietro e la sollevano aiutandola a salire. Naturalmente la biondona molla un sonoro ceffone al signore che le stava dietro ed esclama: "Scostumato, porco!". E il signore: "Senti chi parla, mi ha sbottonato tutta la patta dei pantaloni...!".
Il marito scozzese torna a casa e dice alla moglie: "Cara, mi sono ricordato che oggi non e' solo il tuo compleanno, ma anche il tuo onomastico. Percio' ho deciso di farti due regali" e tira fuori un paio di guanti!
Controllore: "Lei è un ignorante" Ragazzo: "Ignorante sarà sua sorella!" Controllore: "Ma no, non ha capito: ignorante nel senso che ignora..." Ragazzo: "Allora lei è un imbecille, nel senso che imbelle"
Il signor Tony Rossi lavorava in una fabbrica. Un giorno arrivò in visita Agnelli il quale, appena vide Tony, lo riempì di baci e abbracci. Tutti i colleghi si complimentarono con Tony per le sue conoscenze. Il giorno successivo andò a far visita in fabbrica Berlusconi e anche lui appena vide Tony baci e abbracci. I compagni non credevano ai loro occhi. E così, sdrammatizzando, domandarono: "Tony non conoscerai mica anche il Papa?!" E Tony rispose di si, anche se nessuno gli credeva. Quindi scommise che sarebbe andato a recitare la messa con lui a S. Pietro e così fece. La domenica, dietro al Papa, sbucò Tony. Quando scese gli amici, che lo avevano seguito in Piazza S. Pietro, un po' arrabbiati gli dissero: "Tony va bene tutto, ma che un giapponese venga a chiederci 'chi è quello vestito di bianco vicino a Tony Rossi' ...è troppo?!"
Due amici non si vedevano da tanto tempo. Si incontrano quasi per caso in centro e si abbracciano con affetto: Caspita che eleganza!!! L'ultima volta che ti ho visto mica eri così combinato... E l'amico comincia a sparare cazzate: E si, sai, ho messo su una azienda in proprio e nel giro di un solo anno ho avuto un fatturato di quindici miliardi. I vestiti che ho indosso sono tutti di Armani, ma non li ho comprati in negozio... me li ha cuciti addosso Giorgio stesso! Te piuttosto... che bel paio di occhiali che hai!!! Quali occhiali? Ma come "quali occhiali"? Quelli che hai sopra la testa! L'amico, ricordandosi di avere degli occhiali a specchio sopra la testa, per prendere la palla al balzo e ricambiare fa: Ma questi non sono occhiali... sono pannelli solari! Pannelli solari?!? E a che ti servono? Ora ti faccio vedere... metti le mani così e guarda i pannelli... Mettere le mani a coppa all'altezza del bacino. Ecco... la senti l'acqua calda?
Commenti
mangiarlo. Accende un fuocherello, tira il collo alla gallina e
comincia a spennarla. All'improvviso arriva un vigile, il barbone
butta subito il pollo nell'acqua, ma il vigile avendolo notato:
Cosa ha buttato nell'acqua?
Nell'acqua? Io? Niente, perché?
E allora cosa sono tutte queste penne?
Niente... c'era un pollo che si voleva fare un tuffo e m'ha detto
se gli davo un'occhiata ai vestiti...
scusi vorrei un petto di pollo intero!!
signora, glielo affetto?
si, ma non metta il salame ...non mi piace!!
Metta un dito nel sedere di quella rossa laggiù....è la moglie del Questore!!!
"Dipende..." risponde il tale "....fammi un po' vedere il panino....?!!"
Dopo un pò di giorni gli arriva la risposta:
La lettera ci è pervenuta regolarmente ma la
lacca non c'era più!
cappelletti o ravioli, carne arrosto o pesce e dolci in abbondanza e tu cosa mangi?
L'insalata con l'oca
Il ricco meravigliato di "tanta abbondanza"
gli domanda: e come la mangi?
Una foglia io e una foglia l'oca, una io e una l'oca........
L'americano: io ho 4 figli. Ho pensato che se ne faccio un altro... ho una squadra di basket.
Il tedesco: ora che mi ci fai pensare io ho 10 figli. Se ne faccio un altro... ho una squadra di calcio.
L'arabo: io ho 17 mogli. Se me ne faccio un'altra... ho un campo da golf.
EHI, LEI, MI FAVORISCA UN DOCUMENTO>
documento: MARIO ROSSI ECC...
BENE, PUO ANDARE!!
-----LEI, MI FAVORISCA IL DOCUMENTO!
documento: IGNOTI GIUSEPPE
MI, DEVE SEGUIRE IN COMMISSARIATO, HA COME MINIMO 20450 DENUNCE ALL'ANNO A SUO CARICO!!!
Allora decide che per passare il resto della giornata deve andare a rovistare nel magazzino a fianco al suo ufficio. Entra e fruga nei vari scatoloni e cassetti. Trova una lampada e gli da una sfregata. Come al solito esce un genio: "Mi hai liberato e hai diritto a tre desideri"
Impulsivamente l'impiegato chiede "Vorrei un caffè ristretto" e pooof!
compare un caffè.
Si beve il caffè e decide che forse è il caso di pensarci un attimino per il prossimo. "Ecco, voglio essere in un isola caraibica nella mia villa con una bella donna che stia a soddisfarmi". Pooof! E si trova sull'isola.
"L'ultimo desiderio è che non voglio più lavorare..."
Pooof! E si ritrova di colpo di nuovo nell'ufficio del ministero...
Senti, devo partire per le Crociate e starò via 2 o 3 anni. Siccome ho messo la cintura di castità a mia moglie, io la chiave la do' a te che sei il mio migliore amico. Conservala con cura, ma se dopo 6 anni non sono tornato, sei libero di usarla.
Stai tranquillo, vai a fare le Crociate, non ci sono problemi, per il mio migliore amico questo ed altro!
Si salutano e il cavallo parte. Dopo alcuni minuti il Cavaliere si sente chiamare:
EHI!!!! FERMAAAA!!!!! FERMAAAA!!!!!
Ma che vuoi? Ci siamo già salutati.......
Mi hai dato la chiave sbagliata!!!
Andiamo dentro, qui nevica!
E l'altro:
Che ci frega! Abbiamo le catene!
Cosa vuole come formaggio???
ma,faccia lei
facciamo un alpino???
guardi anche un abete va bene, l'importante è che sia un formaggio!!!
Bossi: "Una domanda alla volta per favore".
"Scusa, che lavoro fai?" domanda uno;
"Sono uno specialista,....costruisco trappole per dinosauri" risponde l'altro;
"Ma se dinosauri non ce ne sono più da millenni...!!!!" esclama meravigliato il primo;
"Te l'ho detto che sono uno specialista....e quindi so far bene il mio lavoro.....!?!
"Una volta sono stato caricato da un rinoceronte. L'ho lasciato avvicinare fino a tre metri e poi, pam!, l'ho fatto secco", dice il primo.
"Io, invece, mi sono trovato a tu per tu con un elefante", racconta il secondo.
"L'ho fatto avvicinare fino a due metri e poi, pam!, l'ho freddato"
"Invece, io, mi sono imbattuto in un bufalo imbestialito che mi ha caricato a testa bassa. Sono rimasto calmo e, quand'è arrivato a un metro, pam!, l'ho liquidato", narra il terzo.
Un ometto, seduto a un tavolo vicino, dopo averli ascoltati, si intromette: "Io, invece, senza alcun fucile, mi sono avvicinato a
cinquanta centimetri da un leone e gli ho pisciato addosso"
"Incredibile! esclamano i tre cacciatori E poi com'è finita?"
"Sono arrivati i guardiani dello zoo e mi hanno multato"
Il fratello arriva da dietro, agguanta la caramella al volo e la mangia: adesso non ce l'hai piùùù!
La piccola, senza scomporsi, si mette un dito nel naso: e io me ne faccio un'altra...
Tornati a casa si ricordarono di non aver visto i servizi igienici e così indirizzarono al pastore la seguente lettera:
"Egregio signor pastore, siamo la famiglia di alcuni giorni fa che ha stipulato il contratto di affitto per la casetta di campagna; non abbiamo visto però il w.c., voglia cortesemente illuminarci in proposito. Cordiali saluti".
Ricevuta la lettera, il pastore equivocò sull'abbreviazione w.c., credendo che si trattasse della cappella anglicana, chiamata Welles Changole e rispose così:
"Gentile signore, ho molto apprezzato la sua richiesta ed ho il piacere di informarla che il luogo a cui lei si riferisce si trova a 12 chilometri dalla casetta, il che è molto scomodo, specie per chi è abituato ad andarci con frequenza. Chi è abituato a trattenersi molto per la funzione è bene che si porti da mangiare, così può restare sul luogo tutta la giornata. Il luogo si può raggiungere a piedi, in bicicletta o in macchina. E' preferibile andare per tempo, per non restare fuori e disturbare gli altri. Nel luogo c'è posto per 30 persone sedute e 100 in piedi. I bambini siedono vicino agli adulti e tutti cantano in coro. All'arrivo verrà consegnato un foglio, chi arriva in ritardo può servirsi del foglio del vicino. I fogli devono essere utilizzati anche per le volte successive, per almeno un mese. Vi sono amplificatori per i suoni, affinché si possano sentire anche all'esterno. Tutto quanto si raccoglie viene dato ai poveri. Vi sono inoltre fotografi specializzati che prendono foto nelle posizioni più disparate, in modo che tutti possano vedere queste persone in un atto tanto umano. Distinti saluti."
Davanti a lui c'è una fila di persone che vogliono avere una possibilità per poter entrare. Si avvicina un tizio e il direttore gli chiede: "Cosa sa fare lei di bello?" e il tizio: "Io so imitare gli uccelli" e il direttore: "Imitare gli uccelli? No è troppo poco per un circo, qui cerchiamo numeri
spettacolari, se ne vada per favore!!" e il tizio: "Ok vado, grazie lo stesso".
Così apre il tendone e... VOLA VIA!!!
Ma non è pericoloso?, gli chiesi.
<<No!...l'acqua è bassa, si tocca!, mi rispose.
Alla vedova che lo ringrazia, apprezzando il gesto, dice: "Lascia stare,...mi è costato un occhio della testa,....ma poi mi son detto,...non si muore mica tutti i giorni...!!!?"
Ragazzo: "Ignorante sarà sua sorella!"
Controllore: "Ma no, non ha capito: ignorante nel senso che ignora..."
Ragazzo: "Allora lei è un imbecille, nel senso che imbelle"
Il giorno successivo andò a far visita in fabbrica Berlusconi e anche lui appena vide Tony baci e abbracci. I compagni non credevano ai loro occhi. E così, sdrammatizzando, domandarono:
"Tony non conoscerai mica anche il Papa?!" E Tony rispose di si, anche se nessuno gli credeva. Quindi scommise che sarebbe andato a recitare la messa con lui a S. Pietro e così fece.
La domenica, dietro al Papa, sbucò Tony. Quando scese gli amici, che lo avevano seguito in Piazza S. Pietro, un po' arrabbiati gli dissero:
"Tony va bene tutto, ma che un giapponese venga a chiederci 'chi è quello vestito di bianco vicino a Tony Rossi' ...è troppo?!"
in centro e si abbracciano con affetto:
Caspita che eleganza!!! L'ultima volta che ti ho visto mica eri così
combinato...
E l'amico comincia a sparare cazzate:
E si, sai, ho messo su una azienda in proprio e nel giro di un solo
anno ho avuto un fatturato di quindici miliardi. I vestiti che ho
indosso sono tutti di Armani, ma non li ho comprati in negozio...
me li ha cuciti addosso Giorgio stesso! Te piuttosto... che bel paio
di occhiali che hai!!!
Quali occhiali?
Ma come "quali occhiali"? Quelli che hai sopra la testa!
L'amico, ricordandosi di avere degli occhiali a specchio sopra la
testa, per prendere la palla al balzo e ricambiare fa:
Ma questi non sono occhiali... sono pannelli solari!
Pannelli solari?!? E a che ti servono?
Ora ti faccio vedere... metti le mani così e guarda i pannelli...
Mettere le mani a coppa all'altezza del bacino.
Ecco... la senti l'acqua calda?