monnossido ...........
TAVARNELLE VAL DI PESA (Firenze) - Una donna e un bambino di circa un anno sono stati trovati morti in un camper parcheggiato in localita' San Donato in Poggio, nel comune di Tavarnelle, in provincia di Firenze. I due sarebbero turisti tedeschi. Con loro nel camper c'erano anche un altro bambino e un'altra donna, ora ricoverati. Secondo il personale medico le vittime potrebbero essere state uccise dal monossido di carbonio.
possiamo veramente dormire tranquilli???
possiamo veramente dormire tranquilli???
Commenti
Quando sento queste notizie, mi chiedo ma val la pena risparmiare 70€ ( il costo di un trio gas) e rischiare invece di mettere a repentaglio la vita dei nostri cari?????????????????????????????????????
:?: :?: :?: :?:
no commet
CHE GUEVARA
Con una stufa Truma? Come possibile?
Mah e molto strano... La cosa vorrebbe approfondita ...La conbustione delle nostre stufe e sicura si svolge una parte all' esterno e il tubo di scarico e isolato con un paio di guarnizioni (di cui una, di colore rosso , e obbligatorio sia nuova ogni volta che si smonta il tutto) dall' interno del camper ...
Cioè da "fuori a fuori"
Sicuramente il frutto di una riparazione non eseguita correttamente..
Qualcosa mi sfugge... :?:
magari na stufa vecchia riparata in qualche maniera ecc.. ecc..??
potrebbe essere mancanza di manutenzione???
magari na stufa vecchia riparata in qualche maniera ecc.. ecc..??[/quote]
Era un braciere... ho letto
certo cene vuole di fantasia
si era un bracere, .....le truma sonpo sigillate non possono emetter gas verso l'interno della cellula.
..ma il CO(monossido) viene emesso dalla nostra respirazione dalla fuoco cucina ecc.
...lasciare un dito di oblo aperto per la circolazione d'aria è fondamentale...
c 8) iao