Chi ricorda gli anni 60?????
Chi ricorda questi oggetti tipici degli anni 60???
La collezione “Valentina, la donna è mobile” è nata nelle teorie del movimento Radical Design, che iniziò negli anni ‘ 60 in Toscana, prima di invadere il resto del mondo. In questo periodo, il modo di fare architettura e in generale di intendere il design compì una svolta, appunto, “radicale”.
Gli oggetti e i prodotti non si disegnarono più in vista della loro mera funzione, ma si trasformarono in veri e propri “veicoli emozionali” in cui racchiudere idee, pensieri e desideri che furono, in particolare, quelli di un’intera generazione.
La collezione “Valentina, la donna è mobile” è nata nelle teorie del movimento Radical Design, che iniziò negli anni ‘ 60 in Toscana, prima di invadere il resto del mondo. In questo periodo, il modo di fare architettura e in generale di intendere il design compì una svolta, appunto, “radicale”.
Gli oggetti e i prodotti non si disegnarono più in vista della loro mera funzione, ma si trasformarono in veri e propri “veicoli emozionali” in cui racchiudere idee, pensieri e desideri che furono, in particolare, quelli di un’intera generazione.
Commenti
Ma mi piacciono molte cose di quegli anni....
Tipo questa
mi dicevano sempre........[/b]TU CHE SEI PICCOLO METTI SU I DISCHI!!!!
la scoperta delle vacanze all'aria aperta in campeggio e, questa passione non è più passata, anzi ho contaggiato tutti in famiglia.
Dovevano venirmi a cercare dal mattino alla sera.
Ci sono stati gli anni migliori dai giochi agli innamoramenti.
Quanti sogni, molti per fortuna si sono avverati.
Ma non posso raccontarvi tutto qui, ci vorrebbe un libro...
Non so degli anni 60, sono nato dopo
Tipo questa
[/quote]
Ecco dove era finita la Giulia che hanno fregato a Papà.
Ma dove l'hai vista Pakk?????
[quote]Prodigiojunior:
Tipo questa
[/quote]
Ecco dove era finita la Giulia che hanno fregato a Papà.
Ma dove l'hai vista Pakk?????[/quote][size=18]
Ma è la stessa che ho visto nel garage di Pakk 8O 8O 8O 8O [/size]
Bei tempi gli anni 60, all'epoca facevo il Disk jockey.
mi dicevano sempre........[/b][u]TU CHE SEI PICCOLO METTI SU I DISCHI[/u]!!!![/quote]
e...Sopratutto spegni la luce
e che scapaccioni per voler tenere i capelli lunghi.
Ciao Corrado
[quote]pegaso1964:
[quote]Prodigiojunior:
Tipo questa
io la collego anche al mitico Giuliano Gemma con pantaloni a zampa di elefante e rapinatori super bori in Bmw che inutilmente cercavano la fuga
[/quote]
uguale alla mia a parte il colore, era una ex auto blu 2,0, l'ultimo modello a carburatori.
[quote]Prodigiojunior:
[/quote]
uguale alla mia a parte il colore, era una ex auto blu 2,0, l'ultimo modello a carburatori.[/quote]
[size=18]eheheheheheheh
quanti ricordi con questa macchina.
[/size]
[size=18]Biricchina di una Peperina [/size][/quote]
[size=18] Ma che birichina se ci penso mi viene
l'acquolina in bocca.[/size]