Polonia cercasi qualche dritta

modificato 10:19 in Viaggi
[size=18]Ho intenzione di visitare la Polonia in camper questa estate.[/size] qualcuno c'è già stato? :idea: Avete qualche indicazione da darmi su: dove andare ? Cosa vedere? dove dormire ? Quanto costa il gasolio? Vi ringrazio tutti in anticipo per la collaborazione.
:arrow: Ciao, quando torno vi farò sapere.

Commenti

  • modificato 10:19
    Ciao...e da un pò di anni che ho voglia di andarci.

    Ma avendo le bimbe piccole, preferisco aspettare...

    comunque spero che tu metta molte foto di awshvits

    sempre se ci passi :wink:
  • modificato marzo 2009
    Io ci sono stato nel 2006, vi sconsiglio il campeggio libero in quanto,come vedono i stranieri ti puntano e poi provano a fare il furto.Comunque esistono parcheggi custoditi con tanto di guadia molto economici.
    Da visitare Cracovia la piazza e la cattedrale sono a dir poco stupende, le miniere di sale poco distante,un esperienza indimenticabile anche se un po' macabra e' auswiz. La casa natale di papa Giovanni Paolo 2 a Wadovice(questi posti stanno su un raggio di 60 km.Da non perdere Zacopane sui monti della tatra con le sue case di legno, e il mercato lungo il corso principale.(qui c'e' un camping poco distante dal centro del paese.
    Czestocova dove vi e' il monastero della madonna nera,Varsavia la capitale:Il castello di Malborg poco di stante da Danzica.Cito per ultima una bella citta', Torun solo che ho un brutto ricordo hanno tentato i aprirmi il camper rompendo una finestra
    Se invece desiderate un vacanza immersi nella natura e all'aria aperta la Polonia e piena di laghi e di parchi molto belli www.parks.it/world/PL/index.htm oppure www.polonia.name/parchi-nazionali-della-polonia.html
    Vi ricordo di vaggiare sempre con la macchina fotografica al collo per la frequenza di incontri che si hanno con le cicogne.
    HO cercato di descrivervi velocemente la mia esperienza se avete domande su luoghi paticolari chiedete pure.
    Buon divertimento
    Dimenticavo il gasolio costa poc meno che in Italia
  • modificato 10:19
    Ho una guida che riporta qualche area di sosta o attrezzata...

    FAMMI SAPERE....
  • modificato 10:19
    Ci sono stato l'anno scorso, devi stare attento alle strade che sono in pessimo stato, pericolose rotaie,e buche profonde. Inoltre al rientro in germania sull'autostrada che porta a Dresda, la plizia tedesca mi letteralmente messo sotto-sopra il camper in cerca di droga, sigarette e alcol!
    Giovanni
  • modificato 10:19
    pure quella della vivicamper guida non è male, anzi sono due per la verità.
    Nel sito qui trovi il link
    ciao
  • modificato 10:19
    Ho girato quasi completamente la Polonia. Ti consiglio solo soste in campeggio, anche se non sono come ci aspetta, ssono comunque essenziali e non costosi. Ti consiglio oltre a quanto detto da "Ciferseo" anche la visita dell Chiese della Pace (Jawor e Swidinica, quanto meno quella di Jawor consiglio vivamente). La cattedrale di Gniezno e la cittadella non è daperdere. Torun è bella e c'è un ottimo campeggio. A Pelplin è conservato un esemplare della famosa bibbia di Giutemberg. A LEBA c'è da vedere le dune mobili più alte di Europa, uno spettacolo indimenticabile (campeggi a volontà). Ma qui si può acquistare l'AMBRA che costa davvero poco. Una visita ai laghi della Masuria, dove è possibile, oltre alle cicogne, nei pressi di Danzika ammirare una delle più grandi colonie di cicogne rosa. Non perderei il Castello dei cavalieri teutonici di Malbork. Che dirti la Polonia ha il suo fascino. La dislocazione dei campeggi puoi chiederli direttamente all'ambasciata turistica Polacca in Italia anche a mezzo e-mail, collegati e cerca sul web vedrai che potrai programamrti un buon giro. Infine compra la guida turistica del Touring Club italianoe se vuoi posso spedirti il giro che ho fatto io. Fammi saper ciao.
  • modificato 10:19
    Anche noi questa estate avevamo in mente la Polonia, ma siamo un pò perplessi per la microcriminalità.

    Per chi c'é stato: che impressioni ne avete avuto? Pensate che sia una meta sicura (ps viaggiamo in tre con bimba di 6 anni)?
  • modificato 10:19
    Vedi sulla sezione diari di viaggio Germania, fatto lo scorso anno
    ne vale la pena (Germania-Polonia-Ungheri-Slovenia)
    Ciao e buon viaggio

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file