Siete pronti per la prova costume?????

modificato 21:36 in Camper Bar
[size=18]Addominali perfetti???[/size]

Quando si parla di addominali si pensa subito ad una pancia piatta e scolpita… gli addominali perfetti delle pubblicità… ma cosa possiamo fare per migliorare l’aspetto dei nostri muscoli addominali? Per ottenere dei buoni risultati a riguardo possono aiutare creme snellenti, integratori brucia grassi etc etc ma le due principali incognite che fanno la differenza sono sempre dieta ed esercizi fisici.

Esistono diversi esercizi per aiutare lo sviluppo e contribuire alla tonicità degli addominali ed a seguire proponiamo un piccolo programma di allenamento da poter fare in palestra oppure nell’intimità della propria casa con il cosiddetto home fitness.

Esercizio per addominali: mettersi in piedi con le braccia piegate dietro la nuca ed i gomiti all’altezza delle spalle. Piegare la gamba sinistra ed avvicinare il ginocchio al gomito destro fino a che non si tocchino. Fare poi la stessa cosa con la gamba destra con il gomito sinitro. L’esercizio deve essere eseguito per 3 serie da 10 esercizi ognuna.

Esercizio per addominali: mettersi per terra in posizione supina, con piedi appoggiati a terrale, gambe piegate e mani dietro la nuca. Alzati con il busto in avanti e avvicinarlo alle gambe. Fare 3 serie da 10 ripetizioni.

Esercizio per addominali: Mettersi distesi in posizione supina, mani sotto i glutei. Stendere una gamba dritta in verticale, formando un angolo di 90 gradi con il bacino e riportala a terra. Ripetere con la stessa gamba per 10 volte e poi passare all’altra. Fare 2 serie da 10 ripetizioni e poi fare lo stesso esercizio alternando di seguito gamba destra e sinistra. Fare 2 serie da 10 ripetizioni.

Esercizio per addominali obliqui: In posizione supina e sdraiati a terra con gambe piegate e piedi appoggiati a terra. Portare la mano sinistra verso il ginocchio destro, senza ruotare la spalla. Poi ripetere lo stesso movimento dall’altro lato. Fare 2 serie da 10 ripetizioni.

Esercizio per addominali: Mettersi in posizione supina, per terra, mani sotto i glutei, alzare le gambe a squadra. Poi divaricare e chiudere per 10 volte, Ripetere 4 volte la serie.

Esercizio per addominali: Mettersi a pancia in giù, in appoggio sugli avambracci e gambe leggermente divaricate e sollevare poco il bacino per poi ritornare alla posizione iniziale. Fare 10 ripetizioni.

Esercizio per addominali: Distendersi in posizione supina, braccia lungo il corpo e palmi delle mani per terra. Raccoglere le ginocchia al petto e poi ruotare le gambe a sinistra fino a toccare terra con le ginocchia, mantenendo le spalle al suolo. Ritornare alla posizione iniziale e poi ripetere l’esercizio dall’altro lato. Fare 2 serie da 10 ripetizioni.

Commenti

• modificato 21:36
    Grazie ottimi consigli Lolla....ma non sono gli addominali che mi preoccupano di più...non hai qualcosa x un po' più in basso....:D :D :D :D :D :D
    [quote]MarinaP:
    Grazie ottimi consigli Lolla....ma non sono gli addominali che mi preoccupano di più...non hai qualcosa x un po' più in basso....:D :D :D :D :D :D[/quote]

azz allora aspetta che cerco ...... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
    Prima mossa: mangia uova e carciofi. Secondo una recente ricerca della Louisiana State University (Usa), consumare un uovo a colazione favorisce il dimagrimento, perché fornisce una sensazione di maggiore sazietà rispetto ad altri alimenti tipici della prima colazione, e quindi tiene lontana la tentazione di snack e spuntini. Inoltre, le uova sono ricche di sostanze nutrienti preziose come proteine, folato, ferro e zinco. Un altro alimento perfetto per perdere una taglia in poco tempo è il carciofo, che favorisce la digestione dei grassi a fronte di uno scarsissimo apporto di calorie. In più, il carciofo possiede spiccate proprietà diuretiche e depurative, che lo rendono un prezioso alleato nella lotta alla cellulite.

Seconda mossa: fai scorta di yogurt magro. A casa, in macchina, in palestra, in ufficio… ogni posto è buono per gustare un fresco yogurt magro! Questo alimento, oltre ad essere ipocalorico e saziante, è l’ideale per sciogliere i rotolini sui fianchi e snellire velocemente il punto vita. Il segreto è il calcio, che spinge le cellule adipose a bruciare i grassi in eccesso invece che ad immagazzinarli.
    Per dimostrarlo, i ricercatori dell’Università del Tennessee (Usa) hanno messo a dieta due gruppi di volontari, di cui uno consumava ogni giorno almeno 3 vasetti di yogurt magro, mentre l’altro no. Risultato: la perdita di peso e di centimetri sul punto vita è stata ben 6 volte superiore nei soggetti che mangiavano yogurt!

Terza mossa: divertimento in movimento. Cancella dalla tua mente l’idea di pesanti sedute in palestra o noiose corse in solitario: oggi è possibile scegliere tra decine di alternative per fare esercizio fisico divertendosi. Qualche esempio? Il Nia (Neuromuscular Integrative Action), una danza aerobica di basso impatto che rimodella i muscoli e corregge posture sbagliate, oppure il Core Conditioning, la novità fitness più in voga negli Stati Uniti, che snellisce e tonifica utilizzando strumenti divertenti come le BOSU Balls (semisfere in gomma), le wobble boards (tavole oscillanti), i foam rollers (rulli spugnosi) e persino il vecchio hula hoop. Così, oltre ad essere più magra e più in forma, sarai anche la più trendy!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    Perfetto....ok ora tutti al lavoro
    :D :D :D :D :D :D :D
    [size=18] A nipotina.

Prima che me levo quei prosciutti, devo arrivà almeno a c'entanni.

Pè diventà trendy come dici tu. [/size]
    :D :D :D :D :D :D :D :D
    Lolla forse non hai capito, non ti veniva chiesto di dimagrire più in basso, ma....... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
    [quote]pippo:
    Lolla forse non hai capito, non ti veniva chiesto di dimagrire più in basso, ma....... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:[/quote]

No, no pippo intendevo proprio dimagrire un po' più in basso...direi ancora un po' più in basso del giro vita...e dall'altra parte degli addominali
    :D :D :D :D :D :D

Dai non sono così terribile :wink: :D
    Anche io ho provveduto .....

Ne ho comprato uno nuovo con una taglia in più....... :P :P

Ho effettuato poi la prova costume......

E venuta perfettamente..... :lol: :lol: :lol: :lol: 8)
    Che dici....vo bene per il mare???

image

:D :D :D :D :D

MAX
  • modificato May 2008
    si max se ti porti l'amichetto che ti tiene il pancino si!!! :P :P :P :P

max ma quanti addominali hai fatto per essere così informa :?: :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

AHH DIMENTICAVO MAX!!! OCCHIO CHE HANNO RIAPERTO LA CACCIA ALLE BALENE :D :D :D :D :D :D
    [quote]gatteville:
    Anche io ho provveduto .....

Ne ho comprato uno nuovo con una taglia in più....... :P :P

Ho effettuato poi la prova costume......

E venuta perfettamente..... :lol: :lol: :lol: :lol: 8)[/quote]

CAVOLI NON CI AVEVO PENSATO 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

TROPPO FORTE :wink: :D :D :D :D :D
    ciao,

prontissimo per la prova costume....fisico asciutto....addominali scolpiti....

pelle tiratissima.....un fisico da ....vero....."LANCIATORE DI CORIANDOLI".......

eh...eh..eh... :D

c 8) iao
    Intanto il copricostume ti sta bene Lolla 8O 8O :P :P 8O 8O

image
    8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

se ti prendo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

comincia a scappare prodigio 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
    image[/URL]

Azz Lolla, cercavo la figura di una donna cannone da contrapporre alla tua silhouette e guarda che ho trovato.
    Vatti a fidare di internet ha ha ha[/img]

P.S.: qualche chiletto in più al posto giusto non saresti male
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    [quote]pippo:
    image[/URL]

Azz Lolla, cercavo la figura di una donna cannone da contrapporre alla tua silhouette e guarda che ho trovato.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

già fatto pippo ...quella foto è dell'anno scorso....

quest'anno ho rimediato un po' di kili tranquillo 8O 8O
    [quote]lolla:
    [quote]pippo:
    image[/URL]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

già fatto pippo ...quella foto è dell'anno scorso....

quest'anno ho rimediato un po' di kili tranquillo 8O 8O[/quote][u]

POSSO CONFERMARE E HO LE PROVE (foto scattata in campeggio in questi giorni)

image

:D :D :D :D [/u]
    accidenti 8O 8O 8O 8O 8O 8O

pero' dai mi dona il bikini :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    classico esempio di falsa magra, ma.................................
    naturalmente andrai fuori dai 35 quintali :twisted: :twisted: :twisted:
    [quote]pippo:
    classico esempio di falsa magra, ma.................................
    naturalmente andrai fuori dai 35 quintali :twisted: :twisted: :twisted:[/quote]

Infatti ha la patente C :D :D :D :D :D :D :P :P :P
    Chi non supera la prova che si fà, lo si ghettizza????
    camperista di serie B perchè supera il peso???
    [quote]pippo:
    camperista di serie B perchè supera il peso???[/quote]

Io sarei uno dei primi....supero i 100 kg....... :( :( :(
    [quote]lallariri:
    [quote]pippo:
    camperista di serie B perchè supera il peso???[/quote]

Io sarei uno dei primi....supero i 100 kg....... :( :( :([/quote]

Anche io e me ne vanto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file