Viesa

modificato 22:17 in Camper-Tecnica
C'e' qualcuno di voi che ha montato o ha notizie in merito all'evaporatore rinfrescatore Viesa?
Avevamo intenzione di montarlo ma la spesa ne vale la candela?

GRAZIE

Commenti

• modificato 22:17
    ciao,

...posso solo darti qualche considerazione teorica.....

...essendo un "raffrescatore" che sfrutta l'evaporazione dell'acqua....va bene per il caldo secco...

infatti l'acqua per evaporare ha bisogno di calore....che viene appunto sottratto all'ambiente.....in questo caso l'effetto è di sensazione di fresco....

...questo effetto è avvertibile laddove il caldo risulti il più secco possibile ...meno umido....

..di contro..in casi dove il tasso di umidità è elevato, l'effetto di cui sopra è fortemente ridotto in quanto l'acqua ha scarse possibilità di eveporazione, essendo l'aria già satura di vapore acqueo e quindi la sensazione di fresco è praticamente inavvertibile....

..i condizionatori convenzionali, di contro , hanno un condensatore che consente di "asciugare" l'aria e quindi funzionano indipendentemente dal tasso di umidità.....anzi....più è umido e maggiore è l'effetto....
    c 8) iao
  • modificato 22:17
    Però puoi sempre coltivare le orchidee :D :D :D :D :D :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file