Liquidi e bustine disgreganti

modificato 07:20 in Camper-Tecnica
Io ne ho provati diversi, ma alla fine uso le bustine della thetford che si costano 12 € x 15 bustine ma secondo me sono le migliori !!!!
Voi che ne pensate???

image

:D :D :D :D :D
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
«1

Commenti

  • modificato 07:20
    Senza motivo, ho sempre avuto antipatia x liquidi e bustine disgreganti.
    Credo che da quando ho il camper ne ho provate due o tre confezioni, xkè mi sono state date con il mezzo.
    Uso candeggina, prima liquida e da alcuni anni in pastiglie, mi sono sempre trovato bene sono al 6 camper e avrò cambiato si è no tre valvole, quindi quando si dice che se non si mette il liquido si rovina le guarnizioni mi sembra una s.......a.
    In 28 anni qualche guarnizione ci può stare.
    Adesso mi hanno dato pastiglie che usano imprese di pulizia negli ospedali devo ancora provarle.
    Anni fa avevo fatto la prova messo una guarnizione a bagno nella candeggina x 3 mesi nessun cambiamento.
    L'unico inconveniente quando si scarica è il colore, ma comunque anche se verniciata è sempre c...a.
    Come carta igienica mia moglie ne ha trovata una che usiamo anche in casa che va benissimo.
    Comunque a mio giudizio l'effetto disgregante non lo danno i liquidi ma il movimento che si ottiene viaggiando.
    Credo che nella libertà di ognuno ci sia il trattamento della propria c...a come meglio si creda....... :wink: :wink:
  • modificato 07:20
    Anche noi abbiamo sempre usato le bustine, sempre andate bene, ma con
    qualche problema sul profumo :lol: :? :?
    da quasi un anno usiamo Flui San, molto simile alla Kem ma negli
    ipermercati si trova a circa 3€ al litro, ottimi risultati e buon profumo.

    L'idea della candeggina però mi piace, ma in che quantità???
  • modificato 07:20
    L'effetto del non uso dei disgreganti lo vedi quando arrivi allo scarico e ti accorgi che non solo il colore non è cambiato ma anche la consistenza.
    Daccordo che la m...a è sempre m...a, ma quando allo scarico ti ritrovi un prodotto sano, genuino e per niente alterato, beh allora preferisco usare i prodotti specifici e non pagliativi in alternativa.
    Io uso prodotti ella chem e mi trovo benissimo.
  • modificato 07:20
    [quote]Brianzagolf:
    Io ne ho provati diversi, ma alla fine uso le bustine della thetford che si costano 12 € x 15 bustine ma secondo me sono le migliori !!!!
    Voi che ne pensate???

    image

    :D :D :D :D :D[/quote]

    Io continuo ad usare il liquido e mi trovo benissimo,ho le bustine ma non le ho ancora provate, appena le provo ti farò sapere.

    ciao
  • modificato 07:20
    A dire il vero io che uso il mezzo solo nel periodo fresco dell'Anno ho sempre usato il liquido , le bustine le ho comperate 14 Anni fa' con il mio camper e da allora me le porto in giro per il mondo ma non le ho mai aperte.

    Il mio amico che usa il camper anche in estate mi ha detto che le bustine sono molto piu' lente nel agire e quando fai scarico sono ancora inattive, il liquido e' veloce e pronto subito,,,,,sentito dire ...
  • modificato 07:20
    Si ma io vorrei sapere che marche usate????
    cosi da fare una classifica vera
    :? :? :? :?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:20
    Acqua kem in bustine fino ad ora mi hanno dato i migliori risultati sia in inverno che in estate.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:20
    [size=18]Acquakem liquido, ho provato un'altra marca di bustine che non ricordo, l'effetto disgregante non era male ma la profumazione lasciava a desiderare.
    Per il formato...le bustine sono poco ingombranti e pratiche mentre il liquido è molto meglio ben dosabile[/size]
  • modificato 07:20
    HO SEMPRE USATO AKUAKEM MA DA UN PO' HO CONOSCIUTO UN RAGAZZO CHE FA DISTRIBUZIONE PORTA A PORTA E TRAMITE POSTA DI PRODOTTI PER CAMPER (DAL LIQUIDO PER WC FINO AL GENERATORE)
    E DISTRIBUISCE UN LIQUIDO IN TANICHE DA 5 L CHE E' UN PORTENTO!!
  • modificato 07:20
    molto interessante poi ci dici chi è???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:20
    sono venuto a conoscenza di una formula "fai da te"

    disgregante/deodorante:
    - una bustina di wc net fosse biologiche
    - 200-250 ml di ammorbidente odoroso sottomarca
    - 1,7 lt di acqua
    Mettere il tutto dentro un contenitore da 2 lt,
    agitare bene prima dell'uso. Con circa 1 euro
    trattate 10 cassette da 17 lt.

    “Possibile variante per deodorare: sostituire l’ammorbidente con un flacone di Air Fresh Filtrattivo”


    la provo e vi terrò informati....
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:20
    ciao,

    ..conosco anch'io tale formula e devo provarla...appena finito gli altri...

    ..ritengo che tra i prodotti commerciali che ho provato, AquaChem Blu rimanga il top...seguito dalle bustine Tethford e anche quelle delle Fiamma non sono male...
    ..ho provato anche delle pastiglie ...che comprai in Olanda..ma non ricordo assolutamente la marca....

    ...decisamente scarso il liquido della Ekolkem...quello verde...odori non proprio gradevoli....

    c 8) iao
  • modificato 07:20
    Ma una piccola riflessione, val la pena risparmiare 10 € e fare i piccoli chimici,quando con quella cifra ti fai 15 week end ???
    :?: :?: :?: :?: :?:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:20
    Perchè no, ma non tanto per i 10€ se il risultato è buono perchè non
    provare, magari sperimentando viene fuori qualcosa di meglio di
    quello che c'è in commercio.

    E poi 10€ qui, 10€ là.......magari ci scappa un pieno di gasolio in più
    e quindi un we di sollazzo in più
    :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
  • modificato 07:20
    ciao,

    ...piccoli chimici.....mmmmmh....si si faccio anche il piccolo chimico....conoscendomi ...faccio danni anche ..lì eh..eh..eh :lol:


    ...poi mica scoppia tutto...sono sostanze tranquille....ah..ah..ah... :D

    c 8) iao
  • modificato 07:20
    A parte il vantaggio risparmio che ha il suo valore.
    Certo non ci arricchiremo con queste cifre, ma quoto ciò che dice Marina
    10 qui 10 là si possono fare altre cose.
    Il gusto di personalizzarsi le proprie puzze dove lo mettete,
    La sostanza disgregante è uguale per tutti ma il profumo oguno può scegliere il preferito.
    Poi finirà nel tempo che se cambiamo camper senza avvertire nessuno
    ci riconosceranno dal profumo.

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:20
    [quote]fliege:
    sono venuto a conoscenza di una formula "fai da te"

    disgregante/deodorante:
    - una bustina di wc net fosse biologiche
    - 200-250 ml di ammorbidente odoroso sottomarca
    - 1,7 lt di acqua
    Mettere il tutto dentro un contenitore da 2 lt,
    agitare bene prima dell'uso. Con circa 1 euro
    trattate 10 cassette da 17 lt.

    “Possibile variante per deodorare: sostituire l’ammorbidente con un flacone di Air Fresh Filtrattivo”


    la provo e vi terrò informati....[/quote]

    Adesso ho capito cosa sono quelle pasticche verdi che fai mangiare a tutti! :D :D :D
    Ma, ripensandoci seriamente, tua figlia, tra studi fatti e lavoro, potrebbe aver qualche idea...
    Pestina!
    Tira fuori la formula magica, che io di Igino dal baffo sornione mica mi fido!
  • modificato 07:20
    [quote]Paolomc:
    [quote]fliege:
    sono venuto a conoscenza di una formula "fai da te"

    disgregante/deodorante:
    - una bustina di wc net fosse biologiche
    - 200-250 ml di ammorbidente odoroso sottomarca
    - 1,7 lt di acqua
    Mettere il tutto dentro un contenitore da 2 lt,
    agitare bene prima dell'uso. Con circa 1 euro
    trattate 10 cassette da 17 lt.

    “Possibile variante per deodorare: sostituire l’ammorbidente con un flacone di Air Fresh Filtrattivo”


    la provo e vi terrò informati....[/quote]

    Adesso ho capito cosa sono quelle pasticche verdi che fai mangiare a tutti! :D :D :D
    Ma, ripensandoci seriamente, tua figlia, tra studi fatti e lavoro, potrebbe aver qualche idea...
    Pestina!
    Tira fuori la formula magica, che io di Igino dal baffo sornione mica mi fido![/quote]

    Bentornatooooooo

    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:20
    Basta gli altri non usano niente???????
    Io volevo fare una statistica ma qui i dati sono pochini........................... :( :( :( :(
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:20
    Liquido, quasi sempre thetford. Una volta ne ho provato uno diverso ma non mi è piaciuto. Ora che sta per finire sto per provare un'altra marca ancora, però sempre liquido.
    Le bustine non le ho mai provato. In fiera comprai delle pasticche: mai più! Deodoravano poco, disgregavano nulla...
    In generale preferisco il liquido perchè credo che si regoli meglio la quantità: se scarichi presto (perchè stai fuori poco o perchè il cs lo incontri presto e poi non lo incontri più e quindi ti conviene approfittare...) ne metti poco, se mai l'uso si prolunga ne aggiungi un pò. Con pasticche o sacchetti la dose è già fatta per una casseta piena, e a volte, quando non si riempie, va sprecata (non so se sono stato chiaro, daltronde è un argomento proprio di m...a! :D :D :D )
  • modificato 07:20
    [quote]Paolomc:
    Liquido, quasi sempre thetford. Una volta ne ho provato uno diverso ma non mi è piaciuto. Ora che sta per finire sto per provare un'altra marca ancora, però sempre liquido.
    Le bustine non le ho mai provato. In fiera comprai delle pasticche: mai più! Deodoravano poco, disgregavano nulla...
    In generale preferisco il liquido perchè credo che si regoli meglio la quantità: se scarichi presto (perchè stai fuori poco o perchè il cs lo incontri presto e poi non lo incontri più e quindi ti conviene approfittare...) ne metti poco, se mai l'uso si prolunga ne aggiungi un pò. Con pasticche o sacchetti la dose è già fatta per una casseta piena, e a volte, quando non si riempie, va sprecata (non so se sono stato chiaro, daltronde è un argomento proprio di m...a! :D :D :D )[/quote]

    [size=18]Anchio sono per il liquido fai i dosaggi che vuoi.[/size]
  • modificato 07:20
    io ho semre usato l'acquakemBLU e mi sono sempre trovato bene ma in estate con il caldo i 75ml nella cassetta non bastano e dopo poco anche se la cassetta non e' neanche a metà iniziano gli odori sgradevoli.

    Ne ho quindi provati altri e devo dire che il prodotto della NCA CAMPING (liquido sempre blu)e' galattico!!
    Mi piace molto e cpon la stessa quantita' dell'altro (ovviamente la misuro con il tappo della cassetta) ho avuto dei rendimenti migliori!!!
    Mi sa che non cambiero' piu'!!!

    Prezzo?? ultimo acquisto in offerta 4,10 al litro altrimenti 5,0 euro al litro

    ciao ciao
    Resma

    PS: per i serbatoi delle chiare invece in estate metto il liquido verde thetford come deodorante.
  • modificato 07:20
    [quote]fliege:
    sono venuto a conoscenza di una formula "fai da te"

    disgregante/deodorante:
    - una bustina di wc net fosse biologiche
    - 200-250 ml di Air Fresh Filtrattivo
    - 1,7 lt di acqua
    Mettere il tutto dentro un contenitore da 2 lt,
    agitare bene prima dell'uso.
    Con circa 1 euro trattate 10 cassette da 17 lt.

    [quote]

    Ciao

    io uso lo stesso sistema da un anno circa e con ottimi risultati anche in estate...

    naturalmente usando l'air week originale per intero, senno gli odori non riesci a contenerli!

    E poi scarico almeno ogni due giorni....

    Non è per fare gli spilorci, ma il wcnet fosse biologiche è anche meno inquinante, sono enzimi e non formaldeide (che è pure cancerogena).

    Poi ognuno fa come vuole, ma bisogna almeno sapere cosa si compra.

    I prodotti in commercio validi contengono formaldeide, che poi dovrebbe essere vietata ormai, o sbaglio?

    Ciauzzzzzzzzz...
  • modificato 07:20
    ciao a tutti, io uso il liquido della NCA CAMPINGe mi trovo benissimo, prima usavo l'acquakem ma dopo due giorni emanava un odore gia' diverso, il prodotto della NCA invece mi piace molto di piu'.
    Un litro lo trovo in offerta a 4,50€
    Ne uso sempre il solito tappo giallo per cassetta.
    ciao ciao
    Resma
  • modificato 07:20
    [quote]resma:
    ciao a tutti, io uso il liquido della NCA CAMPINGe mi trovo benissimo, prima usavo l'acquakem ma dopo due giorni emanava un odore gia' diverso, il prodotto della NCA invece mi piace molto di piu'.
    Un litro lo trovo in offerta a 4,50€
    Ne uso sempre il solito tappo giallo per cassetta.
    ciao ciao
    Resma[/quote]
    ooooooooooooooooio invece opto x il kem blue

    ma che discorsiii di m......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: oooooooo iscriviti alla tartuffataaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
  • modificato 07:20
    [quote]fliege:
    sono venuto a conoscenza di una formula "fai da te"

    disgregante/deodorante:
    - una bustina di wc net fosse biologiche
    - 200-250 ml di ammorbidente odoroso sottomarca
    - 1,7 lt di acqua
    Mettere il tutto dentro un contenitore da 2 lt,
    agitare bene prima dell'uso. Con circa 1 euro
    trattate 10 cassette da 17 lt.

    “Possibile variante per deodorare: sostituire l’ammorbidente con un flacone di Air Fresh Filtrattivo”


    la provo e vi terrò informati....[/quote]
    Questa formula è stata è viene usata da un mio amico, funziona.
    Pensate che, la dimostrazione mi è stata fatta ad agosto, picciotti meglio dei prodotti che compriamo.
    Ciao Enzo
  • modificato 07:20
    le bustine sono uno spettacolo perchè eviti gli sprechi e sono più igieniche..però io una bottiglia da 1 litro la terrei comunque..metti che vai via solo un week e non riempi la cassetta puoi usarne un pò di meno..
  • modificato 07:20
    [quote]Sissy:
    le bustine sono uno spettacolo perchè eviti gli sprechi e sono più igieniche..però io una bottiglia da 1 litro la terrei comunque..metti che vai via solo un week e non riempi la cassetta puoi usarne un pò di meno..[/quote]

    ma x caso non sei la sissy valdaostana 8O 8O 8O 8O 8O
  • modificato 07:20
    Con il camper veccho avevo il wc nautico ed utilizzavo quello liquido dell NCA, davvero efficiace.
    Ora i sono dato alle bustine, le trovo dal mio conce in scatole da 15 a 7,90 euro ed a conti fatti risparmio qualcosina, niente in tutto, ma mi trovo molto bene e sono veramente comode..
  • modificato 07:20
    Ciao a tutti, io sono camperista da soli due anni, e nella mia piccola esperienza posso dire che ho sempre usato acquakem blu con ottimi risultati, 8-) fino all'estate 2008 dove anch'io come fliege sono venuto a conoscenzq della formula magica del piccolo alchimista e provandola sono rimasto pienamente soddisfatto :D , poi considerate il fatto che se ha superato il test del gran caldo penso che tutto sommato non sia poi così male :shock:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file