Liquidi e bustine disgreganti

2»

Commenti

  • modificato 19:07
    [quote]Simon:
    Ciao a tutti, io sono camperista da soli due anni, e nella mia piccola esperienza posso dire che ho sempre usato acquakem blu con ottimi risultati, 8-) fino all'estate 2008 dove anch'io come fliege sono venuto a conoscenzq della formula magica del piccolo alchimista e provandola sono rimasto pienamente soddisfatto :D , poi considerate il fatto che se ha superato il test del gran caldo penso che tutto sommato non sia poi così male :shock: [/quote]


    8-) 8-) 8-) :-? :-? :-? :-? :-?
  • modificato 19:07
    Anche io questa estate ho saputo del miscuglio ed ho voluto provare: d'altronde la kem blu so già come "opera" per cui ho voluto provare questo nuovo liquido.

    Ad essere sincero l'ho trovato molto più efficace della kem (forse un pò troppo "blanda" per esigenze commerciali...boh!).

    Credo continuerò ad utilizzare la formuletta... image
  • modificato 19:07
    [quote]Grattachecca:
    Anche io questa estate ho saputo del miscuglio ed ho voluto provare: d'altronde la kem blu so già come "opera" per cui ho voluto provare questo nuovo liquido.

    Ad essere sincero l'ho trovato molto più efficace della kem (forse un pò troppo "blanda" per esigenze commerciali...boh!).

    Credo continuerò ad utilizzare la formuletta... image[/quote]

    Danilo, certo che devi cambiare le formulette, con quello che mangi quando usciamo?
    Ciao Enzo
  • modificato 19:07
    ma postate gli ingredienti della formula :D
    cosichè possa fare il piccolo chimico :cool: :cool: :cool:
  • modificato dicembre 2008
    [quote]fliege:
    sono venuto a conoscenza di una formula "fai da te"

    disgregante/deodorante:
    - una bustina di wc net fosse biologiche
    - 200-250 ml di ammorbidente odoroso sottomarca
    - 1,7 lt di acqua
    Mettere il tutto dentro un contenitore da 2 lt,
    agitare bene prima dell'uso. Con circa 1 euro
    trattate 10 cassette da 17 lt.

    “Possibile variante per deodorare: sostituire l’ammorbidente con un flacone di Air Fresh Filtrattivo”

    [/quote]


    eccola qui, bastava andare un pò indietro.

    io l'ho provata e funziona, basta scegliere il profumo di proprio gradimento.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 19:07
    [quote]granduca67:
    [quote]Grattachecca:
    Anche io questa estate ho saputo del miscuglio ed ho voluto provare: d'altronde la kem blu so già come "opera" per cui ho voluto provare questo nuovo liquido.

    Ad essere sincero l'ho trovato molto più efficace della kem (forse un pò troppo "blanda" per esigenze commerciali...boh!).

    Credo continuerò ad utilizzare la formuletta... image[/quote]

    Danilo, certo che devi cambiare le formulette, con quello che mangi quando usciamo?
    Ciao Enzo[/quote]

    image

    ...anche se ultimamente non ho più avuto la possibilità di unirmi al gruppone image
  • modificato 19:07
    kem blu x me unico ma liquido 8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
  • modificato 19:07
    http://www.camperlife.it/forum/thread/102188-Re-prodotto-per-acque-nere.html#post102645

    In risposta all'altro post.

    Non ho intenzione di venire anche in questo forum a litigare,quindi:
    la ricetta espressa e ben pubblicizzata in internet, a me funziona.
    A te no, mi dispiace.

    Non so che farci. Non faccio scommesse.Anchio sono come San Tommaso,quindi sperimento.
    Che dirti, il mio era solo un modo gentile di cercare di aiutare qualcuno.

    Dopo ognuno è libero di fare quello che vuole e sperimentare quello che vuole.
    Ciao e buona giornata
  • modificato 19:07
    Le bustine (sacchettini)le abbiamo usati da subito,primo per un piccolo vantaggio di ingombro(rispetto alla bot di plastica)secondo perchè è già una dose ed è + pratico.Per estrema franchezza non avendo usato mai kem blue(forse una volta)non saprei dire se è + performante.Ciao
  • modificato 19:07
    Ciao io mi trovo bene con l'aq...em blue provato sia nel nautico che nella cassetta. Ho provato le pastiglie che mi hanno regalato ma non mi sembrano all'altezza del liquido. Il difetto è che a volte si sente l'odore del disgregante (che non è chanel n°5:) ) anche chiudendo bene le bottiglie.

    Riccardo
  • modificato 19:07
    Noi usiamo acqua Kem in bottiglia perchè più pratica da dosare e per le grigie mi sono trovata benissimo con quello della Flow: ho avuto prima quello al limone e ora ho quello alla fragola e sono ottimi tutti e due ;)
  • modificato 19:07
    Personalmente usiamo le bustine per le nere, quando abbiamo ragionevole certezza di tenere la Thetford impegnata per almeno un paio di giorni tra una partenza da vuoto e lo svuotamento, mentre usiamo i liquidi quando si ha a che fare con una toccata e fuga di una sola giornata.
    Questo perche' in genere la seconda situazione non permette di riempire il contenitore in maniera completa e quindi la bustina potrebbe essere troppo potente per il quantitativo della nostra produzione media.
    Nella seconda situazione, una mezza dose di liquido e' spesso piu' che sufficiente.
    Comunque, la disgregazione, abbiamo notato che dipende piu' dal movimento e dalle scosse del camper, piuttosto che dal tipo di prodotto impiegato.
    Al limite puo' esserci un fattore temperatura a favorire ma niente piu' di tanto.
  • modificato 19:07
    Acqua Kem Blu anche per me.
    Ormai la bottiglia ha il suo posto nel mobiletto del bagno...e posso dosare il liquido. E' un po' come chiedere a noi donne la Pasticca per la lavastoviglie o il detersivo liquido: se faccio metà carico metto metà liquido.
    Cmq non mi è mai piaciuto l'odore dell Kem, è forte, ci vorrebbe qualcosa di meno chimico. Per il resto è ottimo.
    T.
  • modificato novembre 2010
    lo avete mai provato il liquido della NCA? e' in bottiglie da 1 litro comode perche' squadrate e come resa e odore mi sembrava meglio...

    Il flow non riesco ad usarlo, proprio non mi piace, l'acqua kem l'ho usato parecchio e lo metto al secondo posto, le buste all'ultimo posto.

    ciao
  • modificato 19:07
    ottimo disgregante naturale - totalmente - è l'aceto...
    inquinamento zero ma .... gli odori non si abbattono... (in estate, col caldo) manco ricorrendo a tutti gli espedienti che ci suggerivano, tipo aggiungere deo di ogni genere....

    noi usiamo le pasticche. chuse in singole buste. comode da usare e perfettamente funzionali.....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 19:07
    [quote]robyexcigs:
    Personalmente usiamo le bustine per le nere, quando abbiamo ragionevole certezza di tenere la Thetford impegnata per almeno un paio di giorni tra una partenza da vuoto e lo svuotamento, mentre usiamo i liquidi quando si ha a che fare con una toccata e fuga di una sola giornata.
    Questo perche' in genere la seconda situazione non permette di riempire il contenitore in maniera completa e quindi la bustina potrebbe essere troppo potente per il quantitativo della nostra produzione media.
    Nella seconda situazione, una mezza dose di liquido e' spesso piu' che sufficiente.
    Comunque, la disgregazione, abbiamo notato che dipende piu' dal movimento e dalle scosse del camper, piuttosto che dal tipo di prodotto impiegato.
    Al limite puo' esserci un fattore temperatura a favorire ma niente piu' di tanto.
    [/quote]

    dimenticavo che viene chiesto anche il prodotto utilizzato e non solo la modalita' di utilizzo
    noi ultimamente abbiamo a che fare con Acqua Kem Blu (bustine e liquido)
    per coprire gli odori abbimo anche fatto un tentativo con il prodotto "DuckAnitra" - sono dei dischetti profumati in gel che vengono appiccicati sulla parete della tazza e ad ogni sciacquo se ne scioglie una piccola quantita'
    valido solo se si fa un uso costante del WC in quanto con pochi utilizzi il gel non finisce ma non resta li per la prossima uscita (magari a distanza di una settimana) in quanto tende a scivolare verso la valvola di chiusura del fondo (questo e' quanto ci e' capitato in un paio di occasioni di utilizzo)
  • modificato 19:07
    Anche secondo me le bustine sono un prodotto molto valido, semplice nell' utilizzo e cosa non da poco, salvaspazio.

    Il blue kem lo abbiamo utilizzato per due anni ed ha le stesse performances delle bustine ma meno pratico soprattutto per lo stivaggio.

    Ciao,

    Marco.
  • modificato 19:07
    con il sog,se non metto nulla?
    cosa troverò dopo un giorno,..ci sono serie possibilità che la cassetta vada a vuotarsi da sola?
    a parte gli scherzi il sog lo pubblicizzano come esente da disgreganti in quanto dovrebbe fare naturalmente,e non emettere odori particolari,non ho ancora provato qualcuno mi sa dire se corrisponde al vero? grazie
    Marco G.
  • modificato 19:07
    ma nella formuletta non è che l'ammorbidente inibisce il formarsi di batteri disgreganti???
  • modificato 19:07
    Acqua kem in bustine e' il miglior prodotto da me provato.
  • modificato 19:07
    Nel prodotto fai da te la quantità che si deve mettere è la stessa?
  • modificato 19:07
    io ho provato aluni prodotti i thetford per me sono i migliori....intendiamoci di disgregante hanno ben poco,pero' almeno ammorbidiscono e profumano...ultimamente trovo molto funzionali le bustine
  • modificato 19:07
    [quote]fliege:
    sono venuto a conoscenza di una formula "fai da te"

    disgregante/deodorante:
    - una bustina di wc net fosse biologiche
    - 200-250 ml di ammorbidente odoroso sottomarca
    - 1,7 lt di acqua
    Mettere il tutto dentro un contenitore da 2 lt,
    agitare bene prima dell'uso. Con circa 1 euro
    trattate 10 cassette da 17 lt.

    “Possibile variante per deodorare: sostituire l’ammorbidente con un flacone di Air Fresh Filtrattivo”


    la provo e vi terrò informati....[/quote]

    Ciao a tutti,
    dopo alcune prove, ho fatto alcune varianti alla ricetta iniziale. Chiedendo un parere ad un amico chimico, mi ha consigliato di fare così:
    In un contenitore vuoto da 4 litri, mettere 4 bustine di WC NET Fosse Biologiche, mettere un po d'acqua e mescolare finché le bustine si sciolgono. Aggiungere 1/2 litro di Disinfettante WC NET Gel Blu, mescolare ancora. Come profumatore prendere una bottiglietta di deodorante per ambienti, quelli con la spugnetta che si tira fuori e versare l'intero contenuto (senza spugnetta, ovviamente). Aggiungere acqua per arrivare ai 4 litri e il gioco è fatto. Per la cronaca ho eliminato l'ammorbidente perchè inibisce l'effetto delle bustine.
    Provate e fatemi sapere cosa ne pensate.
  • modificato 19:07
    Ciao.
    Come vedrai dalle risposte che riceverai, ci sono i sostenitori e i non di questa ricetta.
    Personalmente ho il nautico da 80 litri e uso la formula normale, versandone dal mezzo litro al litro.

    Per me va bene così, ciao.;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file