Dalla moto al camper

modificato 10:52 in Camper Bar
ciao a tutti
il titolo del topic è presto spiegato.. io e il mio compagno abbiamo la moto e sono due anni che facciamo le nostre vacanze raggiungendo la località prescelta (mare :D :D ) con la nostra fida Transalp ...Quest'anno però dopo due vacanze deludenti in posti con bungalow dove siamo stati male...abbiamo cominciato a fare un pensierino sul camper ...Siamo in due e abbiamo visto un pò di profilati ..Il dibattito che si pone è: io non vorrei il letto in alto con la scaletta perchè mi pare scomodo (non siamo proprio dei bambini :D :D ), ma lui mi ha fatto notare che si ha il garage più grande...Vabbè lo confesso a me piacerebbe quello che ha una vera camera da letto !!! :oops: :oops:
Ora a casa è aperto il dibattito e ognuno dal suo pc chiama l'altro e difende le sue posizioni ...!! Non so come finirà ...Nel fine settimana facciamo un altro giro per rivenditori ...Si accettano consigli così lui mi troverà preparata sull'argomento...
Buoni viaggi a tutti e grazie

Commenti

• modificato 10:52
    [size=24]Benvenuti su questo sito..
    dici che non siete più due bambini...ma se avete lo spirito di viaggiare in moto non vedo come tre o quattro gradini vi mettano in difficoltà...
    io non sò chiarirvi le idee, anche perchè sostengo che il camper ognuno lo vive a modo suo , per me il camper è assolutamente mansardato e malgrado da un pò non abbia più denti da latte finche ce la farò voglio dormire in mansarda....se dovessi cadere...voglio fare una bella botta :lol: :lol: :lol: :lol: [/size]
    Alcuni modelli introdotti di recente prevedono letti gemelli o matrimoniale con testata sulla parete di fondo e relativo gavone garage sottostante, però non so se le dimensioni sono sufficienti per la moto in questione.
    Tenete presente l'altezza del pavimento del garage: è bene che arrivi molto in basso (fino al livello delle bandelle laterali), in questo modo può essere recuperato spazio in basso ed è possibile avere un letto più basso. Buona ricerca!
    il mio consiglio RAGAZZI ( perche' cosi' siete e per sempre ) e' di farvi una bella scorpacciata di mezzi alla prossima fiera di Rimini c'e la produzione mondiale ..........ci andate , li vedete e li valutate poi ne provate le posizioni in concessionaria dopo la fiera!!!!!!

se vi e' possibile andateci durante la settimana e non sabato e domenica c'e il deiso di persone!!!Gianni
    [quote]Paolomc:
    Alcuni modelli introdotti di recente prevedono letti gemelli o matrimoniale con testata sulla parete di fondo e relativo gavone garage sottostante, però non so se le dimensioni sono sufficienti per la moto in questione.
    Tenete presente l'altezza del pavimento del garage: è bene che arrivi molto in basso (fino al livello delle bandelle laterali), in questo modo può essere recuperato spazio in basso ed è possibile avere un letto più basso. Buona ricerca![/quote]
    No ....no la moto resta a casa nel gavone bici o al massimo uno scooter ....!!!!
    Io, motociclista da una vita e che nonstante il camper sogno ancora i giri con la moto e la tendina canadese alta 50 cm ! :roll: penso che il problema sia più che altro il carico che il camper può portare, soprattutto a sbalzo (ovvero nel garage). Normalmente nel garage ci può stare uno scooter di più o meno 100 kg circa. Ma bisogna tenere presente anche il peso totale del camper che dovrebbe essere di 35 q. (teoricamente, lo sappiamo tutti!) :D
    Hai mai pensato ad un carrello appendice ed a un bel VAN di ultima generazione???

ti propongo questa scelta perche' e' una opportunita' che pochi considerano.....e io ci penso piu' spesso, considera la comodita' di un Ducato di ultima generazione per comfort , velocita' , poco ingombro e per di piu' non ecessivamente pesante.............bene a questo punto per te' che vivi la tenda gia' questo e' un castello con letto matrimaniale posteriore non alto , a cio' aggiungi senza variazione di patente un bel carrello appendice magari usato per non eccedere nella spesa che ti porti dietro solo quando voui e ha un grossissimo vantaggio LA TUA MOTO PUO' ODORARE DI SCARICHI E BENZINA quanto vuole che voi non la sentite.......se poi vuoi esagerare lo comperi centinato per tenere la belva al coperto......MIA IDEA pensaci Gianni
    Scusate, avete ragione, la moto va sul portamoto, nel garage al massimo lo scooter.
    Ma se la moto resta a casa e nel gavone vuoi le bici e il letto in fondo tipo camera, allora hai già scelto! Perchè tale configurazione spesso fa in modo da mettere ai alti del letto due armadietti, in modo da poter formare poi il sottostante gavone.
    Comunque vi consiglio di fare un bel giro largo prima della fiera, così cominciate a chiarirvi le idee e a ragionarci su. Poi andate in fiera, con le idee un pò più chiare e con una capacità di giudizio migliore, se no rischiate di uscirne più confusi di prima.
    Mi raccomando in fiera si va provvisti di zainetto: prima ci si tiene il pranzo al sacco, poi ci si mettono i depliant (svariati chili di carta!)
    image
    ebbene il grande passo è fatto ....abbiamo comprato il camper Laika compatto è piccolo piccolo, ma tanto siamo solo noi due ... è lungo a malapena 6 mt...
    Non vedo l'ora di prenderlo, metterci dentro le nostre cose e cominciare a gironzolare .... :D :D :D :D :D :D :D
    Abbiamo pensato al nome cubetto , ma è ancora tutto da decidere.....
    Complimenti....allora a presto incontrarsi :D :D :D :D
    veramente ti faccio i miei complimenti per l'ottima scelta ......per l'ottimo mezzo ...........per l'ottima marca ( :roll: ops questo non dovevo dirlo .......detto da uno che si identifica con il nick Ecovip non e' di parte )

Al primo raduno di C.L. vi aspettiamo per sfoggiare il BabyLaika Allora Ciaooo!
    Avete già fatto tutto intanto che si era tutti in ferie, che dire visto che il mio consiglio oprmai sarebbe inutile, buona permanenza tra noi e buoni Km.
    [quote]pippo:
    Avete già fatto tutto intanto che si era tutti in ferie, che dire visto che il mio consiglio oprmai sarebbe inutile, buona permanenza tra noi e buoni Km.[/quote][size=24]

Hanno fatto bene Pippo!!! Hanno evitato di sentirsi dite di tutto e il contrario di tutto 8O 8O 8O
    Chi fa da sè.....
    In bocca al lupo ragazzi :wink: :wink: :wink: :wink: [/size]
    è successo tutto così in fretta che non abbiamo avuto tempo di pensare ....l'occasione era troppo forte ... :D :D e poi il fatto che era anche piccolino ha fatto il resto ... Era quello che volevamo per cominciare...un camper piccolo per provare e poi si vedrà ....Se ci piace tra qualche anno ci allarghiamo .... :D :D :D
    [size=18]Buoni chilometri[/size]
    Bene adesso scegli una meta non troppo distante, scaricati le aree di sosta della zona e buon divertimento.

Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ci hanno chiesto il bagno lo vogliamo con finestra e oblò o solo con oblò turbovent ....Ma serve la finestrina in bagno??? se ci fosse alla fine bisognerebbe tenerla chiusa .... insomma ho bisogno di un aiuto ....grazie
    Io avevo solo la finestra, poi ho aggiunto l'olblò senza turbovent e mi trovo bene.
    La finestra porta luce ed aria.
    Dipende da dove si apre,se la finestra si apre dietro o nel lato opposto a dove si trova la veranda, può bastare anche solo lei, aperta al primo scatto.
    Se invece ti si apre dove metterai il tavolo meglio aggiungere anche l'oblò. :D :D :D
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]ale2000:
    Ci hanno chiesto il bagno lo vogliamo con finestra e oblò o solo con oblò turbovent ....Ma serve la finestrina in bagno??? se ci fosse alla fine bisognerebbe tenerla chiusa .... insomma ho bisogno di un aiuto ....grazie[/quote]

Effettivamente la finestra in bagno è quella che si usa meno (ma non mai), l'oblò con turbovent potrebbe bastare, io personalmente però la finestra la vorrei. D'estate quando ti fai una doccia diventa una sauna e poter aprire è un gran bel vantaggio.
    [quote]MarinaP:
    [quote]ale2000:
    Ci hanno chiesto il bagno lo vogliamo con finestra e oblò o solo con oblò turbovent ....Ma serve la finestrina in bagno??? se ci fosse alla fine bisognerebbe tenerla chiusa .... insomma ho bisogno di un aiuto ....grazie[/quote]

Effettivamente la finestra in bagno è quella che si usa meno (ma non mai), l'oblò con turbovent potrebbe bastare, io personalmente però la finestra la vorrei. D'estate quando ti fai una doccia diventa una sauna e poter aprire è un gran bel vantaggio.[/quote]

[size=24]e farti vedere. :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D [/size]
    [quote]Cavallo-Pazzo:
    [quote]MarinaP:
    [quote]ale2000:

Effettivamente la finestra in bagno è quella che si usa meno (ma non mai), l'oblò con turbovent potrebbe bastare, io personalmente però la finestra la vorrei. D'estate quando ti fai una doccia diventa una sauna e poter aprire è un gran bel vantaggio.[/quote]

[size=24]e farti vedere. :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D [/size][/quote]

Intendevo dopo :oops: :oops: :oops:
    e poi ho il box doccia chiuso....tiè :D :D :D :wink:
    [quote]ale2000:

AHAHAHAHAHAHAH QUESTA L'HO RIGIRATA AI MIEI FIGLI :D :D :D :D :D

SI SINO SBELLICATI DALLE RISATE CON QUESTA FRASE ---------"VI IMAGINATE IL BAGNO SENZA FINESTRA DOPO CHE C'E' STATO IL BABBO " -------E QUI' SI E' SCATENATO IL PUTTIFERIO........a tutta risposta ho replicato io -----maaaaaa voi mangiate saponette!!!!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file