Che fate il 10 settembre?
Secondo alcuni scienziati il 10 settembre è l'inizio della fine del mondo. Non è il solito calcolo su qualche calendario antico o roba del genere. E' l'allarme lanciato da alcuni scenziati, con tanto di ricorso alla commissione di giustizia europea, riguardo un esperimento che paritirà proprio il 10 settembre al Cern di Ginevra. Il problema è che, secondo i calcoli, l'esperimento sarà in grado di creare un vero e proprio buco nero, capace di crescere nel tempo e di mangiarsi la Terra in 4 anni.
Attendo rassicurante smentita... grazie! :roll:
Attendo rassicurante smentita... grazie! :roll:
Commenti
In quella remota possibilità questo è quello che potrebbe succedere
http://www.metacafe.com/watch/yt-xYWF1v6yltA/lhc/
... Ma a Mondonatura c'è qualcuno che presenterà il camper spaziale? sempre che facciamo in tempo...
CHE GUEVARA
Ma dai le probabilità sono a nostro favore (speriamo!!!!)
Cmq mi hai incuriosito, mo vado a vedere
AZZZZZ...e lo dici adesso ,,,cribbio e' troppo tardi non riusciro' mai a fare tutto cio' che ho in testa di fare prima della fine .................il 10 settembre e' troppo vicino...
Gianni corri a ordinare il nuovo kreos....finanziamento e prima rata fra sei mesi.... :twisted: :twisted: :twisted:
Sei ancora lì che leggi?????Vai..vaiiii...sgavagnat
GRAZIE DEL CONSIGLIO OASI .....NON CI AVEVO PENSATO AL KREOS........MA SPEIGAMI UNA COSA COME FARO' A PAGARE LE RATE FRA SEI MESI SE FINIRA' IL MONDO :roll: AHAHAHAHAHAHAH
Vai tranquillo mi lasci i soldi e te le pago io!!!!!
Abbiamo tempo fino alle 9,30!
A questo link l'evento in diretta
http://www.infn.it/indexit.php
Ho chiesto info a mio cugino che è fisico ed ha lavorato al CERN, vi riporto la sua risposta
"il fenomeno a cui ti riferisci e' una questione che viene discussa da molti anni. L'idea e' quella che siccome LHC (il nuovo acceleratore del CERN) fara' collidere protoni ad energie mai raggiunte prima in laboratorio, c'e' chi specula che la densita' di energia sia tale da produrre un piccolo buco nero, ossia materia della densita' di un buco nero.
Questo allarme era stato gia' lanciato prima che venisse acceso un altro acceleratore,m a Brookhaven negli USA nel 2000. Adesso viene ripreso con LHC.
Io penso che non sia assolutamente un problema: l'argomento piu' convincente e' che l'atmosfera e la terra sono continuamente colpiti da particelle, tra cui protoni, cosmici di ben piu' alta energia di quelli del cern (che sono a 7 TeV o 7x10^12 elettronvolt). Se buchi neri sono prodotti nell'atmosfera, di certo non hanno ancora inghiottito la terra, ma sono rapidamente evaporati, come predetto da Hawking anni fa. Ora, la meccanica quantistica ci dice (piu' o meno) che nulla e' strettamente impossibile, ma altissimamente iprobabile. Per quanto riguardqa i buchi neri del cern, anche se nessuno puo' esserne 100% certo, non penso ci si debba preoccupare."
Cmq restiamo in attesa, "nulla è strettamente impossibile" e "nessuno può esserne sicuro al 100%", queste frasi non mi lasciano del tutto tranquilla...accidenti non ho salutato il camperone
da La Repubblica
Cern, attivato l'acceleratore Lhc
"E' andato tutto come previsto"
GINEVRA - L'acceleratore è stato attivato e tutto è andato come previsto: nessuna apocalisse all'orizzonte. L'esperimento preliminare del Lhc (Large Hadron Collider) del Cern di Ginevra è partito come da programma poco dopo le 9 e 30, con l'obiettivo di verificare il funzionamento del più grande acceleratore di particelle del mondo. Per "vedere" i primi protoni scontrarsi tra loro e ricreare così le condizioni del Big Bang, bisognerà invece aspettare qualche giorno, mentre la piena efficenza sarà raggiunta solo nel 2009.
La prova. Nel test di oggi per la prima volta un fascio di particelle ha percorso interamente l'anello di 27 chilometri, senza però essere "accelerato" dai magneti superconduttori e quindi con una velocità inferiore a quella prevista per gli esperimenti, che sfiora quella della luce.
Il problema tecnico. Nella notte, durante i preparativi per il test della mattina, il Cern aveva comunicato che erano stati rilevati alcuni "piccoli problemi elettrici", che non hanno tuttavia impedito lo svolgimento dell'esperimento preliminare.
La fine del mondo rimandata di qualche giorno?ci scappa ancora un we con il camper!
E io che pensavo che fosse attivo già da anni visto la descrizione riportata da Dan Brown nel suo romanzo Angeli e Demoni.[/quote]
Anche io pensavo che l'acceleratore del Cern fosse già attivo, invece credo che oggi lo abbiano proprio collaudato...
Angeli e Demoni....l'ho letto in un fiato..... quasi a rischiare l'insonnia...
Dan Brown e veramente forte....ma ti toglie il sonno....
Spero che l'antimateria non esista, altrimentisi che sarebbe un disastro....mammamia... 8O 8O
Comunque oggi io ho preso la busta paga.... e per me il 10 settembre come gli altri 10 di ogni mese , e la ricorrenza del santo a cui sono devoto..... :roll:
San Paganino...... :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P