Considerazioni

modificato 15:50 in Camper Bar
Per prima cosa, al rientro dalle ferie, saluto tutti e mi auguro che le ferie siano trascorse come da vostre attese.
Volevo riprendere un argomento trattato prima della partenza e riguardante la parte più interessante di un sito di questo genere e cioè del Forum.
Il forum è un luogo ove le persone intavolano una discussione su svariati argomenti attinenti la materia e dibattono portando esperienze, opinioni, parerei.
Invece, purtroppo, vedo che al forum partecipano in pochi e sempre gli stessi, e con argomenti che a mano a mano diventano sempre più sciocchi e senza alcun significato né interesse.
Così il sito, pur aumentando il numero degli iscritti, perde nel numero dei partecipanti e se non si troverà un rimedio, fra breve, sarà un sito dormiente dove si entrerà per dare un’occhiata ogni tanto e nulla più.
Invece, visto al pubblico cui si rivolge il sito ed il tempo in cui è operativo, dovrebbe avere non 500 iscritti, ma 5000 con accessi giornalieri molto più numerosi.
Che fare?
Secondo il mio parere la prima cosa da fare è, come suggeriva Vittorio tempo fa, aprire dibattiti veri e reali su argomenti importanti ed interessanti con possibilità di controbattere.
Chi li propone gli argomenti?
Se non sono proposti dagli iscritti, siano gli stessi moderatori a proporli, aprendo forum che per natura prevedano delle risposte multiple e non solo risposte scontate.
Se per esempio affermo che la Sardegna è bella, avrò 3 o 4 risposte che confermano la mia affermazione, ma poi il discorso si chiude e tutto finisce.
Se invece affermo che viviamo in un paese da terzo mondo il dibattito si apre e si avrebbero tante opinioni diverse e le persone parteciperebbero molto più incisivamente portando esempi ed esperienza diverse.
Capisco che così facendo si discorso potrebbe a volte degenerare , ma in questo caso i moderatori possono e debbono intervenire richiamando all’ordine e alla correttezza.
Capisco inoltre che il sito si trasformerebbe da un sito in cui prevale il perbenismo ( non so poi quanto vero) in un sito in cui a volte il dibattito potrebbe degenerare in litigio, ma penso che tra persone civili questo possa non avvenire.
Questo è quello che penso e non vogliatemene se l’ho scritto.
maurizio

Commenti

  • modificato 15:50
    Ciao VLMC Ti pensavo proprio alcuni giorni fa.

    Forse è perchè prima delle ferie ci hai fatto una predica durata pagine e pagine di post e poi sei scomparso (Ferie???).

    Ora ti rileggo e la lamentela è sempre la stessa e allora mi chiedo ,ma se perdi 10 minuti per scrivere una pagina di lamentele, perchè non perdere 10 minuti per aprire dei post interessanti????

    Forse è più divertente fare polemica.

    La critica poteva anche essere costruttiva,ma lamentarsi e basta non porta a niente bisogna anche agire.
    Quindi se tu hai voglia di passare un po di tempo qui sei il benvenuto,ma basta con ste prediche.

    Ps. io non credo che il forum sia la cosa più interessante del sito, è una parte sicuramente importante, ma non l'unica, anzi.

    Andrea Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:50
    Ciao Andrea, in effetti ero in ferie, sono stato in germania e tra l'altro ero ad Europapark dove Angelo ha distribuito i volantini che gli hai dato a Gardaland e come vedi ha prodotto almeno un nuovo iscritto.
    Non volermene, ma ti avevo detto che avrei riaperto il discorso al mio rientro.
    Queste non sono lamentele, non ne ho il diritto in quanto del sito sono ospite, ma considerazioni perchè è un peccato leggere praticamente solo banalità.
    Ci stanno benissimo anche quelle, perchè a volte sono divertenti ed a volte spiritose, ed in fondo si partecipa anche per rilassarci un poco.
    Quello che ho inserito mi sembra un post che potrebbe servire anche a te per suggerimenti ed in base alle risposte, se ci saranno favorevoli o contrarie studiare eventuali modifiche o lasciare il tutto com'è.
    Spero di non avere offeso nessuno anche se dal tono della tua risposta mi sembra di averlo fatto.
    Per quanto riguarda l'interesse del sito torno a ripetere che la parte più importante è il forum e che solo frequentando il forum si notano anche gli altri articoli pubblicità compresa.
    Maurizio
  • modificato 15:50
    Considerando che questa sezione del forum corrisponde al bar rionale, si parla del più e del meno in modo superficiale tanto per passare il tempo.
    Per i discorsi più seri ci sono le sezioni di tecnica, viaggi, incontri ecc.
    Poi visto che l'argomento è il tempo libero, perché assillarci troppo con problemi seri?
    Non basta la cronaca quotidiana, la politica, il lavoro?
    Da parte mia se qualcosa non mi va la evito. Non vedo perché devo trascinare gli altri a seguire per forza le mie idee.
    Camper = libertà.
    Sopratutto, innanzi tutto, per tutti.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 15:50
    OK Maurizio, allora mi aspetto da te un post interessante che possa interessare tutti.
    Ciao Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:50
    Io la penso esattamente all'opposto. Per me il camper è vacanza, è fuga dal quotidiano, dalle preoccupazioni e dai problemi di ogni giorno. Il forum diventa così l'AA virtuale, serve per fare quattro chiacchiere spensierate, per cercare informazioni su luoghi interessanti da visitare o su argomenti tecnici. Questo cercavo e questo ho trovato finalmente qui. Se poi si vogliono fare discussioni con argomenti di altro genere di sicuro non le ostacolo, ma non mi interessano.
  • modificato 15:50
    io che frequento da un po' di tempo altri forum inerenti le auto d'epoca e di interesse sportivo vi posso assicurare che gli argomenti che interessano di piu' sono proprio quelli riguardanti le frivolezze e discorsi sciocchi .......appena si scende nel serio e nel interessato si va' sempre a finire a bannazioni ,offese,risentimenti e scuse inutili......sono pienamente daccordo con fliege che il forum deve essere una grande veranda da bar ove ci si confronta con argomenti futili e spensierati ( prendendoci anche per il culo fra' di noi senza offendere) come vuole farci capire Paolomc.

    Se qualcuno e' interessato ad aprire argomenti seri....politici....culturali.......tecnici e critici ben venga.......ma quanti di noi vi parteciperanno...........?????

    ci sono due post aperti da poco e frequentati da nessuno ...Alitalia e pese del terzo mondo.....ma come si fa' a chiedere di partecipare a post del genere senza metterci qualcosa di proprio pensiero personale su come la pensiamo religiosamente e politicamente .............non mi sembra il caso !!!

    Si va' a finire a litigare !!!!!!! e a essere bannati ....e a essere offesi.....e a dovre chiedere scusa
  • modificato 15:50
    Infatti il bello di questo sito è proprio questo.
    Si parla di tutto e di più, ma molto poco di politica.
    Principalmente si scherza tra amici.

    Anzi, spero vivamente che resti sempre così.

    Ne abbiamo già tanti di problemi nella vita perché andarseli a cercare.
    Pensiamo che pochi minuti di risate ogni giorno allungano la vita.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 15:50
    [quote]fliege:
    Infatti il bello di questo sito è proprio questo.
    Si parla di tutto e di più, ma molto poco di politica.
    Principalmente si scherza tra amici.

    Anzi, spero vivamente che resti sempre così.

    Ne abbiamo già tanti di problemi nella vita perché andarseli a cercare.
    Pensiamo che pochi minuti di risate ogni giorno allungano la vita.[/quote]
    Caro Igino,
    frasi come queste mi fanno pensare di tornare indietro nelle mie decisioni. :wink:
    Concordo in pieno.
    Ciao
    CIOP :D :wink:
  • modificato 15:50
    [quote]fliege:
    Infatti il bello di questo sito è proprio questo.
    Si parla di tutto e di più, ma molto poco di politica.
    Principalmente si scherza tra amici.

    Anzi, spero vivamente che resti sempre così.

    Ne abbiamo già tanti di problemi nella vita perché andarseli a cercare.
    Pensiamo che pochi minuti di risate ogni giorno allungano la vita.[/quote]

    Se principalmente si scherza tra amici, allora come fanno gli altri iscritti a entrare nelle dialoghi? che non conoscono nessuno? :?:
  • modificato 15:50
    [quote]Stefano85:
    [quote]fliege:
    Infatti il bello di questo sito è proprio questo.
    Si parla di tutto e di più, ma molto poco di politica.
    Principalmente si scherza tra amici.

    Anzi, spero vivamente che resti sempre così.

    Ne abbiamo già tanti di problemi nella vita perché andarseli a cercare.
    Pensiamo che pochi minuti di risate ogni giorno allungano la vita.[/quote]

    Se principalmente si scherza tra amici, allora come fanno gli altri iscritti a entrare nelle dialoghi? che non conoscono nessuno? :?:[/quote]

    Diventare amici è facile, basta comportarsi da tali.
    tutti abbiamo scritto la prima volta senza conoscere nessuno degli amici,
    poi siamo entrati nel giro...

    Amici sono tutti i camperisti educati e vogliosi di divertirsi
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 15:50
    [size=18] Nn se pò nn se pò.
    Me so sudata sette camice per studià sto 3d.
    sapete che so cecata e mò chi me le lava e stira
    ste camice :?: [/size] :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
  • modificato 15:50
    [quote]ecovip:
    io che frequento da un po' di tempo altri forum inerenti le auto d'epoca e di interesse sportivo vi posso assicurare che gli argomenti che interessano di piu' sono proprio quelli riguardanti le frivolezze e discorsi sciocchi .......[/quote]

    Mi associo.... la vita e piena di cose "serie" e "seriose" ........

    Quà si evade un poco ....dal tran tran quotidiano e dai problemi che ti assillano....

    Voglio divertirmi e magari "spararre" qualche c...z...ta con amici e colleghi camperisti e non voglio essere "serio" e "serioso"....

    Va beh...sarò pure un "perbenista"........ ma mi diverto.... e anche quando leggo e non "intervengo" mi diverto comunque........ :P :P :P :P
  • modificato 15:50
    [quote]Peperina:
    [size=18] Nn se pò nn se pò.
    Me so sudata sette camice per studià sto 3d.
    sapete che so cecata e mò chi me le lava e stira
    ste camice :?: [/size] :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    [/quote][size=24]

    Ma non avevi il filippino!!!! 8O 8O 8O Non mi dire che l'hai licenziato??? :roll: :roll: :roll: [/size]
  • modificato 15:50
    [quote]Diventare amici è facile, basta comportarsi da tali.
    tutti abbiamo scritto la prima volta senza conoscere nessuno degli amici,
    poi siamo entrati nel giro...

    Amici sono tutti i camperisti educati e vogliosi di divertirsi[/quote]

    Azz mi legge nel pensiero.........................................[/quote]
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:50
    [quote]Oasi-Blu:
    [quote]Peperina:
    [size=18] Nn se pò nn se pò.
    Me so sudata sette camice per studià sto 3d.
    sapete che so cecata e mò chi me le lava e stira
    ste camice :?: [/size] :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    [/quote][size=24]

    Ma non avevi il filippino!!!! 8O 8O 8O Non mi dire che l'hai licenziato??? :roll: :roll: :roll: [/size][/quote]

    [size=18]Il filippino è uscito ha comprarsi le sigarette e non è più tornato.
    Tu l'hai visto :?: [/size]
  • modificato 15:50
    Ma dai Pepe, non dirmi che ti sei fatta sfuggire un'occasione così, con Igino sempre al lavoro o attaccato al pc...
    adesso esco e te lo faccio tornare a casa subito il filippino :D :D :D :D
  • modificato 15:50
    Salve a tutti.
    Ho letto tutte le risposte al mio post e sono contento che sia stato abbastanza dibattutto.
    Vorrei però chiarire un aspetto.
    Io, anche se l'ho scritto,ma a volte lo scritto non rappresenta il pensiero, non intendevo che in questa sezione ci fossero post politici, culturali o comunque impegnati, ma post che generassero uno scambio di considerazioni.
    Anche nei discorsi tra amici magari si parte da problemi planetari e poi si raccontano barzellette ( a volte accade il contrario).
    Quindi inserito un post che permette risposte alla fine ci possono essere risposte impegnate in un scritto allegro o risposte allegre in uno scritto impegnato come è successo in questo.
    Maurizio
  • modificato 15:50
    Va bè ti sei salvato in angolo,
    Per questa volta sei perdonato.
    :D :D :D :D :D :D
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file