Ciao .....non e in trentino e neanche Linz , non sapevo che il post girasse solo in italia scusatemi e per farmi perdonare vi dico che la foto in questione ritrae una via di Kitzbuell e vi posto quest'altra foto , (forse fin troppo facile) ciao
Niente di male, Friulano, ho riportato in prima pagina di: VIAGGI ESTERO-l'indovinello su le località oltre confine, foto molto suggestiva, aspettiamo domani, il rintro dei partecipanti al raduno di Mesola
Ok, abbiamo stabilito che il Santuario si trova in Garfagnana, ma non è stato ancora svelato il nome della località, Friulano vi è arrivato x primo al nome della valle
Allora eleggo il Friulano vincitore di questo raund.;) Le tre foto sono di zone diverse della Garfagnana e questa è la risposta che volevo. Per esattezza Eremo di Calomini e fortezza delle Verrucole.
Aiutino : Narra una leggenda che nelle notti senza luna, qualcuno avrebbe visto, sul ponte, una bianca figura di donna velata, immobile e poi attraversare il ponte senza sfiorarlo.
Tra Sovicille e Chiusdino, in provincia di Siena, si trova un ponte, d’origine romana ma ricostruito nel Medioevo, con una sola arcata, “a schiena d’asino”.
Mi sembra un castello Tirolese. :ops: Me ho visti simili una volta quando per sbaglio il satellitare ci fece fare una bellissima valle sopra Merano Bolzano che non sarei in grado di trovare di nuovo.
Mi spiace, ma l'Alto Adige è una terra sconosciuta,dalla struttura era chiaro che avesse influenza austro tedesche, poi una volta scoperto qual'è stata la tua occupazione per tanti anni non ho più avuto dubbi,e, aiutata da mago G ne ho avuto conferma,dominante la valle omonima è proprio un castello da favola e da fantasmi con le sue 64 stanze aperte al pubblico e le serate dedicate ai bimbi
Commenti
ho riportato in prima pagina di:
VIAGGI ESTERO-l'indovinello su le località oltre confine,
foto molto suggestiva, aspettiamo domani, il rintro dei partecipanti al raduno di Mesola
E ora chi la posta la nuova località? Friulano ci pensi tu? Mi raccomando Italiana. [/quote]
La nuova località inserita è in Italia, e per gli amanti della montagna può essere anche facile
Allora: Lago Resia
Forse così è un pò più facile.;)
si ci sono sempre i due allevamenti di trote.
Ma ora a chi dei due tocca il prossimo indovinello? :ops:
ma non è stato ancora svelato il nome della località,
Friulano vi è arrivato x primo al nome della valle
Le tre foto sono di zone diverse della Garfagnana e questa è la risposta che volevo.
Per esattezza Eremo di Calomini e fortezza delle Verrucole.
ma.......... al suo modo è famoso
Narra una leggenda che
nelle notti senza luna, qualcuno avrebbe visto, sul ponte, una bianca figura di donna velata, immobile e poi attraversare il ponte senza sfiorarlo.
Dante nomina la spetrale figura nella Divina Commedia
Tra Sovicille e Chiusdino, in provincia di Siena, si trova un ponte, d’origine romana ma ricostruito nel Medioevo, con una sola arcata, “a schiena d’asino”.
ora tocca a te inserire la nuova nuova località
pero' per vederlo bisogna andare la' apposta!!!!
A voi la parola!!!!!
Giovanni
Me ho visti simili una volta quando per sbaglio il satellitare ci fece fare una bellissima valle sopra Merano Bolzano che non sarei in grado di trovare di nuovo.
confermo l'Alto Adige......
Giovanni
Giovanni
Castello di Tures Val Pusteria
ed ora una facile, facile: