L'EURO, quali vantaggi e quali fregature

modificato October 2008 in Camper Bar
E si, che bello, siamo in Europa!!!
Ma che cavolo vuol dire???
Dovevamo avere vantaggi, stare tutti meglio, e invece ci hanno appioppato che cosa??????

[size=24]L'EURO[/size]

La più grande e colossale fregatura che potevano farci, ce l'hanno fatta sotto il naso.

Di colpo i costi sono tutti raddoppiati, niente è più come era prima con la lira, e tanto per gradire, proprio per renderci ancora più coglionati, gli stipendi sono rimasti invariati, anzi per non darci "due centesimi" in più li hanno arrotondati fino alla 4^ cifra dopo la virgola.

Pensate oggi per andare a mangiarsi una pizza, ti chiedono 20 euro. Ma quando mai ti chiedevano 40.000 lire una volta???
Gliela tiravi dietro la pizza, insieme al tavolino. :evil:
E questo è solo un esempio banalissimo.

Voi come la pensate? :wink: :wink: :wink:

Commenti

• modificato 18:17
    Io sono contentissimo di avere l'euro, è comodissimo se vuoi andare all'estero.
    Se i prezzi sono aumentati è colpa del governo in carica quel momento che non ha controllato i prezzi e pure dei cittadini che si sono piegati all'aumento senza fare denunce su chi raddoppiava i prezzi.

Se l'euro fosse valso circa 3000 lire allora i prezzi si sarebbero circa triplicati, secondo me.
    Psicologicamente, almeno io, mi viene da fare 1 €=1000lire
    non è solo psicologico...è economicamente così :( :( :( :(
    [quote]Stefano85:
    Io sono contentissimo di avere l'euro, è comodissimo se vuoi andare all'estero.
    Se i prezzi sono aumentati è colpa del governo in carica quel momento che non ha controllato i prezzi e pure dei cittadini che si sono piegati all'aumento senza fare denunce su chi raddoppiava i prezzi.

Se l'euro fosse valso circa 3000 lire allora i prezzi si sarebbero circa triplicati, secondo me.
    Psicologicamente, almeno io, mi viene da fare 1 €=1000lire[/quote]
    Ma non penso che il governo dell'epoca centri molto. Forse avrebbe preso qualche approfittatore, ma la fregatura sta già alla base dei conti:

1 euro= £. 1936.27 conteggio reale
    1 euro= £. 1000 ( e già ci hanno fregato 936.27)
    quindi il potere di acquisto è stato praticamente dimezzato.

Di colpo tutto, e dico tutto ciò che era comprabile, dai calzini agli appartamenti si è adeguato.
    Il Governo avrebbe dovuto arrestare il 99% dei commercianti, petrolieri, ecc ecc.

Guardate per esempio le sigarette: una volta gli aumenti erano di 50/100 £ire al massimo, oggi vanno a 10 centesimi, cioè il doppio!!!!! :evil: :twisted: :evil: :twisted:
    E' il sistema ch'è impazzito : qualcuno nei primi tempi forse s'è giovato della situazione ; ma è come il cane che si morde la coda alla fine è stato un danno x tutti .L'euro è inutile nasconderlo ci ha salvato i fondelli a livello di clobalizzazione a livello nazionale purtoppo.......Ma cosa va bene da noi??
    Se non ci fosse stato l'euro non so dove saremmo ora con la nostra liretta.
    Diciamo che ci siamo salvati da una speculazione esterna ma non da quella interna, non abbiamo importato inflazione ma ce la siamo fatta da soli. E in modo subdolo: non è successo subito ma dopo un pò. Perchè subito c'era troppa attenzione, ma noi siamo italiani e dopo un pò ci stanchiamo. Così si fanno gli imbrogli da noi. :cry: :roll: :evil:
    Rimane il fatto però che conti alla mano, prima un operaio che percepiva diciamo 2.500.000 (duemilioni e mezzo) di £ire, sbarcava il lunario per tutto il mese in maniera dignitosa insieme alla famiglia.

Oggi lo stesso operaio con 1250 euro non arriva alla terza settimana del mese facendo le stesse cose che faceva prima, deve invece ridimensionare notevolmente le pretese!!!! 8O 8O

Che vuol dire :?: :?: :?: :?: :?: :?:
  • modificato October 2008
    [quote]pegaso1964:

Che vuol dire :?: :?: :?: :?: :?: :?:[/quote]

Che come al solito in "ITAGLIA" ce l'hanno messo

[size=24]"n'do nun batte er sole!"[/size]

Se non fossimo entrati nell'area EURO, dopo quest'iltima crisi finanziaria, stavamo tutti a chiedere l'elemosina, oggi!

E la colpa è proprio nostra!

Come gli americani, nel corso degli ultimi dieci hanni abbiamo voluto mantenerci il livello di vita anche se non ci bastavano più i piccioli, e ci siamo indebitati!

La finanza "artistica" ha provveduto ad allineare la domanda di credito che si manifestava, anche per esempio, per i mutui al 100% del valore degli immobili... e noi poveri cojote abbiamo creduto di potersi comprare casa interamente "a buffo"... quando è pura fantasia!

Un casa da 200 mila euro, con un mutuo 30ennale, ti costa più del doppio, e anche se per necessità dovessi rivenderla "durante" dovresti chiedere un'altro finanziamento per venderla e ripianare per intero il mutuo originario.

Ma tanto le banche fanno e continuano a fare ciò che vogliono!

Il buon Ger***i adesso sta cercando di affossare il geniale Purfum, dopo avergli rifilato una sola colossale con capi**lia..e lo stato che fa?

Neanche gurada, ma si gira dall'altra parte e fa finta di niente!

@ e di altri consorzi il più grande truffatore politicizzato, ma nessuno lo vede come un problema...

Durante l'embargo all'IRAQ (guerra del golfo II°), c'erano solo due banche che a livello mondiale si potevano pemettere di violare tale embargo: I*R e B.*.R!

Chiediamoci perchè!

Scusate ma ....
    [quote]pegaso1964:
    E si, che bello, siamo in Europa!!!
    Ma che cavolo vuol dire???
    Dovevamo avere vantaggi, stare tutti meglio, e invece ci hanno appioppato che cosa??????

[size=24]L'EURO[/size]

La più grande e colossale fregatura che potevano farci, ce l'hanno fatta sotto il naso.

Di colpo i costi sono tutti raddoppiati, niente è più come era prima con la lira, e tanto per gradire, proprio per renderci ancora più coglionati, gli stipendi sono rimasti invariati, anzi per non darci "due centesimi" in più li hanno arrotondati fino alla 4^ cifra dopo la virgola.

Pensate oggi per andare a mangiarsi una pizza, ti chiedono 20 euro. Ma quando mai ti chiedevano 40.000 lire una volta???
    Gliela tiravi dietro la pizza, insieme al tavolino. :evil:
    E questo è solo un esempio banalissimo.

Voi come la pensate? :wink: :wink: :wink:[/quote]

VANTAGGI NIENTE......prima con la Lira(anche se la vita cmq era meno cara di ora) con i nostri 2 stipendi vivevamo dignitosamente ci potevamo permettere anche qualche extra in +.....ora invece dobbiamo tirare e gli extra nada....altrimenti nn ci arriviamo alla fine del mese....con la Lira nn abbiamo mai chiesto prestiti.....con l'euro mi sa che ci dovremo pensare.....
    €€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€uro di sicuro un vantaggio c'è sia per noi che per tutti gli europei che l'hanno adottato non si deve più viaggiando in detti stati fare calcoli complicati su quanto ci costa l'articolo che vogliamo acquistare, già faccio sempre il calcolo
    1 €=2.000£
    Nel 2001 vorrei sapere presso quale ditta e con quanti anni d'anziantà un operaio percepiva un mensile di £ 2.500.000 (io in quegli anni lavoravo presso un'industria privata come impiegata al massimo livello (il V) con 25 anni d'anzianità ma non li percepivo).
    Di sicuro molti con l'entrata in vigore dell'euro hanno fatto i furbi soprattutto nelle cose meno costose (es.: i bar, le pizzerie, il gettone x i giochi dei bimbi)
    però io faccio sempre un esempio quando 32 anni fa mi sposai un paccetto di caffè di una nota marca lo pagavo oltre le 2.000 £ (il mio stipendio allora era di 400mila £)lo stesso pacchetto oggi viene venduto a 1.50 € (circa 3.000 £) considerando gli anni che sono trascorsi lo pago meno oggi che allora.
    Adesso, di stipendio entra solo quello di mio marito ma, alla fine del mese ci arriviamo senza grosse rinunce,al massimo programmiamo le spese più impegnative che devono essere coperte,usiamo un'unica accortezza che sia un ristorante, un negozio o una bancarella se non espone i prezzi non ci fermiamo, e ben vengano anche le offerte dei vari supermercati.
    Del resto già Luccio Battisti nella sua canzone diceva " al 21 del mese i nostri soldi erano già finiti" .
    Forse negli ultimi tempi fra finanziarie,prestiti agevolati (sarà),ratealizzazioni,il voler apparire, il voler avere sempre l'ultimo articolo che il mercato offre si è perso il valore del denaro e, poi si accusa l'entrata in vigore dell'EURO e tutto ciò che intorno ad esso ruota.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file