Cosa ne pensate di Maso?

modificato 18:35 in Camper Bar
Ancora una volta il nostro sistema giudiziario ha toppato.
vorrei sapere con quale criterio hanno potuto dare la semi libertà ad un maiale che 17 anni fà ha ammazzato i genitori.C'E' chi sostiene che si è pentito di quello che ha fatto,e cosi il sig. Maso andrà a lavorare presso una coperativa sociale ad insegnare cosa ed a chi non lo sprem mai certo che da un tipo cosi, passato dai giudici al epoca dei fatti persona incapace di intendere non c'è propio nulla da imparare, anche perchè è già stato un pessimo esempio per i giovani.Io spero vivamente che qualcuno si avveda della s......a commessa e torni sui suoi passi ed invece di toglierli degli anni di galera, a questo delinquente gli aggiunga anche gli anni che gli hanno tolto quando gli hanno dato l'ergastolo
Spero in'oltre che il BA....DO non metta piu piede in terra Veronese,perchè non abbiamo propio bisogno di brave persone come lui che prima ammazzano i genitori e poi si pentono di averlo fatto
:x :x :x

Commenti

• modificato 18:35
    Non mi preoccupa Maso, mi preoccupa la cultura strisciante che viene portata avanti in questo paese. Mi spaventa la televisione, con un enorme quantità di fiction e telefim di genere poliziesco. Pur dicendo nella sostanza chi sono i cattivi e i buoni, spesso si pone l'accento sul cattivo. Quando si nega una cosa l'attenzione viene focalizzata sulla cosa negata, cioè sul valore negativo, non su un valore positivo. Un professionista della comunicazione questo lo sa.
    Così cio che è spettacolare (e quindi bello) è tutto ciò che è negativo.
    Ho paura dell'effetto emulazione. Ricordate i massi dal cavalcavia? Nessuno ha detto che i ragazzi che lo facevano erano bravi, è bastato semplicemente che se ne parlasse, anche in modo negativo, per incentivare il fenomeno. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    Ho poco da dire...non sono d'accordo
    Visto poi come era andato il processo ho seri problemi a credere che si sia pentito veramente.

La cosa che mi dà ancora più fastidio è che a lui il lavoro lo trovano di diritto (sia che lo paghino o no è lo stesso), manco deve sbattersi a trovarlo...con tanta gente che invece non trova.

X Paolo quello che dici è sacrosanto, ma fiction e telefilm sono una cosa...questa è realtà "avallata" o se preferite "perdonata" dalla giustizia italiana...lo considero molto ma molto più grave.
    Sul caso specifico la penso come voi. Mi pongo però una domanda: da cosa dipende? Secondo me spesso e volentieri abbiamo delle leggi scritte male che lasciano scappatoie neanche troppo difficili a trovarsi, dove un buon avvocato ha modo di fare quello che vuole. Non a caso chi fa le leggi spesso e volentieri di professione fa l'avvocato. :cry: :cry: :cry:
    Che è uno schifo.,si parla tanto di certezza della pena eppoi a questo individuo viene concessa la semilibertà, ora magari rischiamo di vederlo in tv come ospite che ci dà consigli. E' già stato graziato in quanto doveva avere l'ergastolo ed invece dopo 16 anni è libero ?? Complimenti alla nostra giustizia.
    Ma si,liberiamo tutti gli assassini,gli stupratori,i pedofili,se lo meritano no?I bonus,le vacanze premio,ma sono in carcere o in villeggiatura?Quello poi che m'indigna sono le donne,io non mi spiego come una persona si possa fare una famiglia con una persona del genere.
    Adesso vi racconto cose' successo al mio paese qualche anno fa,
    non so se vi ricordate la BANDA DEGLI INCAPUCCIATI,andavano in giro nelle provincie limitrofe a struprare le donne,hanno abusato di loro anche con oggetti di ogni genere,persino aste degli ombrelloni,hanno persino stuprato una donna incinta di 6 mesi fatto sta che uno di questi abita al mio paese,dopo solo 6 anni di carcere e' uscito e'ritornato a vivere qui'se ne va in giro come se niente fosse,va a messa tutte le domeniche e dulcis in fundo convive con, una conosciuta in carcere,io non mi spiego come una donna possa sopportare anche solo la vicinanza di una persona del genere.
    Sono indignata con questa giustizia che fa schifo e queste donne se si possono chiamare tali.
    Scusate se mi sono dilungata :oops:.... ma mi sono dimenticata di dirvi ,che se fosse per me la gente cosi' non merita nemmeno un giorno di carcere dopo che hanno confessato .....via piazza pulita subito !!!!!!!!!!l
  • modificato October 2008
    La domanda sorge spontanea e può essere benissimo poi consultato un qualunque vocabolario:
    ergastolo, che cosa vuol dire?

[size=24]Definizione: pena detentiva consistente nella privazione della libertà personale per tutta la durata della vita.[/size]

Mi chiedo quindi cosa ci stanno a fare tipi del genere fuori dal carcere, pure con il lavoro, e con tanto di cospicua eredità.
    Manca solo che gli fanno tanto di scuse per averli ingabbiati per questi pochi anni.
    :evil: :evil:
    Aboliamolo l'ergastolo, perchè non esiste!!!! :evil:
    Mica ci vogliamo prendere in giro da soli.... 8O 8O

E poi sto tipo si è pentito???? E lo credo, ha intravisto la scappatoia, e ci si è tuffato con tutte le scarpe. Ovvio!!!

Che amarezza, che tristezza :roll: :oops: :cry: :?
    Potrei anche rispondere, ma preferisco un secco "NO COMMENT" e mi piacerebbe che anche i giornalisti lo facessero.
    condivido in pieno tutte le vostre risposte,ed è propio uno schifo che in questa società,
    i delinquenti ed i farabutti la facciano sempre franca e siano i piu tutelati.
    sono d'accordo anche con pippo che la stampa da troppa enfasi a questi fatti,questi delinquenti dovrebbero essere dimenticati dA TUTTI. :evil: :evil: :evil:
    io sono convinta se uno lo avesse fatto per difendersi l'avrebbero messo dentro e senza uscire +....ma guardate anche l'altro che è uscito e pure l'eredità s'è beccato..quello che ha ammazzato padre madre e fratello che schifo
    Penso che uno che viene condannato a una pena, la debba scontare tutta, anche se si pente, si ravvede, ecc.
    Detto questo, mi danno fastidio anche le telecamere che lo seguono insistentemente per la strada. Lasciatelo in pace e se ci deve essere discussione sul fatto che sia giusto o meno che vada in giro, beh l'andargli dietro nel modo che si è visto non giova a nulla.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file