Aveva cominciato bene la Gelmini...ma poi.....

modificato 03:25 in Camper Bar
Sono preoccupato.....mi dispiace per la minestra Dottoressa Gelmini....
aveva cominciato bene ieri a leggere il suo compitino fatto a casa ...sembrava che andasse tutto bene, tutto filava liscio certo un pò di emozione non mancava, ma era fisiologica, poi però peccato quell'accento quella parola maledetta......che peccato se non fosse per quella parola la ministra avrebbe fatto anche una bella figura..................

Commenti

  • modificato 03:25
    Credo dal momento in cui nessuno risponde che in Italia siamo rimasti io e quasi tutti gli studenti a pensarla in un certo modo.... :lol:
  • modificato 03:25
    Vuoi mica dire che siamo rimasti SENZA PAROLE?????? :D :D :D
  • modificato 03:25
    vorrei dire solamente che le persone non si esprimono più come prima circa la politica italiana......forse perchè siamo in un regime?....non saprei..... :?:
  • modificato 03:25
    Non è vero che le persone non si esprimono più come prima circa la politica italiana come non è vero che siamo in un regime, siamo semplicemente su un sito di camperisti e l'unico argomento politico che si potrebbe accettare dovrebbe quantomeno riguardare il mondo del pleinair.
    Per il resto ci sono sicuramente altre sedi dove si può esprimere il proprio pensiero politico, con la possibilità di essere anche letti da qualche politico, cosa che non mi pare possa avvenire su un sito di camperisti.
  • modificato 03:25
    Io personalmente non mi sono espressa perchè, forse sbagliando, mi informo poco di politica. Credo siano un po' tutti la stessa razza!!!
    Fra le tante, troppe cose di cui uno può interessarsi, ognuno fa delle scelte ed essere informata e aggiornata sulla politica non è fra le mie.

    Sicuramente adesso qualcuno mi lincia!!! :lol: :wink: Pazienza!!!
  • modificato 03:25
    [quote]MarinaP:
    Io personalmente non mi sono espressa perchè, forse sbagliando, mi informo poco di politica. Credo siano un po' tutti la stessa razza!!!
    Fra le tante, troppe cose di cui uno può interessarsi, ognuno fa delle scelte ed essere informata e aggiornata sulla politica non è fra le mie.

    Sicuramente adesso qualcuno mi lincia!!! :lol: :wink: Pazienza!!![/quote]
    Ce deve da provà.....je succhio er cervello co la cannuccia!!! :twisted: :twisted: :twisted:
  • modificato 03:25
    [quote]MarinaP:
    Io personalmente non mi sono espressa perchè, forse sbagliando, mi informo poco di politica. Credo siano un po' tutti la stessa razza!!!
    Fra le tante, troppe cose di cui uno può interessarsi, ognuno fa delle scelte ed essere informata e aggiornata sulla politica non è fra le mie.

    Sicuramente adesso qualcuno mi lincia!!! :lol: :wink: Pazienza!!![/quote]

    Chi te lincia....io quoto...mi interesso poco anch'io.... :lol:
  • modificato 03:25
    [quote]Elio:
    [quote]MarinaP:
    Io personalmente non mi sono espressa perchè, forse sbagliando, mi informo poco di politica. Credo siano un po' tutti la stessa razza!!!
    Fra le tante, troppe cose di cui uno può interessarsi, ognuno fa delle scelte ed essere informata e aggiornata sulla politica non è fra le mie.

    Sicuramente adesso qualcuno mi lincia!!! :lol: :wink: Pazienza!!![/quote]

    Chi te lincia....io quoto...mi interesso poco anch'io.... :lol:[/quote]
    E certo noi abbiamo altro da fare.....braciole, costine,
    abbacchio, vinelli, tartufi, porcini...... :D :D :D
    Ci rimane veramente poco tempo per la
    politica :wink: :wink:
  • modificato 03:25
    Beh hai colto nel segno, Marco :lol:
  • modificato 03:25
    [quote]memoo:
    vorrei dire solamente che le persone non si esprimono più come prima circa la politica italiana......forse perchè siamo in un regime?....non saprei..... :?:[/quote]

    Nemoo mi sa' tanto che hai sbagliato casa se intendi farci parlare di politica!!!!!!
    sono convinto che ogniuno di noi del forum va' a votare ed esprime il proprio parere su tanti argomenti politici e non ........ma sicuramente non qui' in questo forum.....quindi accetta di buon grado il consiglio del nostro SUPERPIPPO e se hai tanta fregola di parlare di politica spostati in altri lidi ......qua' si mangia si beve e si mangia e si ribeve.....al massimo leggerai di qualcuno che si interessa di camper e camperismo ....ma alla fine viene anche lui con noi a mangiare e bere !!!!!!!!!!!
  • modificato 03:25
    Ne ero sicura, ma ora non posso che congratularmi con tutti voi,il bello di questo sito è che non ha colore, ma è un IRIDE SFAVILLANTE, fatto di persone simpatiche ed educate, che non accettano le provocazioni inutili.
    Grazie, bravi.
  • modificato 03:25
    No, scusate, ma posso dire con certezza che Memo non aveva nessuna intenzione di provocare... :wink:

    E' un buon sindacalista quindi cerca conferme :lol: :lol: :lol: :lol:

    Vero Andrè :?: :?: :?:

    Ciao...notte a tutti... :D
  • modificato 03:25
    [quote]Elio:
    No, scusate, ma posso dire con certezza che Memo non aveva nessuna intenzione di provocare... :wink:

    E' un buon sindacalista quindi cerca conferme :lol: :lol: :lol: :lol:

    Vero Andrè :?: :?: :?:

    Ciao...notte a tutti... :D[/quote]
    Mi associo e quoto, non mi sembra di vedere provocazioni.
    Su questo forum c'è libertà di espressione, nel limite sempre della buona educazione e della decenza.
    Ovviamente ognuno di noi ha idee politiche, io per esempio le uso nei momenti opportuni, dentro le urne, qui invece mi piace parlare di camper e pleinair, con tutto cio' che ne consegue. :D :wink:
  • modificato 03:25
    [quote]MarinaP:
    Io personalmente non mi sono espressa perchè, forse sbagliando, mi informo poco di politica. Credo siano un po' tutti la stessa razza!!!
    Fra le tante, troppe cose di cui uno può interessarsi, ognuno fa delle scelte ed essere informata e aggiornata sulla politica non è fra le mie.

    Sicuramente adesso qualcuno mi lincia!!! :lol: :wink: Pazienza!!![/quote]

    Ma perchè mai dovrebbero linciarti....hai espresso anche il mio parere e aggiungo che ha ragione Pippo dicendo che quà ci si diverte a parlare di Plen air e ci si diverte pure ad ascoltare chiunque ci parli di costoline alla brace e di vinello buono...

    Neppure io penso che Nemo voglia provocare con il suo post...e giusto chiedere...
    :P :P
  • modificato 03:25
    si elio e Pegaso, è proprio così, io non ho proprio intenzione di provocare nessuno, tantomeno i camperisti che frequentano questo forum (per conoscenza anche io sono un camperista che tra l'altro insieme ad altri amici, anche di questo forum, abbiamo portato avanti insieme cause che riguardavano il mondo del camperismo), però credo che esprimere un parere su questioni poliche nella sessione quattro chiacchere tra amici non ci sia nulla di anormale. Poi tra l'altro io ho voluto esprimere, se pur ironicamente, un pensiero su questa riforma della scuola, che a mio avviso, è proprio una "brutta riforma". Come tra l'altro testimoniano gli studenti, gli insegnanti e i genitori degli alunni. Infatti, sempre a mio modesto parere, non si può fare una riforma "contro", contro tutto il mondo della scuola.
    Infatti io ho voluto esprimere il mio parere circa una fattispecie precisa che è la riforma della scuola, non mi sono avventurato in altri discorsi politici.
    Altresì credo, che comunque anche i camperisti mandano i loro figli a scuola, anche i camperisti pagano le tasse, e anche i camperisti hanno le loro idee politiche. Tra l'altro il confronto democratico credo che sia sempre "lecito" farlo.
    Poi per quanto mi riguarda, quando avrò tempo, mi troverete anche su altri sessioni tipo cellulla, perchè ( e chi mi conosce lo può testimoniare) sono un profondo conoscitore del mondo dei camper, ma a volte mi piace anche parlare di questioni politiche e sociali in genere, dato che dal mio punto di vista tutti viviamo in questa società e non siamo alieni ad essa tutto qui.
    Tutto questo lo dico senza polemica e senza voler suscitare nessuna sensibilità.
  • modificato 03:25
    Scusa Memoo,
    mi spiace di essere forse stata io a innescare questo malinteso. Il mio primo post aveva l'intenzione solo di spiegarti la mia "personale non risposta", dato che ti chiedevi come mai nessuno era intervenuto.
    Non vedevo nel tuo post nessuna provocazione nè altro, anzi come dici bene tu sono argomenti che ci toccano tutti, ma io non mi ritengo un buon interlocutore su queste questioni e allora mi astengo.

    Non credo che nessuno volesse intendere che questi argomenti non sono ben accetti, solo che forse per ora mancano un po' di platea :D :D :wink:

    Alla prossima :wink:
  • modificato 03:25
    Ma certo Nemo che abbiamo capito che la tua non e' altro che una pacifica discussione da BAR e nient'altro...lungi da me' che potesse essere una strumentazione politica o altro........

    dalla mia esperienza di 43 Anni di vita di cui molti passati a scuola e nel mondo scolastico...dalle elementari al diploma....ti posso assicurare che ogni riforma ...che provenga da destra o da sinistra e' sempre stata accolta in questo identico modo....noi quattordicenni....... scioperavamo e occupavamo ........
    eeee cosa ci ha porato tutto cio' a occupazioni scioperi sommosse e contrarieta'......ecco forse la piu' libera delle risposte che posso dare alle tue affermazioni............capisco benissimo che abbiamo tutti ( chi piu' chi meno) dei figli a scuola ....ma cosa ci voi fare e' dalla notte dei tempi che la scuola va' avanti cosi'....come le sanita'......le poste .....il carovita..........sono di quei luoghi comuni che mi porto dietro dalla scuola .....e ora si porta dietro mio figlio.....ma vedrai' che se le portera' dietro anche il figlio di mio figlio...........questa E' LA DEMOCRAZIA!!!!!!!

    io che non voglio assolutamente metterla in politica avrei la soluzione giusta per tutti questi mali che ci portiamo avanti da 60 Anni ma non mi esprimo oltre e non andro' oltre a questa discussione qua'.................FINE!!!!!!!!
  • modificato 03:25
    si è vero, ci sono state molte riforme sia della scuola e sia in altri settori in questi ultimi 60 anni, è altrettanto vero però che, questa non mi sembra proprio una vera e propria riforma: Dal mio punto di vista questo è solamente un taglio ai finanziamenti sulla scuola, che inevitabilmente portano al maestro unico e al taglio del tempo pieno per esempio.
    In questo caso non si è voluto fare una riforma per migliorare le cose, la didattica ecc. ma solamente risparmiare e fare tagli, che inevitabilmente portano a scelte obsolete come il maestro unico e via dicendo.
  • modificato 03:25
    [quote831d0df53="memoo"]
    In questo caso non si è voluto fare una riforma per migliorare le cose, la didattica ecc. ma solamente risparmiare e fare tagli, che inevitabilmente portano a scelte obsolete come il maestro unico e via dicendo.[/quote831d0df53]

    Su questo non posso che darti ragione :wink:

    Purtroppo.... :evil:
  • modificato 03:25
    [quote402ec0454="memoo"]......................................inevitabilmente portano a scelte obsolete come il maestro unico e via dicendo.[/quote402ec0454]

    Una cosa è certa quando frequentavo l'elementari, c'era il maestro unico e molte volte anche le doppie classi (es. 1a e 2a ecc. non vengo da una grande località), ma storia, geografia, matematica e geometria scenze, venivano studiate ora senti ragazzi delle superiori e oltre, che non conoscono le basi, non sanno l'esatta ubicazione delle province italiane,senza supporti non riescono a fare i conti.
  • modificato 03:25
    Grazie Ale. é semplicemente il mio pensiero cioè quello di un Genitore e di una persona attenta alle cose sociali che accadono in questo paese.
  • modificato 03:25
    [quote]memoo:
    Grazie Ale. é semplicemente il mio pensiero cioè quello di un Genitore e di una persona attenta alle cose sociali che accadono in questo paese.[/quote]

    :wink:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file