faccio bene!
vorrei sapere se è una buona cosa lasciare il camper atacato alla corrente anche se è fermo ne vale la pena o meglio fare la ricarica,2/3 giorni prima di partire ??
grassssssssssssssie delle info ciaooooooooo 8-)
grassssssssssssssie delle info ciaooooooooo 8-)
Commenti
Quando la batteria è carica, e non ci sono elementi di consumo elevato accesi, la fornitura di energia elettrica viene fermata.
In estate io lo metto sotto carica il giovedi sera per far andare in temperatura il frigo per poi partire il venerdi. Infatti il frigo lo trovo ben freddo e con ghiaccio e le batterie stracariche.
Comunque tieni sempre controllato il livello dell' acido delle batterie se hai quelle tradizzionali non serve se hai quelle al gel.
CHE GUEVARA
Bhe tenere le batterie attaccate al carica batteria non fa male anzi contrasta la naturale autoscarica e i consumi minimi ma pur sempre consumi che il camper ha. [/quote]
Concordo con te brianza 8-) 8-)
Però concordo con me stesso, le carico un giorno solo, più che sufficiente per portare a giusta temperatura il frigo, ricaricare le microscariche e partire completamente pieno di energia.
8-) :cool:
Non mi lasciate con la spina in mano, io ho la possibilità di tenerla attaccata sempre quando sono a casa, che faccio la attacco o la tengo staccata fino al giovedi?[/quote]
No no, ognuno ha le sue convinzioni e le sue abitudini, ben vengano......... 8-)
Una volta, a forza di uscite mancate, la batteria sia era scaricata un bel pò, l'ho rimessa sotto carica per due giorni e non ho avuto particolari conseguenza.
La mia teoria è che comunque dopo 4 anni è meglio cambiarla.
quindi come dice pippo la posso ataccare sta spina(anzi la lascio attaccata)o no?
visto che quando arrivano al massimo si ferma da sola?? e sicuramente sempre tutto carico al 100%
ma come dici paolo che dopo 4 anni le batterie le devo sostituire ? son gia arrivate al capolinea? :-P
vi ringrazio x ulteriori info 8-)
chi dice di no, lo fa solo per invidia, perché deve tenerlo al rimessaggio lontano da casa. :evil: :oops:
secondo voi avendo i pannelli vengono tenuti in funzione solo durante l'uso o sempre?
quindi le batterie si ricaricano in continuo. Con la 220 è la stessa cosa. :-?
In ogni caso ha ragione Paolo, dopo un certo nr. di anni meglio cambiarle, non aspettate di rimanere a secco. :oops: :oops: :oops:
chi ha la possibilità fa bene a tenerle attaccate alla 220, 8-)
chi dice di no, lo fa solo per invidia, perché deve tenerlo al rimessaggio lontano da casa. :evil: :oops:
secondo voi avendo i pannelli vengono tenuti in funzione solo durante l'uso o sempre?
quindi le batterie si ricaricano in continuo. Con la 220 è la stessa cosa. :-?
In ogni caso ha ragione Paolo, dopo un certo nr. di anni meglio cambiarle, non aspettate di rimanere a secco. :oops: :oops: :oops:[/quote]
Iginoooooo, tra i pannelli e la batteria c'è il regolatore di carica e quando si accende il led verde, non passa più corrente.
Proprio come succede per la 220. Fai caso magari quando sei in campeggio, arrivato ad un certo punto non carica nulla, perchè i tuoi consumi sono nettamente inferiori.
La domanda è: ma a cosa serve tenerlo sempre attaccato alla 220?
Tanto più di quella energia non si accumula.
:-o :-o :-o
Ciaooooooo