la birra migliore ITALY

modificato 22:15 in Camper Bar
ma avete sentito che la BIRRA italiana è la piu preferita nel mondo
:( :(
x forza è la piu buona :D
se ne sente parlare dappertutto pure i max media ne fanno grandi discussioni e voi che mi dite :(
mo me venuta voglia de berne en goccetto :( :( :( :( :(
vadooooooooooooooooooo ha dissetarmi :cool: :cool: :cool: :cool:

Commenti

• modificato 22:15
    Io di birra ne bevo ad ettolitri, e ti posso dire che le assaggio tutte perchè ognuna ha una sua caratteristica ben precisa.
    Ma le doppio malto....mmmmmmhhhhhhh
    e poi in estate, cosa c'è di meglio di una bella birrozza ghiacciata con due patatine, da prendere comodamente seduto sotto il tendalino del camper???????

:D :D :D :D :D :( :( :( :( :(
    ...Si ma ce ne vuole di fantasia per dire che le birre Italiane sono le migliori....Una birra ottima è la Pietra (corsica) molto difficile da trovare in Italia
    cmq ritengo che Belgio, Germania, Inghilterra, Austria...in generale siano migliori produttori di birra
    Accontentiamoci di essere (ancora per poco) tra i migliori produttori di vino
    :(
    [quote]animaletto:
    ...Si ma ce ne vuole di fantasia per dire che le birre Italiane sono le migliori....Una birra ottima è la Pietra (corsica) molto difficile da trovare in Italia
    cmq ritengo che Belgio, Germania, Inghilterra, Austria...in generale siano migliori produttori di birra
    :([/quote]

dipende da che vino bevi :( :( :( :( :( :( :( :( :mad:
    [quote124af93f0="animaletto"]...Si ma ce ne vuole di fantasia per dire che le birre Italiane sono le migliori....Una birra ottima è la Pietra (corsica) molto difficile da trovare in Italia
    :([/quote124af93f0]

ciao animaletto,per le birre posso darti anche ragione in belgio e germania sono ottime,anche se non butto via la moretti (per me molto buona).
    per quel che riguarda i vini siamo i migliori e saremo i migliori,le nostre terre ce lo permettono i nostri produttori ce lo permettono e noi consumatori italiani lo sappiamo bere con le nostre pietanze

8-) 8-) 8-) :cool:
    [quote]animaletto:
    E si mi tocca concordare anche se a malincuore. Facciamo anche in Italia delle buone birre, ma devo ammettere che le nazioni che hai citato sono un po superiori alle nostre, anche se a volte diverse come gusto e come effervescenza.

:D :D :D
    [quote]ronny:
    [quote]animaletto:

ciao animaletto,per le birre posso darti anche ragione in belgio e germania sono ottime,anche se non butto via la moretti (per me molto buona).
    per quel che riguarda i vini siamo i migliori e saremo i migliori,le nostre terre ce lo permettono i nostri produttori ce lo permettono e noi consumatori italiani lo sappiamo bere con le nostre pietanze

8-) 8-) 8-) :cool:[/quote]

Sono d'accordo con te ronny sul vino non ci batte nessuno,anche perche i nostri vini hanno provato ad imitarli e non ci sono riusciti mentre invece noi ha detta di un esperto che abita propio qui a Soave stiamo quasi raggiungendo in qualità i francesi nella produzione di champagne 8-) :( :( 8-)
    Scusate se mi permetto, non sono un bevitore di birra, ma non capisco perchè non deve essere vero quello che scrive chi sicuramente avrà dei dati certi per poter affermare che la birra italiana è la migliore, forse qualcuno che si ritiene un bevitore e ha sempre sostenuto il contrario non vuole essere smentito di aver decantato birre provenienti da altre nazioni?
    Io ne bevo soprattutto in estate, però a me me piace, mhhhhhh
    image
    [URL=http://imageshack.us]image[/URL]

ARETINA DOC ....... SLURP ... SLURP :(
    IO sinceramente non sono un bevitore di birra in quantita'......anche perche' io bevo vino con tutto dalla pizza ai pasticcini...solo vino e possibilmente nero......pero' o notato una cosa che mi fa'credere che...............

chi scrive d birra buona o meno buona dovrebbe provare una differenza basilare!!!!!! non mettete a confronto birre in bottiglia o lattina per carita'!!!! la birra fresca e cruda non ci assomiglia neanche....e' come mettere una sogliola congelata e una viva...o il latte parzialmente scremato e pastorizzato e una tazzona di latte appena munto..........

credo che chi fa' confronti con le varie birre dovrebbe esprimere giudizi solo dopo avere provato una volta quella cruda e fresca!!!!!
    dalla mia esperienza provata questo settembre in una sagra europea di prodotti alimentari ho potuo assagiare una birra rossa di un piccolo produttore del Friuli.....be' e' stato commovente........era temperatura poco sotto l'ambiente......dolce....non gasata ma perlata lievemente.....MI SONO DOVUTO RICREDERE SULLA BIRRA maaaaa sopratutto quella
    italiana .....BRAVI!!!!!!

Non confrontatemi una bottiglia di Moretti o Peroni o dir si voglia...la birra va' sentita come viene fatta e non plastificata!!!
    [quote]ecovip:
    IO sinceramente non sono un bevitore di birra in quantita'......anche perche' io bevo vino con tutto dalla pizza ai pasticcini...solo vino e possibilmente nero......pero' o notato una cosa che mi fa'credere che...............

chi scrive d birra buona o meno buona dovrebbe provare una differenza basilare!!!!!! non mettete a confronto birre in bottiglia o lattina per carita'!!!! la birra fresca e cruda non ci assomiglia neanche....e' come mettere una sogliola congelata e una viva...o il latte parzialmente scremato e pastorizzato e una tazzona di latte appena munto..........

credo che chi fa' confronti con le varie birre dovrebbe esprimere giudizi solo dopo avere provato una volta quella cruda e fresca!!!!!
    dalla mia esperienza provata questo settembre in una sagra europea di prodotti alimentari ho potuo assagiare una birra rossa di un piccolo produttore del Friuli.....be' e' stato commovente........era temperatura poco sotto l'ambiente......dolce....non gasata ma perlata lievemente.....MI SONO DOVUTO RICREDERE SULLA BIRRA maaaaa sopratutto quella
    italiana .....BRAVI!!!!!!

Non confrontatemi una bottiglia di Moretti o Peroni o dir si voglia...la birra va' sentita come viene fatta e non plastificata!!![/quote]
    Tutto fatto.
    Bevuta direttamente dal produttore.
    Cmq è ovvio che non si parla di birre commerciali come Moretti o Peroni.
    8-)
    [quote5b6d38afc="pippo"]Scusate se mi permetto, non sono un bevitore di birra, ma non capisco perchè non deve essere vero quello che scrive chi sicuramente avrà dei dati certi per poter affermare che la birra italiana è la migliore, [b5b6d38afc]forse qualcuno che si ritiene un bevitore e ha sempre sostenuto il contrario non vuole essere smentito di aver decantato birre provenienti da altre nazioni?[/b5b6d38afc]
    Io ne bevo soprattutto in estate, però a me me piace, mhhhhhh
    [img5b6d38afc]http://i34.tinypic.com/172qzo.jpg[/img5b6d38afc][/quote5b6d38afc]
    Di chi parli???
    :-P :roll: :wink:
    buongustaiiiiiiiiiiii :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file