Scossa sismica nord Italia

modificato 21:45 in Camper Bar
23/12/2008
Forte scossa sismica nel NordItalia
Epicentro fra Parma e Reggio Emilia
Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in buona parte del Centro-Nord Italia, da Firenze a Trieste. L'epicentro del terremoto, secondo le prime informazioni, sarebbe tra Parma e Reggio Emilia, con una magnitudo di 5.2 della scala Richter. La scossa è stata avvertita distintamente a Milano, Genova, Bologna, Venezia. Molte persone sono uscite dalle loro abitazioni e aspettano notizie per strada.

Grazie al buon Cavallo Pazzo che puntualmente inserisce notizie, riguardo alla notizia sul terremoto, qualcuno residente nella zona interessata può fornire notizie in dettaglio?

Commenti

  • modificato 21:45
    da noi non si è sentita
    poi non so se sono io un caso strano :-P
  • modificato 21:45
    Ho saputo del terremoto dal telegiornale,all'ora della scossa vi è stata l'interruzione della adsl per alcuni minuti, ma non ho notato o avvertito niente, mentre in altre occasioni i lampadari oscillavano.
  • modificato 21:45
    IO ERO DALLA PARRUCCHIERA QUANDO LO HANNO SENTITO..MA IO ERO SOTTO IL CASCO E NN MI SONO ACCORTA DI NULLA IHIHIH HO SOLO VISTO LE ALTRE CLIENTI USCIRE URLANDO DAL NEGOZIO E NN CAPIVO IL PERCHE'..POI LA RAGAZZA MI E' VENUTA VICINA E MI HA CHIESTO SE LO AVEVO AVVERTITO MA IO HO RISPOSTO DI NO E SONO STATA TRANQUILLA..... :? :? :? :lol:
  • modificato 21:45
    io sono stato piantato in ufficio tutt'oggi ma non mi sono accorto di nulla :-P
    eppure sono abbastanza vicino all'epicentro..(forlì)

    aaahhhh faccio un piccolo OT

    la mia targa è contrassegnata da FC che identifica la provincia di [size=24]FORLI' E CESENA[/size]
    mi è venuto in mente e allora lo specifico visto che puntualmente in area sosta o in campeggio mi chiedono che targa è :lol:
    ciao da alberto
  • modificato 21:45
    Dalle mie parti, Legnano, prov. Milano nord ovest, non ho sentito niente !!
  • modificato 21:45
    Io sto più a sud e non ho sentito nulla. Sono estremamente dubbioso però rispetto a quello che dicono i vari tg. Io sto in una provincia "terremotata" (1997 Marche-Umbria). Quando c'è stato da me non si è mai raggiunto quel grado della scala Richter ma vi assicuro si ballava alla grande e, ovviamente i danni ci sono stati. Mi sa che hanno fatto un pò di confusione tra Mercalli e Richter (a meno che non si sia trattato di pochissimi secondi), oppure non ce la raccontano tutta. Preferisco la prima.
  • modificato 21:45
    [quote]bigfish:
    io sono stato piantato in ufficio tutt'oggi ma non mi sono accorto di nulla :-P
    eppure sono abbastanza vicino all'epicentro..(forlì)

    aaahhhh faccio un piccolo OT

    la mia targa è contrassegnata da FC che identifica la provincia di [size=24]FORLI' E CESENA[/size]
    mi è venuto in mente e allora lo specifico visto che puntualmente in area sosta o in campeggio mi chiedono che targa è :lol:
    ciao da alberto[/quote]

    E' vero confermo la targa di Big.....infatti noi di Ravenna lo abbiamo saputo subito il significato della sigla FC.....FUORI CONFINE :?: :?: :?: :?:
  • modificato 21:45
    io ieri pomeriggio non l'ho sentito ero in auto,ma ieri sera alle 22:30 circa l'ho sentito,ero in chat e qualcuno mi ha detto di cambiare spacciatore :cool: :cool: :cool:
  • modificato 21:45
    [quote]ronny:
    io ieri pomeriggio non l'ho sentito ero in auto,ma ieri sera alle 22:30 circa l'ho sentito,ero in chat e qualcuno mi ha detto di cambiare spacciatore :cool: :cool: :cool:[/quote]
    ahahahahah troppo forte

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file