Mini Sondaggio CB

Che CB avete e come vi trovate?

So che il discorso è già stato affrontato ma in previsione di un mio prossimo acquisto volevo sapere le vostre esperienze e preferenze.

Io vorrei acquistare il "MIDLAND 220"...

A voi la parola... :D :D :D

Commenti

  • modificato 03:27
    io ho un alan100 plus e mi trovo benissimo 8-)
  • modificato 03:27
    Io ho un ALAN 100 con l quale mi trovo benissimo 8-)
  • modificato 03:27
    [quote]paride53:
    Io ho un ALAN 100 con l quale mi trovo benissimo 8-)[/quote]
    Anch'io
  • modificato 03:27
    e + nessuno lo usa ma mi sà kè son in ferieeeeeeeee :D
  • modificato 03:27
    Alan e solo Alan che sia 34 o 40 fanno la differenza!!!!
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:27
    IO APPENA ACQUISTATO UN ALAN PLUS 100 ENON SO DOVE METTERE L'ANTENNA HO UN SEMINTEGRALE ADRIA CON DUCATO 2800 E NON VOGLIO BUCARE IL TETTO SE QUALCUNO MI DA UN CONSIGLIO ANCHE XKE NON MI INTENDO DI CB E LA PRIMA VOLTA AUGURI A TUTTI
  • modificato 03:27
    I cb funzionano tutti abbastanza bene l'unico trucco è la lunghezza del cavo, essendo il componente piu critico.
    Infatti il cb funzionando in AM è molto sensibile ai ros (disturbi stazionari) perciò per evitare i problemi basta sapere che la lunghezza d'onda della 27 Mhz è 11 metri quindi usare multipli o sotto multipli di tale lunghezza poi il resto verrà da solo.
    ciao ortega :D
  • modificato 03:27
    Ebbene...oggi ho comprato il CB... :) ALAN100 PLUS e la prossima settimana, approffittando di altri lavoretti sul camper, vado a farlo installare :)
    Intanto effettuerò il pagamento della tassa e leggerò le istruzioni...

    Devo anche trovare le lettere adesive per il nome da applicare sul camper, oggi ho girato un pò per colorifici e ferramenta ma non ne ho trovate... :-x

    Ah...il mio identificativo (si dice così?) sarà DESTRIERO60...che fantasia neh?

    :D :D :D
  • modificato 03:27
    Alan 78.
    Bah...secondo me un CB vale sostanzialmente un'altro...francamente non ne vedo grandi differenze.
    Quel che conta (a mio sommesso avviso) è la perfetta "calibrazione" con rosmetro.
    Mi piace avere la funzione scan (utile quando trovo colonne di camper che non conosco) per trovare la loro frequenza e presentarmi....e mi piace avere il mike con i tasti up down...per il resto....va tutto bene.

    Circa il non voler bucare il tetto, io ho risolto facendo passare il cavo dalla cappa....ho evitato buchi inutili... 8-)
  • modificato 03:27
    Io viaggio da anni con il vecchio Alan 48 che per l'utilizzo che se ne fa va benissimo.
    Il problema maggiore è che i camperisti in viagio o lo tengono spento o non parlano, a parte pochi sporadici momenti.
    Utilissimo invece se si viaggia in compagnia.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 03:27
    anche io ho un vecchio Alan,,,,bo non ricordo la sigla , so' solo che e' azzurro sul frontalino ha i tastoni e la scala con la lancetta ( io per chi non ricorda viaggio tutto vintage)ma va' benissimo , penso di averlo dal 1995 da secondo camper e non mi ha mai dato problemi.
    Lo uso piu' che altro per stare in contatto con i miei compagni di viaggio ma non disdegno il saluto a chi lo accetta........non saprei come fare a viaggiare senza ....e' uno strumento troppo indispensabile per cooordinare i movimenti durante il viaggio e il restare informati in tempo realissimo su tutte le condizioni della strada ( anche le pattuglie e gli autovelox).
    E' da un po' di tempo che rimango nel canale 20 anche perche' ,essendo vecchiotto, e' quello che mi rende di piu', non uso gerchi da radioamatori ma sono abtuato a parlare come mangio ( quindi MALISSIMOOOOOO !!!).
  • modificato 03:27
    Questo week-end l'ho provato...è il mio primo cb e non sapevo che canale utilizzare, praticamente mi sono fermato sul 5 anche perchè era l'unico dove ogni tanto si sentiva parlare.
    Ho provato a chiedere un'informazione sulle condizioni meteo/traffico dalla A1 (e mi serviva davvero!!!) e prontamente mi ha risposto (penso da un camion) chi viaggiava in senso cortrario al mio...

    Voi di solito che canale utilizzate?
  • modificato 03:27
    Ecovip, effettivamento nessuno usa più il linguaggio della cb anzi, mi è stato chiesto in che lingua parlassi, la prima volta che ho provato ad entrare, dopo averlo montato sul camper (la mie prime trasmissioni sulla banda cittadina fanno riferimento al '74 e le ultime al '95 con l'avvento del cellulare) quando viaggio è posizionato sul 15 ed effetivamente se trovi qualcuno o è un camionista oppure è un gruppo.
  • modificato 03:27
    ciao

    il CB che ho montato e' un Alan 48 excel funziona bene, l'antenna l'ho montata sul tetto, prima era sul cofano e devo dire che il segnale e' migliorato.

    Marco
  • modificato 03:27
    [quote]ecovip:
    anche io ho un vecchio Alan,,,,bo non ricordo la sigla , so' solo che e' azzurro sul frontalino ha i tastoni e la scala con la lancetta ( io per chi non ricorda viaggio tutto vintage)ma va' benissimo , penso di averlo dal 1995 da secondo camper e non mi ha mai dato problemi.
    Lo uso piu' che altro per stare in contatto con i miei compagni di viaggio ma non disdegno il saluto a chi lo accetta........non saprei come fare a viaggiare senza ....e' uno strumento troppo indispensabile per cooordinare i movimenti durante il viaggio e il restare informati in tempo realissimo su tutte le condizioni della strada ( anche le pattuglie e gli autovelox).
    E' da un po' di tempo che rimango nel canale 20 anche perche' ,essendo vecchiotto, e' quello che mi rende di piu', non uso gerchi da radioamatori ma sono abtuato a parlare come mangio ( quindi MALISSIMOOOOOO !!!).[/quote]

    Ma guarda che gli Alan 34 0 40 sono ancora cosi' ...............però è il migliore, immune ai disturbi e va che è un piacere.
    Forse avevano delle scorte di magazzino:D:D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:27
    io ho un alan 199 solo AM
    il rivenditore me lo ha rifilato a 60€ dicendomi che tanto in FM non trasmette nessuno.
    è vero???
    per il resto in AM parlo e ricevo benissimo.
    serve veramente l'FM?
    ciaooo
  • modificato 03:27
    io ho un vecchio President Harry, quelli piccolini per intenderci.
    Per l'uso che ne faccio va molto bene anche se lo uso veramente poco.
    Ciaooo
    Resma
  • modificato 03:27
    Mi è sorto un dubbio escluso Fleige,
    ma voi usate più AM o FM,
  • modificato 03:27
    Io da quando uso il C B sono sempre uscito in trasmissione con A M
    anche perche credo sia usato dalla maggior parte di C B e se ti sintonizzi su F M credo che ci possano essere dei problemi o di ricezione o di trasmissione.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file