Il vero inverno sta per arrivare?

modificato 23:29 in Camper Bar
Sembra che si stia preparando un evento raro nella alta amtosfera: la divisione in più lobi del vortice polare e relativa discesa a latitudini più basse. Questo porterebbe poi a un'inversione della direzione generale dei venti (non più da ovest verso est ma da est verso ovest). Inoltre sembra che, statisticamente, questo fenomeno sia accompagnato da inverni glaciali: chi si ricorda del mitico 1985?
La storia però non si ripeta mai completamente uguale, qundi non è detto che vada a finire così.
Chi volesse fare qualche approfondimento può leggere questo
http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=19468
Giorno dell'evento: 26 gennaio, ma gli effetti si sentiranno un pò di giorni dopo, a febbraio.
«1

Commenti

  • modificato 23:29
    Oh mamma! Speriamo di no, mi sembra che per quest'inverno di freddo ce ne sia stato già abbastanza, gli ultimi giorni di gennaio, i giorni della merla, sono sempre i più freddi.
    Ma se si dovesse avverare ciò che dici, io metto le ali e fuggo ai Caraibi, sono già stanca dell'inverno.
    Voglio l'estateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
    Ciao!
  • modificato 23:29
    allora facciamo il pieno alle bombole e ai serbatoi!!!! :D :D
  • modificato 23:29
    Mi sa che i dati sono giusti, :grin: mio fratello mi ha detto che in aeroporto a Linate sono gia' in allerta prevedono mega nevicata a febbraio proprio come quella dell'85,spero che si sbaglino,siamo rimasti 3 giorni senza corrente ,praticamente al gelo.
  • modificato 23:29
    ecco :-) :-) :-) :-)
    io adoro le grandi nevicate l'unica pecca sono i danni che possono provocare,
    speremmmm
    :( :( :-P :-P :-P
  • modificato 23:29
    Sembra che ormai ci siamo.
    In arrivo forti nevicate al nord e sciroccate al centro sud.
    Poi però c'è un'ipotesi (per ora niente di più che un'ipotesi) che viene definita "da ricordare in futuro...":uhm:
    http://www.meteogiornale.it/news/read.php?id=19527
  • modificato 23:29
    sara'...... a bologna c'e' un gran bel sole e 8 gradi!!
    vedremo!!!!!!
  • modificato 23:29
    speriamo che si sbaglino ma ultimamente ci prendono sempre e comunque dovrebbe essere una delle ultime perturbazioni che portano temperature basse e neve
    Beata l'estate
  • modificato 23:29
    Oggi qui in provincia di como c'era un sole che
    sembrava primavera.Quanti gradi c'erano non lo so però
    si stava bene.:boss::boss:
  • modificato 23:29
    In questi giorni si assapora l'aria di primavera. Si vede finalmente il sole dopo tanti giorni grigi, gli uccelli cinguettano, stanoo fiorendo le mimose ma... sembra che gli effetti di quanto annunciato primastiano per arrivare! Tutte le previsioni meteo hanno messo temperature in crollo da mercoledì. WE con nevicate in pianura sulle regione adriatiche: finalmente arriva un pò d'inverno anche dalle mie parti! Grr..:bad: proprio quando ormai comincio a pensare alla primavera!:bad::bad::bad:
  • modificato 23:29
    non ne posso proprio piu' di questa acqua!!!!
    ma le belle e freddissime giornate di SOLE invernali????????non esistono piu'?????
    che ****!!!!!!!
  • modificato 23:29
    io comunque vedo in giro una gran primavera quale inverno siamo tutti al verde
    ciao
  • modificato 23:29
    e basta con sto' tempooooooooooooo dateci il sole caldo
  • modificato 23:29
    E' arrivata!
    Stamattina ho trovato la macchina coperta da un paio di cm. di neve gelata, fortunatamente strade libere (ma sto a 300mt. d'altezza!). Più in alto c'è neve anche a terra. In montagna superati i 250 cm. Nei prossimi giorni sono previste altre brevi sfuriate di neve sull'Adriatico, poi una pausa e replay il prossimo we. Chi avesse intenzione di valicare l'Appennino è avvertito, meglio portare sempre le catene!
  • modificato 23:29
    Stamattina ho trovato le ruspe in azione , a fatto 20cm di neve a Urbino. Ora ce sole e la neve se ne va....... :):)
  • modificato 23:29
    anche da noi stamattina, neve gelata, gia da ieri pomeriggio si era messo a nevicare,strade sporchine, ma ora c'e' un bel sole
    speriamo si sciolga, ma ho i miei dubbi stanotte rigelera' e aiaiaiaiaiaiaiaiaiiiiiiiiiiiii
  • modificato 23:29
    Dopo 160 cm. di neve e un mare di acqua, questa mattina, freddo - 5°
    Un caldo saluto a tutti.
    skipper50
  • modificato 23:29
    Stamattina alle 8 c'erano 0° (cosa abastanza insolita qui) alle 15,30 eravamo a 14° poi all'improvviso siamo scesi a 5 e adesso siamo...............preferisco non saperlo;)
    Speriamo che sia l'ultima ondata di freddo, ma soprattutto:
    [u]BASTA PIOGGIA, NON SE NE PUO' PIU[/u]':bad:
  • modificato 23:29
    Finalmente stamane nevica anche da noi, ma dato ce ne farà molto poca, mi organizzo e domani vado al mare.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 23:29
    Se adesso nevica da te... tra venti minuti arriva anche qui?
    Si è sforzato già troppo, niente neve, niente sole, tanto freddo... tutto quello che serve per farti passare la voglia di uscire con il camper.:bad::bad::bad:
    Va a finire che anch'io questo we faccio una scappata (in macchina) verso il mare O_O : c'è una fiera dell'elettronica a Centobuchi di Monteprandone (AP, zona S. Benedetto del T.):):):)
  • modificato 23:29
    Ivece qui da noi la giornata si è presentata con il cielo limpido e la temperatura alle 8 eravamo a + 3
  • modificato 23:29
    Infatti mi sono rotto di pioggia e neve voglio il soleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:29
    Urbino stanotte altro po di neve , alle gelate di stanotte , si sono stati problemi ti traffico . Ora ce sole e la neve se ne va.
    Anche io voglio il sole che il brutto tempo mi da alla cervicaleeee.
    Ciao
  • modificato 23:29
    La prima botta è arrivata, tanto freddo, tanta neve in montagna (sui Sibillini ormai l'altezza minima è intorno ai 100 cm, max intorno ai 280 cm.), radi fioccchi in città. Oggi c'è un bel sole ma un freddo boia... Ma al peggio non c'è mai fine: mercoledì in arrivo freddo e stavolta anche fitte nevicate, anche sulla costa, sempre lato Adriatico (attenti a passare sulla A14, per non parlare dei valichi appenninici).
  • modificato 23:29
    Uuueeee Paoletto ,hai finito di predire freddo gelo e neve??

    Ma non hai letto il post sul costo del propano??

    La cosa che mi fa piu' rabbia e'...che ci prendi!!!!:bad::bad::bad:
  • modificato 23:29
    Buongiorno,
    Il tempo a Urbino stamattina e sole , ma gelate non mancano.
  • modificato 23:29
    Stanotte alle 4,00 tuonava...Mi sono affacciato e c'era una bufera di neve in corso! Ora è uscito il sole ma tira un vento gelido... si sta ghiacciando tutto!:bad::bad::bad:
    Va bhè, ma mi sa che ormai finisce qui (alleluhia!:):):)), l'ulytima neve di primavera. Solo che per una giornata di tiepido sole bisognerà aspettare ancora un pò (that balls!):evil::evil::evil:
  • modificato 23:29
    Anche qui, Perugia, 2cm di neve ghiacciata che hanno fatto il disastro. Per percorrere 11Km ci ho impiegato 1 ora e mezza, tutto bloccato
  • modificato 23:29
    Perchè rispolverare questo post? Perchè sembra che non sia finita! Siete usciti questo we con il camper e il bel tempo? vorreste fare il bis il prossimo we? SCORDATEVELO! Previste diminuzioni si temperature anche di 10°, neve a quote basse... Ma non doveva entrare la primavera?O_O
    http://www.meteogiornale.it/reportages/read.php?id=4011&chapter=1
  • modificato 23:29
    paoloooooooooooooooooooooo
    basta con la neve e il freddo
    io voglio il mareeeeeeeeeeeeeeeeeeee
  • modificato 23:29
    bhè...
    che ne pensate di questa prima mattinata di primavera?
    noi ci siamo svegliati con una spolverata di neve...:( e temperature decisamente invernali...:( ma oggi pomeriggio si esce... :)imbacuccati ma si esce!!!!! e speriamo che domani sta primavera faccia capolino sul serio...
    pure perchè così archiviamo definitivamente questo 3d... e l'inverno...:)
    ciauzz
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file