Montaggio duoconfort con sensore interno

modificato 07:53 in Fai da Te
Oggi mi sono messo a montare il duo confort, è un accessorio che serve a scambiare automaticamente le bombole del gas.
L'indubbio vantaggio è che se ti finisce la bombola di notte mentre sei a Livigno o in estate sotto il sole nel primo caso eviti di uscire a cambiare le bombole in pigiama, nel secondo se finisce la bombola il frigo si spegne e vi garantisco che non è piacevole!!!!(provare x credere in 4 ore scongelato tutto e un profumino persistente dentro la cella freezer)

Il tutto è facilissimo vi metto un po di foto poi le commentiamo
image

image

image

image

image

image

ora vado a finire poi vi metto il resto delle foto e indicazioni

;)
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

• modificato 07:53
    ma come fai a capire quando la prima bombola è finita ?
    e se poi non te ne accorgi e finisci anche la seconda ?
    [quote]ronny:
    ma come fai a capire quando la prima bombola è finita ?
    e se poi non te ne accorgi e finisci anche la seconda ?[/quote]

Vedi quella finestrella rossa se è verde vuol dire che sta usando la prima bombola man mano si sposta sul rosso e a quel punto commuta.
    Altrimenti se hai il sensore lo vedi con dei led da dentro.
    Poi spiego tutto
    :ops:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    sarà meglio che mi spieghi perchè de ste cose non ci capisco molto :ops::(:ops::(:ops::(
    image
    con la dima in dotazione ho fatto i fori precisi al millimetro

image

con una sega a tazza ho bucato la parete per alloggiare il comando.

image

image

ecco richiuso il tutto
    image

image

ed ecco finito il lavoro ora tramite 2 led soquale bombola sta utilizzando e poi tramite una piccola resistenza in inverno posso ovviare i problemi del gelo, che rendono poco efficace il sistema.

CHE GUEVARA
    Complimenti per l'ottimo lavoro.

Ti chiedo alcune informazioni:
    - i cavetti in dotazione per i led ed il regolatore della resistenza quanto sono lunghi?
    - non ho capito a cosa serve la resistenza.
    - e per finire la spesa ?????

Ciao Massimo
  • modificato March 2009
    il cavetto è lungo 5 metri circa quindi avanza, la resistenza serve ed è la cosa + importante perchè con il gelo lo scambiatore perde i colpi la resistenza che consuma pochissimo i fili sono da o,22 mantiene tiepido il sistema in inverno.
    qui la trovi http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270333296607 ma se hai pazienza la trovi a meno.
    Comunque è fantastico non aver + problemi con le bombole che casualmente finiscono sempre nel momento sbagliato...........Legge di Murpy ????????
    Brianza:P:P:P:P:P:P

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file