Montaggio duoconfort con sensore interno
Oggi mi sono messo a montare il duo confort, è un accessorio che serve a scambiare automaticamente le bombole del gas.
L'indubbio vantaggio è che se ti finisce la bombola di notte mentre sei a Livigno o in estate sotto il sole nel primo caso eviti di uscire a cambiare le bombole in pigiama, nel secondo se finisce la bombola il frigo si spegne e vi garantisco che non è piacevole!!!!(provare x credere in 4 ore scongelato tutto e un profumino persistente dentro la cella freezer)
Il tutto è facilissimo vi metto un po di foto poi le commentiamo
ora vado a finire poi vi metto il resto delle foto e indicazioni
L'indubbio vantaggio è che se ti finisce la bombola di notte mentre sei a Livigno o in estate sotto il sole nel primo caso eviti di uscire a cambiare le bombole in pigiama, nel secondo se finisce la bombola il frigo si spegne e vi garantisco che non è piacevole!!!!(provare x credere in 4 ore scongelato tutto e un profumino persistente dentro la cella freezer)
Il tutto è facilissimo vi metto un po di foto poi le commentiamo
ora vado a finire poi vi metto il resto delle foto e indicazioni
Commenti
e se poi non te ne accorgi e finisci anche la seconda ?
ma come fai a capire quando la prima bombola è finita ?
e se poi non te ne accorgi e finisci anche la seconda ?[/quote]
Vedi quella finestrella rossa se è verde vuol dire che sta usando la prima bombola man mano si sposta sul rosso e a quel punto commuta.
Altrimenti se hai il sensore lo vedi con dei led da dentro.
Poi spiego tutto
:ops:
CHE GUEVARA
con la dima in dotazione ho fatto i fori precisi al millimetro
con una sega a tazza ho bucato la parete per alloggiare il comando.
ecco richiuso il tutto
ed ecco finito il lavoro ora tramite 2 led soquale bombola sta utilizzando e poi tramite una piccola resistenza in inverno posso ovviare i problemi del gelo, che rendono poco efficace il sistema.
CHE GUEVARA
Ti chiedo alcune informazioni:
- i cavetti in dotazione per i led ed il regolatore della resistenza quanto sono lunghi?
- non ho capito a cosa serve la resistenza.
- e per finire la spesa ?????
Ciao Massimo
qui la trovi http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270333296607 ma se hai pazienza la trovi a meno.
Comunque è fantastico non aver + problemi con le bombole che casualmente finiscono sempre nel momento sbagliato...........Legge di Murpy ????????
Brianza:P:P:P:P:P:P
CHE GUEVARA