Castelluccio, che spettacolo!
Troppo bella per non condividerla.
Notare il vento che spazza la neve sul Vettore... e la temperatura in basso!
Commenti
CHE GUEVARA
Questa è un'altra immagine dei piani , nello specifico Pian Perduto (che è ancora in provincia di Macerata)
Lo spettacolo è unico.
http://www.camperlife.it/gallery_17_Sibillini.html
Troppo bella per non condividerla.
[/quote]
spettecolo incantevole...................al pc;)
sisisisisi ci vado
anche il resto della famiglia e daccordo e poi il piu piccolo dice che ha gia visto babbonatale
beata innocente fantasia
ciao
Ciao a tutti
Ci sono andato diverse volte in estate, prima che fossero messi i divieti (che ritengo giusti) e fosse predisposta la nuova aa (che anch'io avevo suggerito per e-mail alla direzione del Parco Nazionale dei Monti Sibillini).
Bisogna starci per rendersi conto dell'effetto, nessuna foto è in grado di dare un'idea. Ti senti piccolo, microscopico, una formica persa nei prati dell'infinito... Viene voglia di fermarsi, in silenzio e guardarsi intorno, come ipnotizzati dalla grandezza della natura. Il paese è lì che domina la piana. La stessa piana fa impressione per quanto è livellata. Siamo a 1300 mt. circa, circondati dalle montagne. Di fronte c'è la parete del Vettore, talmente ripida che non ci cresce nulla, nemmeno l'erba. E' lì e sembra di toccarla, sembra un attimo arrivare sulla cresta, eppure c'è un dislivello di quasi 1000 mt.
E' un posto magico per definizione. Una volta ci sono stato il giorno di ferragosto. Mi aspettavo il caos e debbo dire che la strada principale era piuttosto affollata. Mi sono avventurato in bici per le stradine che attraversano il piano, ho girato una curva e... ero di nuovo solo, con il rumore del vento che fischiava nelle orecchie, le rondini nel cielo, il ronzio degli insetti... Volevo pedalare piano per non fare rumore, per non rompere quella magia... Indimenticabile.:):):):):):)
Io Castelluccio l'ho visitato sempre nella bella stagione sia in camper che in moto e condivido a piena la magia che prova Paolomc è difficile da spiegare si deve vivere almeno una volta dal vivo.
Dalla descrizione che ne avete fatto, vale proprio la pena di annoverarla fra le varie tappe da toccare nella prossima stagione camperistica (appena il tempo comincerà ad essere un po' più clemente )
Grazie