A Busseto una truma si è bloccata con il conseguente abbandono da parte dell' equipaggio.
Volevo sapere ma ogni quanto va fatta la manutenzione e in cosa consiste?????
O_OO_OO_O
La mia
casa continuerà a
viaggiare su due gambe e i miei
sogni non avranno frontiere.
CHE GUEVARA
Commenti
A Busseto una truma si è bloccata con il conseguente abbandono da parte dell' equipaggio.
Volevo sapere ma ogni quanto va fatta la manutenzione e in cosa consiste?????
O_OO_OO_O
[/quote]
ahahahaah non ti è bastato il generatore acceso... adesso ci sono stati anche allontanamenti involontari a causa della combi ..iiiiihhhhh :nc::nc::nc::nc:
Quello che invece viene pulito e' la ventola di circolazione dell'aria che raccoglie sporcizia e polvere.
La trovate sul fianco della stufa, potete pulirla con una bomboletta di aria compressa, quella che si usa anche per le tastiere dei computer.
Per la pulizia del boiler invece io consiglio (truma e non truma) di usare un po' di aceto messo ne serbatoio e pulire tutto l'impianto.
Poi per il bolier una bella sciacquata e tutto ok!
A volte le stufe si fermano (esperienza diretta) per il guasto del regolatore di pressione della bombola o per del gas sporco che qualche distributore ha rifilato!!!
Quindi brianza, non preoccuparti, non sei a livigno!!!!!:nc:
CHE GUEVARA
Comunque,quasi certamente e' la termocoppia che si e' guastata (come quella degli scaldabagni).
Appena sistemata la storia ti faccio sapere come' andata.
Grazie per l'interessamento ciao alla prossima Achille
costa sei euro credo e per colpa sua ti si rovina un fine settimana
quindi ora ne ho due di scorta a vederlo e un T di plastica rossa e un tubo che scarica sotto il pavimento qualcuno dice che va cambiata ogni 1000 ore o due anni
perche la sfera si consuma e a un certo punto parte la cosa comunque non mi e chiara visto che sul manuale non e scritto nulla
se ne sapete di piu
ciao
GRAZIE
:)un saluto a tutti ;)
oggi sono andato alla ferrario camper e mi ha cambiato la termocoppia come avevo gia detto tutto per una spesa di 70 euro ed ora funziona .Speriamo!!!!:):):)
:)un saluto a tutti ;)[/quote]
Ma hai visto da dove l'ha estratta ????
CHE GUEVARA
oggi sono andato alla ferrario camper e mi ha cambiato la termocoppia come avevo gia detto tutto per una spesa di 70 euro ed ora funziona .Speriamo!!!!:):):)
:)un saluto a tutti ;)[/quote]
Benissimo cosi' la prossima volta non avrai "pretesti" per lasciarci...;)
ciao a tutti:):):)
Ha smontato tutta la stufa ed ha sostituito un sensore, non ho visto come l'ha smontata ma devono esserci 4 viti alla base e poi si stacca tutto. Cmq e' un piccolo bruciatore che fa' tutto
ciao a tutti:):):)[/quote]
Ci voleva un bel filmino cosi lo mettevamo nei fai da tè !!!
Ma forse non erano contenti se gli rubavamo il lavoro.....:P
CHE GUEVARA
ciao a tutti[/quote]
ciao e ben arrivato tra noi, anche se in verità non è il posto giusto per le presentazioni......
per i problemi alla truma, prima di dare c onsigli necessitano alcuni dati in più... tipo del camper, disposizione notturna ecc, poi vedrai arrivare consigli di sicuro, benvenuto :D