Parabola motorizzata faidate

modificato marzo 2009 in Fai da Te
Ciao a tutti,
sto realizzando una parabola motorizzata e sono quasi alla fine, mi manca la plancia di comando e il coperchio esterno.
Per quanto riguarda laparte meccanica ee elettrica trovate il file nella sessione download-faidate.

http://www.camperlife.it/download.html

si accettano consigli per il miglioramento!!!!!!:):):):):)
grazzzzie
Resma

Commenti

  • modificato 03:38
    Mica scherza il ragazzo!!!!
    qui siamo sul professionale!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:38
    accipicchia resma che super lavoro!!!!!!
    io avrei comprato una giocamper..ma se il tuo progetto
    è vissuto come hobby... nulla da dire e complimentissimi!!
    io mi sento di consigliarti due cose da copiare a giocamper
    1)non inserire il regolatore di velocità in quanto se il rapporto di riduzione non è proprio cannato.. utilizzando due pulsanti di comando anzichè dei deviatori dovresti riuscire al puntamento abbastanza facilmente (discorso valido sia per l'alzam-abbass.. che per la rotazione)
    2)potresti utilizzare la funzione "automatico" così quando vuoi partire basta mettere il generale a on e il selettore su auto e tutto si chiude da sola....(ti ho postato anche uno schema veloce veloce se volessi modificare i cablaggi... ma riguardaci se sono corretti l'ho fatto in 5 min di fretta senza nemmeno controllare le logiche..)
    ciao e buon lavoro!

    image
  • modificato 03:38
    cavolo ho sbagliato... bisognerebbe modificare il mio schema per forzare per prima la rotazione e poi l'abbassamento...
    alla prossima.... ciaooooo
  • modificato 03:38
    azz qui si va sul difficile!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato febbraio 2009
    Ciao Big, grazie mille, in effetti ai pulsanti ci avevo pensato perche' e' piu' diretto il comando e posso regolare meglio il movimento.
    A casa avevo due deviatori da tapparelle e ho usato quelli ma sicuramente mettero' due pulsanti.
    Per il regolatore di velocita' invece sono obbligato ad usarlo in quanto in rotazione il movimento e' ancora un po' veloce anche se ridotto di 5,8 volte.
    Penso che lo mettero' regolato fisso solo per la rotazione in quanto l'alzata ha una velocita' buona e non necessita di regolazioni.

    Strada facendo modifichero' ancora ma sai, il tempo per fare questi lavori e' sempre meno........

    Grazie mille per lo schema, lo stampo e ci do' un'occhiatina;););)
  • modificato 03:38
    ti chiedo ma la ruota dentata è fissa sulla piastra,che fissi sul camper,oppure si trova sopra al cuscinetto se è cosi come avviene il fissaggio.grazie
  • modificato 03:38
    Ciao Geremia, la ruota dentata e' fissata sulla parte che fissero' al camper. Quello che gira e' la piastra superiore alla quale e' bloccato il motore.
    ciaooo
  • modificato 03:38
    ciao resma,grazie per i tuoi cnsigli,vorrei chiederti sei ai ultimato i lavori, e se puoi inserire delle foto per avere piu chiarao il lavoro svolto. cordialmente giorgio
  • modificato 03:38
    [quote]geremia:
    ciao resma,grazie per i tuoi cnsigli,vorrei chiederti sei ai ultimato i lavori, e se puoi inserire delle foto per avere piu chiarao il lavoro svolto. cordialmente giorgio[/quote]

    Credo che fino a lunedì lui sia fuori servizio visto che oggi è nata Alice la sua seconda figlia :):):)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:38
    auguri resma, per la nascita della tua seconda figlia, anche io ne ho due saluti ha presto. cordialmente giorgio
  • modificato 03:38
    ciao geremia, delle foto?
    se scarichi il file pdf e' pieno di foto, dimmi che foto ti occorrono e te le faccio volentieri.
    per adesso il lavoro e' fermo, come ha tetto andrea mi e' appena nata una figlia e sono un po' a corto di tempo........
  • modificato marzo 2014
    Salve a tutti e complimenti per l'ingegnoso lavoro.
    Resma, sei stato davvero bravo.
    Un pochino mi intendo di elettricità ed elettronica, ma sicuramente non i tuoi livelli.
    Comunque il tuo progetto davvero è interessante tanto da farmi prendere la decisione di realizzarlo(se ci riesco)
    Ho quasi acquistato tutto, mi manca solo la Selfsat, ma già ho iniziato a lavorarci su per la parte elettronica.
    Vorrei chiederti qualche cosa (e questo sicuramente è dovuto alle mie lacune in materia):
    Il segnale satfinder da dove lo fai partire? (un satfinder sempre collegato?)
    Io al posto dell' ADXL355 ho preso un ADXL345; ci sono problemi?
    Il collegamento ADXL345 e Arduino come deve avvenire (io ho alimentato l'accelerometro con la 3,3 volt su arduino e poi come segnale ho provato a metterci INT1 o INT2 ma non succede nulla, azimut sempre bloccato a 358 su display)………non è che devo cambiare qualche codice ????image
    Grazie di tutto………e alla prossima
  • modificato marzo 2014
    Come è che non lo trovo in download-fai da te? :'(
  • modificato novembre 2013
    [quote author=bardigiano link=topic=44545.msg203805#msg203805 date=1384621189]
    Come è che non lo trovo in download-fai da te? :'(
    [/quote]forse non l'ha mandato alla redazione???massi che scherzooooo
    [url=http://www.camperlife.it/fai-da-te_226_Parabola-motorizzata-Fai-da-Te.html]http://www.camperlife.it/fai-da-te_226_Parabola-motorizzata-Fai-da-Te.html[/url]
    a me le ricerche riescono bene...questa è di... windom 46
    [url=http://www.camperlife.it/fai-da-te_209_Parabola-semiautomatica-in-fai-da-te.html]http://www.camperlife.it/fai-da-te_209_Parabola-semiautomatica-in-fai-da-te.html[/url] altro autore...
  • modificato marzo 2014
    Grazie.
    Adesso ho visto, mi piacerebbe saperne la metà di Resma :'( :'(

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file