foto camper service in Sardegna

123457

Commenti

  • modificato 07:17
    [quote]sardegna61:
    @johnPV1: Non ti posso riprendere (per usare la tua parola) per come dici "culungiones": come altre cose, il nome cambia a seconda della zona così come cambia il ripieno.. C'è chi li fà ai 4 formaggi, chi con patate e menta e chi con ricotta.. si chiamano culurgiones, culinzones, culungiones, ma comunque il risultato non cambia: sono buonissimi!! ;)

    Se vieni in Sardegna fammelo sapere, mi farebbe piacere conoscervi! :)[/quote]

    ;)Grazie per la delucidazione.
    In Sardegna ci siamo stati a Luglio 2010 e ne siamo rimasti estasiati.
    Ne abbiamo vista solo metà circa, forse anche meno.
    Ci siamo ripromessi di tornarci, ma non quest'anno, l'anno prossimo.
    Quest'anno nord europa.
    Cmq siamo rimasti innamorati della cortesia/gentilezza dei sardi, del mangiare e del mare.
    Cosa si vuole di più dalla vita.

    Ciauzzzz.:)
  • modificato 07:17
    [quote]sardegna61:
    @johnPV1: Non ti posso riprendere (per usare la tua parola) per come dici "culungiones": come altre cose, il nome cambia a seconda della zona così come cambia il ripieno.. C'è chi li fà ai 4 formaggi, chi con patate e menta e chi con ricotta.. si chiamano culurgiones, culinzones, culungiones, ma comunque il risultato non cambia: sono buonissimi!! ;)

    Se vieni in Sardegna fammelo sapere, mi farebbe piacere conoscervi! :)[/quote]

    brava Mari...
    culungiones: mia suocera li fa a mano chiusi a treccia con ripieno di patate e aglio.. sugo leggerino (per modo di dire...) .. uno spettacolo... !!!! :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:17
    [quote]alien:
    [quote]sardegna61:
    @johnPV1: Non ti posso riprendere (per usare la tua parola) per come dici "culungiones": come altre cose, il nome cambia a seconda della zona così come cambia il ripieno.. C'è chi li fà ai 4 formaggi, chi con patate e menta e chi con ricotta.. si chiamano culurgiones, culinzones, culungiones, ma comunque il risultato non cambia: sono buonissimi!! ;)

    Se vieni in Sardegna fammelo sapere, mi farebbe piacere conoscervi! :)[/quote]

    brava Mari...
    culungiones: mia suocera li fa a mano chiusi a treccia con ripieno di patate e aglio.. sugo leggerino (per modo di dire...) .. uno spettacolo... !!!! :)[/quote]

    Alien, vuoi proprio farmi sbavare già di prima mattina.:P
  • modificato 07:17
    Ciao a tutti! Noi quest'anno vorremmo tentare il nord Sardegna nella seconda metà di agosto... qualcuno ci da qualche dritta su dove sia possibile sostare con i ns. mezzi?
  • modificato 07:17
    [quote]monia72:
    Ciao a tutti! Noi quest'anno vorremmo tentare il nord Sardegna nella seconda metà di agosto... qualcuno ci da qualche dritta su dove sia possibile sostare con i ns. mezzi? [/quote]

    Ciao Monia e benvenuta in CL! Io abito nel Nord Sardegna: se mi dici che zone vuoi fare, ti aiuterò ;)
  • modificato febbraio 2011
    [quote]monia72:
    Ciao a tutti! Noi quest'anno vorremmo tentare il nord Sardegna nella seconda metà di agosto... qualcuno ci da qualche dritta su dove sia possibile sostare con i ns. mezzi? [/quote]

    metà di agosto eh?
    auguri... .:evil:


    e cmq ben arrivati tra noi
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:17
    stintino alle saline e poi scendendo è pieno d'aree sosta guarda nelle Aree sosta che le trovi
    ciao
  • modificato 07:17
    L'idea è di fare prima l'Ogliastra, che l'anno scorso abbiamo saltato, poi scendere per fare anche nel sud due tre tappe non ancora viste per poi risalire verso Alghero... e da qui iniziano i miei dubbi perchè non saprei come muovermi. La mia paura è di trovare divieti e tanto caos... Le tappe che vorremmo fare sono: Alghero per visitare anche la Grotta di Nettuno, Stintino e poi spostarmi verso est per poi ritrovarmi di nuovo ad Olbia. Che zone e quali AA o parcheggi mi consigliate da Stintino verso Olbia?
  • modificato 07:17
    [quote]monia72:
    L'idea è di fare prima l'Ogliastra, che l'anno scorso abbiamo saltato, poi scendere per fare anche nel sud due tre tappe non ancora viste per poi risalire verso Alghero... e da qui iniziano i miei dubbi perchè non saprei come muovermi. La mia paura è di trovare divieti e tanto caos... Le tappe che vorremmo fare sono: Alghero per visitare anche la Grotta di Nettuno, Stintino e poi spostarmi verso est per poi ritrovarmi di nuovo ad Olbia. Che zone e quali AA o parcheggi mi consigliate da Stintino verso Olbia? [/quote]

    Non conosco la Sardegna pertanto mi limito
    a dare a te e famiglia con l'augurio di tanti sereni kilometri

    image

    in Camperlife
  • modificato 07:17
    Eccomi eccomi!! :) Il week end, se a lor siori non dispiace, si esce in camper e niente pc! :D:D

    Allora, Alghero, Stintino e Gallura...
    Ad Alghero ci sono diversi modi per sostare: area parcheggio riservata caravan/autocaravan di fronte all'Ospedale Civile, AA "I platani" (convenzionata con CL!) e AA "Paradise Park". Per andare alle grotte puoi partire dal Porto dentro Alghero, oppure da Cala Dragunara o, se hai buone gambe, farti una scalinata mozzafiato che parte da Capo Caccia per godere di uno splendido panorama.
    L'AA "I Platani" porta i suoi visitatori con una navetta privata quasi tutti i giorni o all'imbarco dei barconi per le grotte o a Capo Caccia per fare la scalinata. Se vai ad Alghero, non perderti le bellezze del Centro Storico!
    A Stintino c'è un'unica AA, ma è lontana dal mare (anche se esiste un servizio navetta che ti ci porta giornalmente). Puoi sostare in libera o alla spiaggia delle saline (come diceva pippo) o alla spiaggia di Pazzona (che è quella che si trova prima). Attenzione: SOSTARE!! Non aprire tendalino, finestre a compasso etc.. perchè ultimamente hanno la multa facile!
    Da Stintino devi per forza tornare indietro (è la punta all'estremo Nord-Ovest) per andare verso Olbia e la Gallura. Passa per Castelsardo, dove puoi fermarti a sostare al porticciolo turistico e prosegui verso Valledoria. Vicino al Camping International c'è un'AA convenzionata con CL che si chiama "punto Maragnani" ed è direttamente sul mare.
    Ad Aglientu trovi l'AA "Oasi della Gallura", sempre vicino al mare.
    Mi sento di consigliarti di evitare Santa Teresa di Gallura, perchè i camperisti proprio non li possono vedere, così come ti consiglio di evitare di passare in camper nella Costa Smeralda.
    Se arrivi a Olbia in anticipo, vai a Golfo Aranci (mi pare siano 10 Km. o forse meno) e fermati a Cala Moresca (trovi le indicazioni in Paese)
    Se poi hai bisogno di info, sono qui! :):)
  • modificato 07:17
    GRAZIE MILLE DELLE INFO BEN DETTAGLIATE!!! :)
    C'è un parcheggio per accedere alla spiaggia di Lu Littaroni? Da google mi sembra d'averlo individuato, ma vorrei sapere se c'è divieto per i camper!
    Traghetto prenotato!!! :r
    e con il pessimo tempo che c'è qui da me mi vien già voglia di estate! :bad:
  • modificato 07:17
    [quote]monia72:
    GRAZIE MILLE DELLE INFO BEN DETTAGLIATE!!! :)
    C'è un parcheggio per accedere alla spiaggia di Lu Littaroni? Da google mi sembra d'averlo individuato, ma vorrei sapere se c'è divieto per i camper!
    Traghetto prenotato!!! :r
    e con il pessimo tempo che c'è qui da me mi vien già voglia di estate! :bad:[/quote]

    Alla spiaggia di Lu littaroni non ci sono mai andata, mi spiace.. :( Sono stata a Costa Paradiso, ma in primavera inoltrata e quindi non conosco i divieti estivi.

    Per quanto riguarda il tempo.. Mi spiace deluderti, ma qui piove da domenica! :angry::angry:
  • modificato 07:17
    image
    image
    Due foto del panorama di Cala Moresca.
    Grazie a MARISAAAA
    ciao Achille e Dona
    ci vediamo presto:):):):):)
  • modificato 07:17
    image
    Questa e' Cala Dragunara sulla strada per capo caccia:):):)
    La spiaggia e' piccolissima ma il posto e' eccezzziunale veramente:)
  • modificato marzo 2011
    [quote]alien:
    perchè non verificate quanto costa il parcheggio delle auto?
    il codice prevede che la tariffa per i camper possa essere maggiorato sino alla misura massima del 50% non del 500%

    un bell'esposto alla Prefettura e se non basta si inoltra il tutto alla procura della repubblica competente [/quote]

    [quote]sardegna61:
    L'anno scorso alla spiaggia del Lazzareto, ad Alghero, hanno aumentato del 100% la tariffa per i camper :evil::evil: Praticamente, se nel 2008 abbiamo speso 5 euro, nel 2009 ci hanno chiesto il doppio (sempre per una sosta di fronte al mare, ma stretti come sardine!!). Abbiamo chiesto alle Autorità e ci è stato risposto che quello è Demanio Marittimo, dato in concessione ad una Cooperativa che è libera di applicare le tariffe che crede e quindi di chiederci il doppio rispetto alle automobili.. Sapete la risposta dei gestori della Cooperativa? Un camper occupa il posto di 4 auto!! O_OO_O Beata ignoranza....[/quote]

    [quote]alien:
    non può funzionar cos' però .. quindi l'esposto ci starebbe tutto.. poi se sono gnoranti... che si studiassero!
    se state/stiamo sempre zitti quelli (tutti ) continueranno a fare i loro porci comodi alle nostre spalle (i famosi polli da spennare!!)
    ;)
    guardate che per fare un esposto non serve mica un avvocato.. bastano dieci righe inviate al prefetto dove si espone il problema. prefetto e per conoscenza nella stessa missiva, sindaco e procura della repubblica presso il tribunale del luogo. NOn ci starebbe male, tra gli indirizzi, anche il ministero dei trasporti. da qualche parte qua sul sito ci sta una lettera di un signore di torino che ha fatto vedere i sorci verdi a qualche amministratore che l'aveva preso per il posteriore... :)
    [/quote]


    Della vicenda di Villanova Monteleone (spiaggia della Poglina, con tariffa sosta per camper maggiorata del 900% rispetto a quella delle autovetture) si puo' leggere in http://www.camperlife.it/articles_120_Parcheggi-camper-a-tariffe-maggiorate-del-900.html

    Ivano
  • modificato marzo 2011
    [quote]alien:
    purtroppo da quelle parti ci vedono solo come "polli da spennare" un po' di boicottaggio non gli farebbe male... anno scorso ad agosto nel camper service di San Teodoro ci stavano camion parcheggiati... al prezzo delel vetture.. a noi il 900% di maggiorazione.... [/quote]

    [quote]ribelle:
    E allora boicottiamoli!:bad:
    Ci sono amministrazioni comunali che stanno cominciando a capire che i nostri mezzi portano un pò di soldini, vedi Villaputzu, che consente la sosta anche sul mare a Porto Corallo.:)
    Non andare mai a Villanova Monteleone, vicino a Bosa, dove la sosta per i camper costa 5€ all'ora o frazione di ora.
    E' come dire:" Non azzardatevi a sostare"!:([/quote]


    Concordo con il boicottare i comuni anti-camperisti (e non solo in Sardegna !) anzi direi che in tali casi potrebbe essere utile e fruttuoso aderire all'iniziativa "biglietto da visita per i commercianti locali dei comuni anti-camper" proposta in http://www.camperlife.it/forum/thread/100619-comuni-anti-camper--sensibilizziamo-i-commercianti-.html

    Ivano
  • modificato 07:17
    Sto prendendo buona nota di tutte le Vs. info!
    Già inserito nel tragitto Cala Moresca e per la spiaggia della Poglina ci farò un pensiero. La consideravo come possibile tappa di mezza giornata, ma ora mi fate desistere... Per quanto riguarda Alghero quindi mi conviene prendere in considerazione solo le AA?
  • modificato marzo 2011
    [quote]ribelle:
    E allora boicottiamoli!:bad:
    Ci sono amministrazioni comunali che stanno cominciando a capire che i nostri mezzi portano un pò di soldini, vedi Villaputzu, che consente la sosta anche sul mare a Porto Corallo.:)
    Non andare mai a Villanova Monteleone, vicino a Bosa, dove la sosta per i camper costa 5€ all'ora o frazione di ora.
    E' come dire:" Non azzardatevi a sostare"!:([/quote]

    "Non andare mai a Villanova Monteleone, vicino a Bosa, dove la sosta per i camper costa 5€ all'ora o frazione di ora.
    E' come dire:" Non azzardatevi a sostare"!Smile"

    Vorrei correggere questa inesattezza: La spiaggia di Poglina, sita nel comune di Villanova Monteleone si trova a circa 8 km da Alghero e non vicino a Bosa.
    Bosa ha:
    - due AA a pagamento direttamente sul mare sulla strada che porta ad Alghero a circa 6 km dalla città e sono "Abba Drucche" e "Costa Blu- Torre Argentina" poco distanti una dall'altra
    - un piazzale di sosta gratuito (senza servizi) in centro lungo il fiume Temo in Piazza Nassiria, all'inizio del ponte pedonale (Via Nazionale, girare all'altezza del ristorante Gambero rosso avanti 200mt) passato il ponte sei già in centro Bosa senza problemi!;)
    - un piazzale di sosta sterrato alla fine del grande spiaggione di Bosa Marina (dopo il bar sulla spiaggia Puerto Escondido) dove la sosta è tollerata (sosta, non campeggio!!!) nonostante il cartello di divieto sosta camper.
    - fuori stagione la sosta è tollerata anche dietro l'albergo Miramare nei pressi della foce del fiume. Parcheggio per auto ma......:ops:

    Turistapercaso:)
  • modificato 07:17
    [quote]monia72:
    Sto prendendo buona nota di tutte le Vs. info!
    Già inserito nel tragitto Cala Moresca e per la spiaggia della Poglina ci farò un pensiero. La consideravo come possibile tappa di mezza giornata, ma ora mi fate desistere... Per quanto riguarda Alghero quindi mi conviene prendere in considerazione solo le AA? [/quote]

    Certamente ti viene più comodo (parlo di Alghero) avere un punto d'appoggio dove lasciare il camper e girare con i mezzi pubblici. Considera che Alghero è la città più turistica della zona e in agosto c'è davvero molto caos (mi auguro anche quest'anno... ). Se poi aggiungi a questo anche la cronica mancanza di parcheggi.. :nc:
  • modificato 07:17
    @millomao: stupende le tue foto! Vi aspettiamo a luglio image
    Sai bene che in freezer ho conservato qualcosa per voi... :nc::nc:
  • modificato 07:17
    [quote]sardegna61:
    [quote]monia72:
    Sto prendendo buona nota di tutte le Vs. info!
    Già inserito nel tragitto Cala Moresca e per la spiaggia della Poglina ci farò un pensiero. La consideravo come possibile tappa di mezza giornata, ma ora mi fate desistere... Per quanto riguarda Alghero quindi mi conviene prendere in considerazione solo le AA? [/quote]

    Certamente ti viene più comodo (parlo di Alghero) avere un punto d'appoggio dove lasciare il camper e girare con i mezzi pubblici. Considera che Alghero è la città più turistica della zona e in agosto c'è davvero molto caos (mi auguro anche quest'anno... ). Se poi aggiungi a questo anche la cronica mancanza di parcheggi.. :nc:[/quote]

    Ciao Marisa, noi abbiamo fatto sosta vicino all'Ospedale di Alghero, c'è un piazzale riservato alla sosta di camper e autocarri, è una passeggiata arrivare in centro, per una notte o due va più che bene, anche perchè in estate la vita ad Alghero è notturna, chi ti accompagna all'AA all'una di notte? Ci sono mezzi pubblici?

    Ciao bella!!:)
  • modificato 07:17
    Antonella, se guardi nella mia risposta a monia è indicato anche il parcheggio vicino all'ospedale ;) Attenzione, perchè è proibito sostare il mercoledì, giorno di mercato settimanale. :)
  • modificato 07:17
    [quote]sardegna61:
    Antonella, se guardi nella mia risposta a monia è indicato anche il parcheggio vicino all'ospedale ;) Attenzione, perchè è proibito sostare il mercoledì, giorno di mercato settimanale. :)[/quote]

    Ciao Marisa, sì scusa non l'avevo letto, non so da voi, ma qui si prospetta un estate dura, i comuni stanno mettendo divieti ovunque, le casse comunali vuote spingono a multe a ripetizione, speriamo bene.....godiamoci il mare adesso, che luglio e agosto sarà off-limits.:)

    Ciao!!!:)
  • modificato marzo 2011
    [quote]ribelle:
    qui si prospetta un estate dura, i comuni stanno mettendo divieti ovunque, le casse comunali vuote spingono a multe a ripetizione, speriamo bene.....godiamoci il mare adesso, che luglio e agosto sarà off-limits[/quote]


    :angry: :angry: :angry:

    Ivano
  • modificato 07:17
    ... io dico che la prossima estate avranno poco da mungere/multare...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:17
    [quote]alien:
    ... io dico che la prossima estate avranno poco da mungere/multare... [/quote]

    Purtroppo troveranno noi... :angry::angry::angry:
  • modificato marzo 2011
    Per Ribelle:

    Mi potresti dire le zone in cui stanno mettendo i divieti? Mi sa che arriveremo a Muravera/Castiadas per poi andare su a Villasalto dove un ns. carissimo amico produce mirto... :P
    Poi faremo la Giara di Gesturi per buttarci sulla costa occidentale e poi risalire!
    Sto meditando se fare La Maddalena gli ultimi giorni prima di imbarcarmi... Accetto come sempre i vs. preziosi consigli! :kiss:
  • modificato 07:17
    Per la Giara di Gesturi vai tranquilla: a Tuili c'è un parcheggio per camper all'ingresso del Paese (è segnalato) con CS ed è gestito dalla Pro Loco. Si paga una fesseria e la stessa persona che ti farà sostare ti accompagnerà nella visita alla Giara, dove puoi arrivare con il camper e sostare nella piazzola all'ingresso. Lì vicino puoi anche visitare il Parco Sardegna in miniatura e il Villaggio Nuragico di Barumini, il più grande della Sardegna.
    Per La Maddalena, chiedi a skipper che abita lì ;) Ricordati che è un'isola e quindi per visitarla devi preventivare il costo del traghetto! Se vuoi andare solo per una giornata, ti consiglio di lasciare il camper al porto di Palau e poi prendere i mezzi pubblici se vuoi andare a Caprera o nelle spiagge intorno all'isola..
  • modificato 07:17
    La mia idea per La Maddalena era di fare un paio di giorni all'Abbatoggia e poi un giorno per visitare Caprera e pensavo di parcheggiare prima del ponte per poi usufruire dei mezzi pubblici... :uhm:
  • modificato 07:17
    monia.. ma il database l'hai guardato? no eh!! ahi ahi ahi
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file