Generatore fai da te
Ciao a tutti mi è venuta un idea....
Ho un generatore portatile yamaha da 1000 W avrei pensato di aprirlo e inserirlo in una cassetta di metallo insonorizzata da fissare sotto il pianale.
Qualchuno di voi ha mai provato??????
Ho un generatore portatile yamaha da 1000 W avrei pensato di aprirlo e inserirlo in una cassetta di metallo insonorizzata da fissare sotto il pianale.
Qualchuno di voi ha mai provato??????
Commenti
Mi sembra che il costo di un generatore honda da 1kw , l'alloggiamento in alluminio montaggio ecc. costo 2200 €
Nel particolare i loro sistemi prevedono l'alloggiamento o sotto pianale o in garage (logicamente le carpenterie sono simili ma non uguali)... ecco il link: http://www.mapastore.com/categoria.php?g=catb&c=12
io pensavo di copiare il sistema da garage ma rendendolo rimuovibile in caso di inutilizzo certo, inoltre adottando un sistema di scarico fumi a tetto e non sotto pianale.
mi rimangono solo alcune problematiche da risolvere..le quali proverò a darmene risposta da solo... dite la vostra!!!!
1)quale sarà la pressione sonora all'interno del camper a gruppo acceso anche se dotato di cassone silenziato?
R) non ne ho idea ma potrei fare qualche misura fonometrica per determinarne la frequenza e determinare quale isolante acustico utilizzare... ma hai me a lavoro ultimato :evil:
2)quante vibrazioni genera alla scocca?
R) non ne ho idea, ma potrei installare degli antivibranti in gomma a prescindere
3)da dove faccio passare il flessibile in inox per lo scarico fumi? (nb. dopo un pochino d'utilizzo diventa bello caldo)
R) dal vano armadio incamiciandolo in una tubazzione in cartone truma..
4)come faccio a collegare il benedetto flessibile fumi in maniera attacca-stacca?
R) tramite un collare a stringere azionabile da un semplice dado a galletto..
5)e chi cel'ha il tempo di mettermi li a fare test e modifiche?
R) non ho risposta a questa problematica :evil::evil::evil:
6)un 1000w ce la farà ad alimentare a servizio continuo un climatizzatore dometic 1600 + l'alimentatore carica batteria?
R) il climatizzatore è circa un 700w, il carica batteria 200w... se il generatore regge lo spunto ce la dovrei fare.. sempre che non sia un gen.. da 800w in servizio continuo
7)dove lo trovo un volontario che mi fa provare il proprio generatore per un paio d'ore?
R) guarda caso brianza ne ha uno che potrebbe fare al caso mio :P
scusate per l'intervento quanto meno strano... ma a me piace ragionare a voce alta :nerd:O_O:ops::P:nc:
ciao alberto
CHE GUEVARA
e poi e facile la manutenzione
ho uno yamaha 700 credo non ricordo bene comunque e con me da
11 anni
ciao
non credo sia molto comodo...
Ovviamente all'interno c'e' un buon generatore e da fuori e' bassissimo, non come a BUSSETo!!!!!!!!!!!!
Ci sono in commercio delle cassette in inox per i tubi del gas che si trovano presso i rivenditori di materiale edile.
Un mio amico monto' quello della mapastore e dopo 4 anni e' ancora molto contento.
Ovviamente all'interno c'e' un buon generatore e da fuori e' bassissimo, non come a BUSSETo!!!!!!!!!!!!
Ci sono in commercio delle cassette in inox per i tubi del gas che si trovano presso i rivenditori di materiale edile.
[/quote]
Mi fa piacre sentire che altri hanno montato il generatoredella nuova Mappa e che funziona e proprio un buon affare per chi si vuole installare un generatore
ciao Andrea e buoni KM
e con quei soldi lo monto Fisso
CHE GUEVARA
Appena sarà possibile visionarlo, datemi un voto, grazie.
Ciao a tutti!!!!
ti ho lasciato un commento sul faidate, se preferisci lo inserisco qui e lo tolgo là!!
ciaoooooo
Ciao !!
ti ho lasciato un commento sul faidate, se preferisci lo inserisco qui e lo tolgo là!!
ciaoooooo
Ti ringrazio del commento e dei consigli.Ti comunico che all'interno del camper ho un interruttore che funziona in 3 posizioni.
1)va la 220
2)va l'inverter
3)stacca tutti e 2.
Per il collegamento interno alla 220 vedrò come fare per non avere la corrente fissa nella presa esterna.
Ciao!!!!