Camper+traino con gommone

modificato March 2009 in Camper-Tecnica
Sto programmando un viaggio estivo in Grecia Continentale. E' la prima volta che mi avventuro col traino e il mio gommone a chiglia rigida di circa 5 metri + 40 Cv, peso ca. 330Kg. Qualcuno ha esperienza simile per quel che riguarda Campeggi attrezzati con alaggio/gru e attracco/molo?

Grazie a chi può aiutarmi

Alberto

Nota: corretto il titolo

Commenti

• modificato 21:52
    Stasera il nostro gommonauta è fuori a cena, lui va da 5 anni in grecia con un gommone da 5 o 6 metri.:)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • modificato March 2009
    ciao carissimo ononimo O_O
    io personalmente mi reco tutti gli anni a lefkada con camper e gommone al traino, dei problemi in partico_lare non ne ho mai avuti (tranne le rampe dei traghetti bassissime) ma dovresti organizzarti bene. Mi spiego: con un carrello (seppur di peso e dimensioni contenute) non riesci a destreggiarti con agilità nelle stradelle greche, allora sorge la necessità obbligata di appoggiarti in pianta stabile presso un camping.
    In grecia non ci sono strutture ricettive come le nostre, ma tuttavia ad ogni camping, paesino, stradello c'è uno scivolo per praticare i vari e gli alaggi, mentre per l'ormeggio quasi ovunque puoi posizionare la tua boa e farti il rispettivo corpo morto, ma chiedendo prima con i locali se non hanno niente in contrario e se non disturbi, una volta avuto il loro benestare stai tranquillo che non ti dirà nulla nessuno...
    ciao e buon mare ;)
    Grazie Omonimo. Io in effetti la conosco benissimo ma sempre con gommone gonfiabile e quindi senza i problemi di alaggio ancoraggio eccetera. Questa volta cerco proprio uno/due bei campecci dove restare e navigare. Se qualcuno ha degli indirizzi, ringrazio in anticipo
    eccoti accontentato, solo che ti devi accontentare del tedesco o del greco :):)

[url=http://www.lefkada.biz/campingsantamavra/]camping santa mavra lefkada[/url] (cliccaci sopra)
    ciao a tutti, qualcuno ha poi provato il campeggio santa maura segnalato dall'amico big fish? sapete se per l'alaggio esiste anche una gru? con un carrello di 7 metri si passa per arrivare al campeggio? capisco che il post è un po datato ma magari qualcuno che ha visitato il campeggio c'è.... ciao
    :nc:
    ciao Franco perchè no comment? per la misura?
  • modificato November 2010
    Vai tranquillamente ci vanno anche gommoni ben + grandi del tuo diciamo ch'è una base nautica di gommoni e camper.

Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    grazie Brianza, sto cercando info su internet ... a presto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file