sardegna in camper 2009

modificato June 2009 in Viaggi
sera a tutti mi sono iscritto da poco e colgo l'occasione di chiedervi consigli e aree sosta valide per un viaggio in sardegna che dovro' affrontare da 17 luglio al 31 luglio.
Vorrei partire da olbia e scendere lato est fino a pula e poi risalire senza tappe verso olbia.
Se qualcuno andasse in quel periodo da quelle parti mi farebbe piacere. grazie a tutti;);)

Commenti

• modificato 16:22
    Benvenuto e
    stai tranquillo che adesso i conoscitori dell'isola si scateneranno!!!
    Giovanni
    be speriamo bene allora
    [quote]redsjohn:
    Benvenuto e
    stai tranquillo che adesso i conoscitori dell'isola si scateneranno!!!
    Giovanni[/quote]

Gorby...
    aspettando i sardi per caso.. :) fatti un giro con "cerca" c'è un sacco di roba utile, roba interessante, e foto veramente belle da vedere, figurati da andarci di persona.... cerca cerca.. chi cerca trova...:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

intanto benvenuto prova a dar un occhiata qui http://www.camperlife.it/news_149_Il-mare-della-Sardegna.html
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]gorby:
    sera a tutti mi sono iscritto da poco e colgo l'occasione di chiedervi consigli e aree sosta valide per un viaggio in sardegna che dovro' affrontare da 17 luglio al 31 luglio.
    Vorrei partire da olbia e scendere lato est fino a pula e poi risalire senza tappe verso olbia.
    Se qualcuno andasse in quel periodo da quelle parti mi farebbe piacere. grazie a tutti;);)[/quote]

Ciao!!:)

Sbarchi a Olbia, se vuoi fermarti dopo pochi km per prenderti subito un assaggio di mare passa da Budoni, appena fuori dal paese, sulla sinistra c'è un ampio parcheggio, a pagamento di giorno, ma gratuito la notte, c'è possibilità di rifornire di acqua, la spiaggia è bellissima e il mare limpido.
    Puoi prendere la SS131 bis e proseguire verso Nuoro, oppure, e te lo consiglio, fare la SS125, un pò di curve, qualche salita ma....panorama stupendo, da sogno, tra pinete, pascoli, animali che circolano si arriva al bivio per Calagonone, il paesetto è veramente bello, molto vivace in estate, l'area di sosta è un pò cara, ma qualcuno si ferma con il camper lungo la strada che porta alle grotte. La spiaggia è lontana dall' area di sosta, in paese, la stradine strette non permettono ai camper di circolare.
    Proseguendo si arriva a Genna Silana, il punto più alto, sopra a "Su Cologone", c'è un baretto, è quasi d'obbligo sostare, anche perchè ti assicuro che il panorama lo merita.
    Si scende e una tappa la merita S.Maria Navarrese, piccolo paese sul mare, c'è l'ulivo più vecchio della Sardegna, nella piazza.
    C'è l'area di sosta, ma io consiglio il Campeggio Solemare, oltre l'area sulla sinistra. Parcheggi il camper sulla spiaggia, immagina, con la vista sull'isolotto. Prezzi onesti e tanta cortesia. A Tortolì: area attrezzata vivibile, lontana dal paese, ma bella spiaggia. Porto Corallo, area ben organizzata, persone gentilissime, prezzi onesti.
    Costa Rei, camping Le dune, bellissimo, animazione, piscine spiaggia bianca applicano la formula "camper stop".
    In questa zona si deve stare più attenti, le multe fioccano, quindi niente sedie, tenda e via di seguito. E' possibile parcheggiare a S.Giusta, vicino allo scoglio di Peppino, 3€ di giorno e gratis la notte.
    Villasimius, sosta solo diurna sulle spiagge, di notte vicino alle scuole dentro il paese c'è uno spazio apposito per i camper.
    L'aera di sosta non la consiglio, è lontana dal mare.
    Cagliari è ormai vicina, il litorale, tra Villasimius e Cagliari è da vedere, per i colori del mare.
    Una tappa al Poetto, magari di notte ai chioschetti perchè no?
    E poi, Pula e Nora con i suoi scavi archeologici, da non perdere.
    Ciao!!!!!:)
    ecco la prima sarda per caso... :evil:
    ma dagli retta.. l'isola la conosce.. eccome se la conosce.....

Alla AA di Calagnone c'è un chiosco di una agenzia che organizza giri della costa in gommone. Lo ritrovi (insieme ad altri) anche al porto (15 min. a piedi dalla AA). Il giro della costa (grotte e cale) è assolutamente da fare! Il vantaggio del gommone è che, a differenza di certe navi più grandi, riesce ad infilarsi anche nelle grotte. Lo svantaggio è che costa di più... però li vale!
    Su alcune spiaggette ci sono (in stagione) anche dei superultramini chioschi, con noleggio ombrelloni e qualcosa da mangiare.
    [quote]Paolomc:
    Alla AA di Calagnone c'è un chiosco di una agenzia che organizza giri della costa in gommone. Lo ritrovi (insieme ad altri) anche al porto (15 min. a piedi dalla AA). Il giro della costa (grotte e cale) è assolutamente da fare! Il vantaggio del gommone è che, a differenza di certe navi più grandi, riesce ad infilarsi anche nelle grotte. Lo svantaggio è che costa di più... però li vale!
    Su alcune spiaggette ci sono (in stagione) anche dei superultramini chioschi, con noleggio ombrelloni e qualcosa da mangiare.
    [/quote]

Grazie! Hai fatto bene a ricordarlo.:)
    Ti dirò di più, è meglio fare il giro partendo da S.Maria Navarrese,a parte che ti costa meno lasciare il camper in campeggio, costa meno il gommone, ed è più vicino alle calette. Fanno percorsi personalizzati anche per sub, noleggiano i gommoni o chi preferisce mangia a bordo di barche di pesca turismo.
    Hanno aperto anche la Gotta del fico, ora è percorribile.
    Grazie Paolo!:)
    Volevo ringraziarvi a tutti x le notizie datemi x il viaggio in sardegna.se passate x roma saro' molto felice di aiutarvi.
    Naturalmente mi farbbe cosa gradita tempo permettendo di essere dei vostri nei viaggi futuri
    [quote]gorby:
    Volevo ringraziarvi a tutti x le notizie datemi x il viaggio in sardegna.se passate x roma saro' molto felice di aiutarvi.
    Naturalmente mi farbbe cosa gradita tempo permettendo di essere dei vostri nei viaggi futuri
    [/quote]

se capiti per Viterbo e/o tuscia o etruschia.. fatti sentire.. noi stiamo qua...
    ciao

Per chi non ha ancora acquistato i biglietti: [url=http://www.camperlife.it/news_666_Promozione-Snav.html][u]segnaliamo questa offerta Snav[/u][/url]
    [quote]alien:
    [quote]gorby:
    [/quote]

se capiti per Viterbo e/o tuscia o etruschia.. fatti sentire.. noi stiamo qua...
    ciao[/quote]

alien ma tu quanto disti da Assisi?
    Ciao Roberto.. ho letto solo ora il tuo messaggio...
    da Assisi sto a circa 130/140 km...

ci arrivo facendo la SS675 e l'E45 oppure seguendo la Flaminia da Terni ma mi ci vuol di più benchè sia un po' più corta....

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file