Bicicletta elettrica

modificato 21:17 in Camper Bar
Salve,
sto meditando di comperare una bicicletta elettrica per poter andare a spasso tranquillamente con il mio bambino di 2 anni (per 15 chilogrammi di peso) senza dover preoccuparmi troppo di superare i cavalcavia.
Vorrei quindi sapere da voi se avete esperienze in merito o qualche consiglio da darmi del tipo di quale marca o modello scegliere, quali caratteristiche sono più importanti e dove comperarla al miglior prezzo.
Grazie a tutti per ogni eventuale consiglio.

Mai visto [url=http://www.idee-regalo.biz/]idee regalo[/url] così? ([url=http://www.giftideashop.net/corporate-gifts.html]cheap corporate gifts[/url] in inglese), vedere [url=http://scuo.la/film-libri-musica/424-vedere-eurosport-televisione-senza-essere-abbonati-sky.html]sky eurosport[/url], [url=http://www.ghisirds.it/]creare pagina web[/url]

Commenti

• modificato April 2009
    Ciao Callum ben arrivato/a fra di noi,a te ed alla tua famiglia,
    vedrai appena rientreranno da questo lungo ponte, riceverai risposta al tuo quesito per ora
    auguri di Buona Pasqua
  • modificato 21:17
    [quote]marzia055:
    Ciao Callum ben arrivato/a fra di noi,a te ed alla tua famiglia,
    vedrai appena rientreranno da questo lungo ponte, riceverai risposta al tuo quesito per ora
    auguri di Buona Pasqua[/quote]

grazie e altettanto
  • modificato April 2009
    Tempo fa ho cercato di documentarmi sull'argomento.
    Ti posso dire che il limite massimo di potenza del motore è 250w, chela bici in generale pesa di più ma è un dato da verificare sempre perchè ho visto differenze anche di 20Kg fra modelli diversi. Ancora, alcune hanno il cambio altre no. Generalmente le pieghevoli, in alcuni casi più semplici da stivare, non hanno il cambio ed hanno le ruote più piccole. Il motore dovrebbe essere solo d'aiuto alla pedalata, ma in alcune bici puoi trovare un tastino per azionarlo a mano direttamente (sarebbe vietato...). I prezzi possono oscillare da € 300,00 fino a oltre € 1000,00.
    Qui si ferma la mia indagine.
    Ho avuto modo di provarne una in fiera (pieghevole). Il motore mi ha sorpreso per potenza, ma il percorso era tutto piano. Anche il prezzo però (si aggirava sui € 900,00).
    Al Carrefour è in offerta a 350 con telaio in acciaio e a vederla mi sembra bella.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    attenzione stanno arrivando quelle con le batterie al litio che sono migliori dicono.
    informarsi se possibile

ciao
    senon vado errato c'è l'obbligo di assicurazione....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

[quote]alien:
    senon vado errato c'è l'obbligo di assicurazione....[/quote]
    Errato! Da felice possessore di bici elettrica a pedalata assistita (quella senza accelleratore, per intenderci)vi informo che non necessita ne di bollo ne assicurazione ne tantomeno del casco.
    Per Callum, io ne ho 1 della Italwin e l'ho scelta dopo varie info e prove perchè:
    1° per il peso (senza batteria 20 kg, pesata!)
    2° l'assistenza tecnica è presente su tutto il territorio nazionale (non so tu da dove sei)
    Anche a me faceva voglia spendere meno ma perdevo in qualità, guadagnavo peso, e perdevo il contatto diretto con la ditta (qualsiasi dubbio tu abbia loro ti rispondono)Ho preso una Prestige mod. 2008 ed ho speso circa 900 euro meno l'incentivo regionale di 250 euro La porto sempre con me la carico sul portabici esterno e ci vado pure al lavoro! (ci ho già fatto 2500 km in 10 mesi di cui 4 di quasi fermo totale perchè troppo freddo)
    Le caratteristiche tecniche suggerite da Paolomc sono esatte, la potenza massima è di 250W e le batterie sono quasi tutte al niMh. Se vuoi il meglio vai sulle litio ma i costi lievitano notevolmente. Ti sconsiglio le batterie al piombo perchè molto pesanti e ingombranti. Se vuoi maggiori info contattami pure in privato. Ciao :)
  • modificato April 2009
    confermo quanto detto da gina: la[u] bici elettrica a pedalata assisitita[/u] rimane a tutti gli effetti una bici, quindi niente assicurazione obbligatoria (nè tantomeno bollo).
    Questo perchè il motore interviene in aiuto mentre si pedala e in modo automatico. Se si sta fermi il motore non interviene. Quindi... occorre pedalare. Se fosse possibile far andare la bici a motore senza pedalare allora sarebbe classificata come ciclomotore, quindi bollo e assicurazione obbligatori: ecco perchè il tastino di cui parlavo prima non sarebbe "legale".
    ah ecco.. .quindi per la bici elettrica c'è l'obbligo di assicurazione! non ho sbagliato... ;-) è la bici a pedalata assistita che è equiparata ad una normale bici.... ehhhhhhh!!!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Alien non ci vuole l'assicurazione. E' solo una bicicletta. Ciao.
    Marzia, ma tra te e la Treccani non c'è nessuna differenza.
    Hai sempre una risposta precisa a tutto.
    Brava
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file