laika ecovip 1 impressioni e molte info!

ciao, ho appena sostituito il mio miller per un ecovip1 su 160 cv....che dire il motore e' veramente ottimo, stranamente piccolo il serbatoio (saranno 55 lt?il vecchio ducato ne conteneva d+ ed era meglio vedi autonomia), per il camper ottimo pero' noto di contro che non mi e' piaciuto:
1-rumori aereodinamici...spero non sia il mezzo o gli accessori (pannelli e antenna oltre al clima), mi sembra invece ci sia infiltrazione d'aria dagli oblo'....mi pare d'aver letto che i midi e maxi heiki prevedono una guarnizione supplementare??se si dove?
2-rumori dei pensili...anche li,non so se sono le vettovaglie,ma nel vecchio non mi succedeva....secondo me il cestello sotto cucina non e' il massimo con i piatti,pentole ecc, ma poi, voi come fissate ad esempio le bottiglie??
3-che cavolo di prese 12v mi hanno montato?????In bagno e nel vano tv ho delle mini prese non standard...bella ******ata e ora come faccio??esistono degli adattatori??se si dove trovarli e cosa cercare?
4-il vano batteria e fra la cellula e la cabina, aprendo il coperchio....la seconda batteria come si monta?ho 2 120ah...
5-esiste una moquette per la cellula preformata o simil-tale (!) adatta?
6-il bagno , parlo della zona vivibil e' piccola,probab. il vano doccia separata ruba spazio,ma noto che attorno al lavandino c'è il legno senza alcun trattamento.....nella cucina c'è un profilo di alluminio,li no...ci va acqua,non mi piace,non e' che marcisce??e come risolvere?
7-dal garage si puo' accedere dal letto inferiore,quando e' abbassato?a me pare di no...
8-se volessi mettere della casse posteriori per la radio,dove montarle?comer mai non le hanno previste di serie...
questi tutti i difettuci che ho trovato su un camper veramente bello,ma la perfezione non esiste!
grazie

Commenti

  • modificato 14:27
    azz quante domande domattina ti rispondo
    ciaooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 14:27
    Ciao Qwerty la mia esperienza su laika è stata non troppo positiva ti posso solo dire che l'ho dato in permuta per la disperazione almeno i modelli dell'anno 2000
  • modificato 14:27
    !mi preoccupa sta cosa!
  • modificato 14:27
    ho avuto un laika ecovip 3 prima dell'attuale camper e posso dirti che rispetto agli attuali era molto ben fatto l'ho tenuto 4 anni è ne aveva 15 al momento che l'ho venduto, ma tranne gli acciacchi per l'età
  • modificato 14:27
    Diego no deve preoccuparti dei difetti che mi sono capitati magari è stato il mio mal riuscito aspettiamo altre risposte ciao
  • modificato 14:27
    A me il Laika non piace per diversi motivi. Il primo è ...il prezzo, il secondo è che a parità di dimensioni esterne, gli interni non sono sfruttati a dovere, esistono molti camper, magari più spartani, ma sicuramente più pratici, il terzo è il peso, tallone d'achille di molti camper. Appunto per questo motivo, sapevo in generale dei serbatoi delle chiare ridotti (mezzi omologati con 50 lt!), avevo letto anche di serbatoi gasolio più piccoli ma credevo fosse una leggenda metropolitana. Ora invece scopro che è vero! Proprio l'altro giorno sfogliavo i cataloghi di un altro marchio, che, nelle caratterstiche, dichiarava anche i lt. di gasolio. Parliamo sempre di Fiat, ma lì ne dichiaravano 80!
    Temo che il Laika abbia una autonomia di percorrenza abbastanza limitata, sotto i 400 km. E per un camper, un mezzo destinato a viaggiare per definizione, è un pò un controsenso.
    Ormai da tempo il primo dato che verifico su un camper è il peso e devo dire che in base a questo criterio... ne rimangono ben pochi che prendo in considerazione!O_O

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file