GENERATORE NUPOWER

modificato gennaio 2011 in Camper-Tecnica
Da castorama vendono in offerta un generatore Nupower da 1000W a 4 tempi a 310€!!!!!!!!!
e' un cessone????
considerando che ci sono 2 anni di garanzia........

Qualcuno di voi ha un generatore di questa marca?
e' sicuramente cinese ma sono anni che e' presente nei nostri grandi magazzini........

ciao resma

Commenti

  • modificato 11:49
    sara sicuramente silenzioso :D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:49
    [quote]Brianzagolf:
    sara sicuramente silenzioso :D:D:D:D:D:D[/quote]


    nel senso che.. manco va in moto? poesse... :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 11:49
    occhio se lu usi in camper e il generatore non ha un stabilizatore di corrente im vari picchi di tensione ti possono fottere le centraline ciao Ezio
  • modificato aprile 2009
    GENERATORE SILENZIATO CON INVERTER A 4 TEMPI - 1000W - NPEGG1000 Nupower Evolution (Nutool)

    image


    Prezzo: € 329,00 (IVA inclusa)


    Descrizione

    Generatore di corrente SILENZIATO a 4 tempi con INVERTER (regolazione automatica della tensione d’uscita), ideale per il campeggio, la nautica ed attività esterne. Protezione da sovraccarichi di corrente, autoregolazione dei giri del motore (ECOTHROTTLE) in funzione del carico alimentato, grazie al quale si ottiene una sensibile riduzione dei consumi e delle emissioni rumorose. Dotato di presa Shuko e presa 12 Volt con fusibile per caricabatterie con cavi in dotazione.
    Eroga una potenza massima di 1.000 Watt con un serbatoio di 2,5 Litri ed autonomia di ben 6 ore.
    Compatto e facile da trasportare questo gruppo elettrogeno rappresenta il miglior compromesso come rapporto qualità prezzo.


    Scheda Tecnica

    GENERATORE:

    Tipo: senza spazzole, Campo magnetico rotante, Autoeccitante a 2 poli, Monofase
    Regolatore di tensione: a condensatore
    Uscita CA max: 1,0kW
    Uscita CA nominale: 0,9kW
    Tensione CA: 230V
    Frequenza: 50Hz
    Fase: monofase
    Fattore di potenza: cos φ = 1,0
    Grado di protezione: IP23
    Categoria di prestazione: G1
    MOTORE:

    Modello: 142 F
    Tipo: a 4 tempi raffreddato ad aria, a valvola in testa, monocilindrico
    Corsa: 45 x 40 mm
    Cilindrata: 49 cc
    Uscita max: 2,5 / 7000 (HP / RPM)
    Combustibile: benzina senza piombo
    Capacità del serbatoio combustibile: 2,5 lt
    Autonomia di funzionamento continuo: 6,3 ore
    Olio lubrificante: SAE 10W - 30
    Capacità serbatoio olio: 0,25 lt
    Sistema di avviamento: avviamento con autoavvolgente (a strappo)
    Sistema di accensione: T.C.I.
    Tipo di candela: NGK
    Pressione sonora: 68db (A)
    Potenza sonora: 92 db (A)
    DIMENSIONI:

    Lunghezza x Larghezza x Altezza: 450 x 260 x 400 mm
    Peso netto: 15 Kg


    DAL SITO http://www.mirstore.it/product.asp?Id=270

    LETTO cosi' non sembrerebbe neanche malvagio......
    bisogna vedere cosa cambia tra pressione sonora e potenza sonora....

    Sicuramente sara' economico, qui non ci piove, ma lo stabilizzatore pare ci sia, se i decibel fossero i 68, non sarebbe neanche cosi' rumoroso...
    E' solo perche' questa marca oramai e' presente in tutti i centri commerciali e nessuno lo ha mai provato???????????
  • modificato aprile 2009
    GENERATORE HONDA EU10 inverter

    image


    Introduzione
    La serie di generatori EU è stata realizzata con una nuova tecnologia che ha permesso la riduzione del peso e delle dimensioni, facilitando il trasporto e l'utilizzo.
    I modelli serie EU sono dotati di un esclusivo "Sistema di regolazione elettronico" che varia la velocità di rotazione del motore in funzione del carico. Questo sistema permette un notevole risparmio di carburante, una forte riduzione della rumorosità e dei gas di scarico, rispettando le più severe normative mondiali in materia di inquinamento.

    Caratteristiche tecniche:

    Prestazioni

    Potenza massima (Kw) max 30 minuti 1 KVA
    Potenza racc. uso continuato 0.9 KVA
    Frequenza 50 Hz
    Tensione 230 V
    Stabilità di tensione momentanea 10 V
    Stabilità di tensione media 6 V
    Stabilità di tensione tempo di stabiliz. 3 V
    Stabilità di tensione sta. sotto carico +/- 1 V
    Stabilità di frequenza momentanea 1 Hz
    Stabilità di frequenza media 1 Hz
    Stabilità di frequenza tempo di stabiliz. 1 Hz
    Stabilità di frequenza sta. sotto carico +/- 0,1 Hz
    Potenza massima 96 W
    Tensione 12 V
    Intensità 3 - 8 A
    Livello di isolamento IP 23

    Rumorosità gruppo
    Potenza acustica (LwA) dB(A) EN2000/14/CE 87 db
    Pressione acustica (LwA) dB(A) 89/392/CEE 98/37/CE 72 db

    Alternatore
    Alternatore Tipo Multipolare
    Regolatore automatico di tensione Inverter

    Motore
    Modello GXH 50 Kg
    Tipo - Cilindrata 4 tempi - 49 cc - Monociclindrico cc
    Potenza max KW-CV g/m 1,32/1,8 - 6000
    Raffreddamento aria
    Valvole in testa OHV
    Avviamento autoavvolgente si
    Aria / choke manuale
    Accensione TRANSIST.
    Dispositivo antidisturbo si
    Capacità serbatoio (EN 12.601 inclinicazione macchina 15° 2.1 lt
    Autonomia 4.42 h
    Consumo 0.6~0.3 l/h

    Equipaggiamento
    Disgiuntore termico C.A. si
    Disgiuntore termico C.C. si
    Oil Alert (dispositivo controllo livello olio motore) si
    Econimizzatore si

    Dimensioni e peso
    Dimensioni (lung. X larg. X alt.) 450 x 240 x 380 mm
    Peso a secco / in ordine di marcia 13 / 15 Kg

    dal sito: http://www.gardenshop.it/product/idx/58/Generatore-Honda-EU-10i.html
  • modificato 11:49
    io ce l'ho
    per il funzionamento niente da eccepire
    la corrente esce costantemente a 230-231 w
    anche se attacchi fonti che richiedono energia
    per il rumore..... va usato solo in caso di necessità.
    non è certamente un fruscio quello che produce.
    Non l'ho mai usato in viaggio anche perchè sono ben fornito di pannelli solari, ma in caso di necessità..... non esiterei.
    con quest'accessorio a bordo mi sento più tranquillo.
  • modificato 11:49
    io l'ho visto ieri da auschan di olbia a 160 € da 1 kw rumorosita' 62 db a 4 tempi credo un'altra marca ma molto simile nel disegno ciao a tutti
  • modificato 11:49
    novita ?
  • modificato 11:49
    io sono del parere che quando si spendono i soldi si spendono bene e non per un tagliaerba travestito :D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:49
    Conosco il generatore è venduto dalla Nupower e da altre marche ( Valex etc) ma è sempre lo stesso 310 euro sono un troppe da noi costa non piu' di 160 euro ( pricoman) p=b, io ho comprato a 149 il 2400 W per far funzionare in caso di emergenza la pompa sommersa che impedisce al seminterrato di allagarsi .
  • modificato 11:49
    se è della valex sarà silenziosissimo !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:49
    [quote]Brianzagolf:
    se è della valex sarà silenziosissimo !!!![/quote]

    Quotone, è logico che l'Honda anda' sempre in moto e ti durera' un bel po' di tempo, sulla qualita' del cilindro e carburatore a 400 euri non ci metto la mano sul fuoco. Guarda che tribulare perche' non va in moto... Di solito usano compoonentistiche di scarsissima qualita', e poi se non li usi ogni tanto,si rovinano, nel senso che devi smontare il carburatore , cambiare le membrane etc.
    Pero' per usarlo solo in caso di necessita' (mai o quasi) un pensierino ce lo farei
  • modificato 11:49
    si bisogna vedere se quando c'è la necessità parte :D:D:D:D:D:D

    Tanto spendi tanto mangi così mi hanno insegnato
    ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    Salve gente!

    A proposito del bel generatore NUPower... bello ma... dopo poco più di 2 anni (quindi fuori garanzia) e meno di 100 ore di funzionamento ha... smesso di funzionare... nel senso che non genera più e va su di giri al massimo!

    Fin che andava era tutto meraviglioso!

    Ho chiesto di ripararlo all'incaricato locale e mi è stato detto : non ci sono più le parti di ricambio!  :'(

    A parte il costo, certamente molto superiore, quando mi deciderò di sostituirlo prenderò un Honda che è MERAVIGLIOSO, più silenzioso e, certamente, GARANTITO moooolto a lungo!
    L'Honda l'ho adoperato per lavoro per due anni e non ho mai avuto il minimo problema!...

    Chi ben spende poco spende.... soldi buttati al vento con la roba cinese!  >:(
  • modificato marzo 2014
    ecco.. come volevasi dimostrare.. costano poco durano meno! mi spiace per Orlando che s'è beccato la sòla!!
    :D
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    ciao , vorrei sapere se un generatore nu power np egg1000 evolution , puo' dar corrente al frigo montato su westfallia ww. senza dare problemi. Grazie
  • modificato 11:49

    Buon giorno a tutte/i

    Anni fa ho comperato un Nupower ad un prezzo speciale (190,00 €) ed ero felice... per un po'!

    Primo problema: spandeva benzina! Aperto e trovato che il tubetto che dal serbatoio portava la benzina al rubinetto era fessurato! :-O
    Sostituito con acrocchio di tubi.

    Secondo problema: a volte andava "su di giri" e smetteva di erogare la tensione...

    Il problema si è agravato fino ad essere cronico ed ho portato il generatore (da poco fuori garanzia) al centro di assistenza Newpower di zona ricevendo questa risposta: "Non si trovano i pezzi di ricambio di questo generatore... ne vuole un'altro di altra marca?"  

    Morale: si è guastata la parte elettronica e la scheda è a disposizione acquistandola via internet al costo di 600,00 €

    Il motore non ha fatto ancora 100 ore di funzionamento...

    Butto tutto o lo tengo come pezzi di ricambio per chi li chiede?

    La seconda è quella giusta!

    Peccato che l'honda, che ho usato per parecchio tempo nella ditta in cui lavoravo prima di andare in pensione (OTTIMO), costa davvero troppo!
    Resta la morale "Chi ben spende poco spende"!
    Cordiali saluti a tutte/i

    Daniele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file