L'Italia delle località meno note
Visto che è stato dedicato un angolo apposito a questo argomento, rilancio la discussione. Penso sarebbe interessante dare informazioni riguardanti località poco note del nostro Paese, ma interessanti vuoi per l'aspetto paesaggistico ,vuoi per quello storico . Nel post precedente avevo citato la località di Vogogna distante pochi km da Verbania(AA)e caratterizzata da un bel castello e dal borgo medioevale. Avevo pure menzionato Mergozzo ,splendido paesino che si affaccia sull'omonimo lago . Oltre il borgo ,meritano una visita la chiesa e il chiostro. Entrambe le località distano pochi km l'una dall'altra. Ora ,aggiungo Pella, paese tranquillo che si affaccia sulla sponda meno nota del lago D'orta. si può sostare in parcheggio dedicato ai camper all'inizio del paese , fronte lago. Chiuderò questa giornata dedicata ai luoghi poco noti parlando del Ricetto di Candelo,un borgo caratteristico nel suo genere a pochi km da Biella. La località è dotata di area di sosta. Bruno
Pella
Ricetto di Candelo
Dentro al Ricetto
Pella
Ricetto di Candelo
Dentro al Ricetto
Commenti
Pella (NO)
Candelo (BI)
forse era meglio dedicare 2 parole a ognuna di esse separatamente
(tipo come è stato fatto in "Castelli"
così sembra che siano vicine mentre distano più di 100 Km.
Solo un consiglio, ma forse alla fine si riesce a mettere un po d'ordine...
Valle d'Aosta
Piemonte
Liguria
Lombardia
Trentino-Alto Adige
Veneto
Friuli-Venezia Giulia
Emilia-Romagna
Toscana
Umbria
Marche
Lazio
Abruzzo
Molise
Campania
Puglia
Basilicata
Calabria
Sicilia
Sardegna
;);)
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Salendo verso il Nivolet
Laghetto alpino
Il parcheggio camper
passeggiata lungo lago
Versione invernale
CHE GUEVARA
Fario?. Sono le migliori. Io ho smesso ormai da anni ,perchè mi faceva pena vederle soffrire mentre le catturavo. Però ipocritamente se mi capita l'occasione me le mangio. Bruno [/quote]
Io invece le pescavo a mosca poi le lasciavo altrimenti me le facevano mangiare!!!! meglio un bel temolo........
Comunque se ti piaciono questi tipo di posti unisciti a noi al parco 100 laghi il 2 giugno
Brii
CHE GUEVARA
Da vedere !!!!
CHE GUEVARA
Grazie