Mi apro un rimessaggio ?

modificato giugno 2009 in Camper Bar
Ho chiuso l'attività ! Dopo 37 anni di onorato lavoro la crisi mi ha impedito di continuare.
Ora mi trovo con un magazzino di 400 metri + 150 metri di piazzale, il tutto relativamente nuovo, da affittare.
Periodaccio anche per gli affitti.
Quindi visto che è vuoto ci parcheggio il camper e ...............IDEA !!! ...ad occhio e croce riesco a farcene stare una decina, più quattro all'aperto sotto la rete antigrandine.
L'allacciamento elettrico è già presente, così come quello idrico, all'esterno ho già una pompa per il lavaggio dei mezzi.
Lo scarico delle cassette può essere fatto nella biologica esistente, così come quello dei nautici, basta metterci una grata apposita sopra.
Nel mio paese, 5 KM a nord di Brescia, ci saranno una trentina di camper parcheggiati sul suolo pubblico, nei condomini e vicino ai parchi pubblici.
Burocraticamente mi serve poco, ho già una società immobiliare aperta e l'affitto di porzioni di fabbricato, anche se per porzioni intendiamo i 10 mq per farci stare il camper, è già previsto nello statuto.
L'apertura al pubblico, visto che anche io viaggio spesso in camper nei w-end, la farei dal lunedì al venerdi entro le 17, poi tutti in giro !!!
Se rientrano la domenica sera, lo lasciano nel parcheggio del condominio una notte, tanto ora lo fanno ogni notte....

E' un'idea come un'altra, venutami così per scherzo, ma più passano i giorni, più diventa seria.
Vediamo cosa succede !

Voi che ne dite ? L'ho messa giù troppo semplice ?

L'unico pensiero, è il fatto che 10 camper al chiuso + 4 all'aperto mi possono rendere forse 10 mila euro l'anno, mentre affittandolo come magazzino induistriale ne ricaverei quasi il doppio.
:nc::P:P
«1

Commenti

  • modificato 11:29
    Credo che un capannone di 400 mq sia un po strettino per i camper e come dici tu se lo affitti per un attività commerciale puoi ricavarne di piu',
    Credo che un rimessaggio sia un buon investimento e se guardi nei downloads trovi le leggi regionali per l'apertura dello stesso, io al tuo posto cercherei un terreno adatto e monterei quelle specie di serre. Credo che per poter "quadagnare" qualcosa ci vogliano ben più di 10 camper.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:29
    Uhe Alan, ma quanti anni hai?????
    O_OO_OO_OO_OO_OO_O

    ciao
  • modificato 11:29
    [quote]zetros:
    Uhe Alan, ma quanti anni hai?????
    O_OO_OO_OO_OO_OO_O

    ciao[/quote]

    ne ha 51 !!!!!! Li porta bene, vero? :D:D:D:):P
  • modificato maggio 2009
    Secondo me la soluzione è ... tutte e due le cose. Lo affitti ai camper richiedendo un pagamento periodico facendo presente che, qualora trovassi un'altra destinazione, gli occupanti devono sgombrare. Così, appena trovi da affittarlo per una attività imprenditoriale fai sloggiare tutti e ci fai più soldi. Nel frattempo però non sarà rimasto totalmente improduttivo.
  • modificato 11:29
    [quote]Anto2074:
    [quote]zetros:
    Uhe Alan, ma quanti anni hai?????
    O_OO_OO_OO_OO_OO_O

    ciao[/quote]

    ne ha 51 !!!!!! Li porta bene, vero? :D:D:D:):P[/quote]


    già.
    cocoon????????????
  • modificato 11:29
    [quote]Paolomc:
    Secondo me la soluzione è ... tutte e due le cose. Lo affitti ai camper richiedendo un pagamento periodico facendo presente che, qualora trovassi un'altra destinazione, gli occupanti devono sgombrare. Così, appena trovi da affittarlo per una attività imprenditoriale fai sloggiare tutti e ci fai più saldi. Nel frattempo però non sarà rimasto totalmente improduttivo.

    [/quote]


    Comodo certo una soluzione del genere!!!
    ma mi fai un contratto???
    Ci paghi le tasse su quanto corrispondo di affitto????
    E se fai il contratto pensi che io accetti una clausola dove dall'oggi al domani mi butti fuori perchè hai trovato di meglio e più remunerativo???
    Poi per l'assicurazione come facciamo???
    Copri per incendio e furto oppure è tutto a rischio e pericolo di chi ricovera i mezzi????

    te lo dico perchè dove lo metto io adesso ha chiesto una liberatoria dove lui si solleva da qualsiasi danno possa essere arrecato ai veicoli ed in aggiunta firmandogli il foglio che ha preparato dichiari che non gli corrispondi nulla economicamente così figura che lui non percepisce proventi, mentre in relatà non è vero e si paga come in giuro il mercato chiede (50 euro mese senza acqua e con la sola corrente).

    Secondo me non è remunerativo per Paso una scelta del genere.
    Poi dopo chiaramente a mali estremi, estremi rimedi e se non trova da affittare, andrà bene anche ricoverare camper, ma a 50 euro al mese penso sia difficile trarre reddito, soprattutto se ci paghi anche le tasse.
  • modificato 11:29
    ciao Zetros, di anni ne ho 37, ma che c'entra ?
    L'azienda è stata aperta da mio padre nel 71 ed io l'ho gestita dal 95 ad oggi, facendole triplicare fatturato, dipendenti e superficie coperta.
    Poi però dall'anno scorso, in un attimo, tutto è cambiato, ed ora mi sto inventando che farne di questo capannone.
  • modificato 11:29
    Per PaoloMc : In effetti è una soluzione che avevo preso in considerazione, considerato che all'interno di un immobile, anche con scarico di responsabilità, il camper è sempre più al sicuro che per strada.
    Il contratto lo farei mensile, in modo da riuscire a "sganciarmi" dal vincolo in breve tempo.
    Poi però magari l'idea del rimessaggio mi piace e decido di non affittarlo più.
  • modificato 11:29
    Dalle mie parti ti chiedono € 60 al mese a nero se è fuori mano, 80 se è più vicino alla città, 70 in regola in periferia.
  • modificato 11:29
    [quote]paso71:
    ciao Zetros, di anni ne ho 37, ma che c'entra ?
    L'azienda è stata aperta da mio padre nel 71 ed io l'ho gestita dal 95 ad oggi, facendole triplicare fatturato, dipendenti e superficie coperta.
    Poi però dall'anno scorso, in un attimo, tutto è cambiato, ed ora mi sto inventando che farne di questo capannone.[/quote]



    si difatti lo immaginavo ma non essendone sicuro te l'ho chiesto, anche perchè in anni che ci conosciamo non abbiam mai parlato della nostra età.

    ciao
  • modificato 11:29
    Ciao paso,
    per aprire un rimessaggio dentro ad un capannone hai bisogno anche di una buona assicurazione e a conti fatti con 40 camper fai pochino.
    Io fossi in te penserei di affittarlo a qualche azienda oppure di farci degli uffici ed affittare quelli.
    in bocca al lupo
  • modificato 11:29
    Azz. Adesso ho capito chi sei, caro il mio zetros, mi era sfuggito il nome Pierluigi.
    ;)
  • modificato 11:29
    [quote]paso71:
    Azz. Adesso ho capito chi sei, caro il mio zetros, mi era sfuggito il nome Pierluigi.
    ;)[/quote]

    Eppure a vederti sembri sveglio !!!!!
    Giovanni
  • modificato 11:29
    a parte che sto ancora ridendo per la punzecchiatura del reds, ma se apriamo che si un club o meglio ancora un bord...o invece????

    ;););););)

    potrebbe rendere mooooooooooooooooooooolto di più del rimessaggio per la verità.

    Penso a qualcosa di elegante in stile anni 30/40 con prominenza di rosso fuoco stile Lucifero Club dove vedrei bene il tenente Colonnello di Cuneo bardato di drappo rosso, perizoma, panza al vento e tridente in pugno a regolare ingressi e cassa.
    Chiaramente com pizzetto alla D'Artagnan sul mento e due cornetti sulla testa................ scarpe a forma di zoccolo........
    Così insomma: :evil::evil:
  • modificato 11:29
    bhe qui dalle noste parti in capannone ne chiedono 100 al mese + iva se ti serve la fattura..........
    azz paghi poco :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:29
    [quote]zetros:
    a parte che sto ancora ridendo per la punzecchiatura del reds, ma se apriamo che si un club o meglio ancora un bord...o invece????

    ;););););)

    potrebbe rendere mooooooooooooooooooooolto di più del rimessaggio per la verità.

    Penso a qualcosa di elegante in stile anni 30/40 con prominenza di rosso fuoco stile Lucifero Club dove vedrei bene il tenente Colonnello di Cuneo bardato di drappo rosso, perizoma, panza al vento e tridente in pugno a regolare ingressi e cassa.
    Chiaramente com pizzetto alla D'Artagnan sul mento e due cornetti sulla testa................ scarpe a forma di zoccolo........
    Così insomma: :evil::evil:[/quote]

    Non Gigi, a tempo perso, posso dare una mano a fare la coniglietta!!!
  • modificato 11:29
    Playmate??????

    image
  • modificato 11:29
    Si,si intendevo proprio quella, a tempo perso !!!!
    Pero' se paga bene sono disponibile a farla a tempo pieno!!!
    Giovanni
  • modificato maggio 2009
    Prova a dare una scorsa qui, trovi tutte le leggi regionali per l'apertura di un area di sosta
    http://www.camperlife.it/download_64_Leggi-Regionali-Plein-Air.html
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:29
    Zetros, non credere che non mi sia informato per aprire un posticino del genere, se non conosci qualche pezzo losco dell'ambiente, ti intralciano in ogni modo.
    Comunque anche a costo di lavorare in perdite, lo aprirei solo per guardarmi tutto il giorno Redsjohn che gira fra i tavoli con perizoma rosso ed una cassetta di sigarette e condoms a tracolla, proprio come nelgi anni del proibizionismo !!! :ops:
  • modificato 11:29
    che figli......
    Giovanni
  • modificato 11:29
    Eh già Reds, i figli sono piezz 'e core ;)
  • modificato 11:29
    [quote]paso71:
    Zetros, non credere che non mi sia informato per aprire un posticino del genere, se non conosci qualche pezzo losco dell'ambiente, ti intralciano in ogni modo.
    Comunque anche a costo di lavorare in perdite, lo aprirei solo per guardarmi tutto il giorno Redsjohn che gira fra i tavoli con perizoma rosso ed una cassetta di sigarette e condoms a tracolla, proprio come nelgi anni del proibizionismo !!! :ops:[/quote]

    aaaaaaaa l'hai visto anche tu red ???:D:D:D:D::DD:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:29
    Hai visto Bri che bei amici........
    Giovanni
  • modificato 11:29
    [quote]paso71:
    Zetros, non credere che non mi sia informato per aprire un posticino del genere, se non conosci qualche pezzo losco dell'ambiente, ti intralciano in ogni modo.
    Comunque anche a costo di lavorare in perdite, lo aprirei solo per guardarmi tutto il giorno Redsjohn che gira fra i tavoli con perizoma rosso ed una cassetta di sigarette e condoms a tracolla, proprio come nelgi anni del proibizionismo !!! :ops:[/quote]



    Ciao Alan
    nel post parlavo al plurale, proprio perchè le conoscenze che tu acclami, sono per me pane quotidiano.
    Quando vuoi si può fare!!!!!!!!

    Per il resto sarei pure io disposto a fare carte false per veder il Reds con la divisa del Lucifero Club!!!!!!



    PS: jenny è ancora stesa per terra dalle risate!!!
  • modificato 11:29
    [quote]paso71:
    Zetros, non credere che non mi sia informato per aprire un posticino del genere, se non conosci qualche pezzo losco dell'ambiente, ti intralciano in ogni modo.
    Comunque anche a costo di lavorare in perdite, lo aprirei solo per guardarmi tutto il giorno Redsjohn che gira fra i tavoli con perizoma rosso ed una cassetta di sigarette e condoms a tracolla, proprio come nelgi anni del proibizionismo !!! :ops:[/quote]


    [quote]zetros:

    Ciao Alan
    nel post parlavo al plurale, proprio perchè le conoscenze che tu acclami, sono per me pane quotidiano.
    Quando vuoi si può fare!!!!!!!!

    Per il resto sarei pure io disposto a fare carte false per veder il Reds con la divisa del Lucifero Club!!!!!!



    PS: jenny è ancora stesa per terra dalle risate!!![/quote]


    E poi dicono che la mafia esiste solo in Sicilia !!!!!
  • modificato 11:29
    ciao Pasotti,mi dispiace che hai dovuto chiudere,però se con il fai da te sui camper ci sai fare,potresti aprire un'attività inerente ai camper,montaggio acessori,avresti lo spazzio sufficente.
    se abitassi li vicino ti darei volentieri una mano
  • modificato 11:29
    Ciao Hektor, comunque non potrei accettare il tuo camper nel rimessaggio, lo hai abituato troppo bene, tappetini sotto le ruote, tappini di sughero ai tergicristalli, coccole e carezze prima di andare a dormire, ecc.
    ...............;)..............
  • modificato 11:29
    quindi alla fine che si fa ??? :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:29
    [quote]Brianzagolf:
    quindi alla fine che si fa ??? :D[/quote]

    Si potrebbe fare un incontro mangereccio per decidere!!!
    Giovanni

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file