Vidiciatico - Weekend alternativo al mare

modificato June 2009 in Viaggi
image
Vidiciatico è situato in un rigoglioso piano a cavaliere delle valli del Silla e del Dardagna, ai piedi del Monte Grande, in una cornice di boschi di castagni, pini, abeti e faggi.
image
Il paese offre una buona scelta di negozi, bar e ristoranti e la nuova piscina “Conca del Sole” completamente ristrutturata di recente è in estate un' oasi di relax e divertimento.
image
Immersa nel verde di un parco di oltre 12.000 metri quadrati, con la sua caratteristica forma a cuore la piscina comunale "Conca del Sole" rappresenta un'oasi di benessere e di divertimento.

Oltre alla vasca il complesso propone, infatti, solarium, beach volley, palestra, idromassaggio, gayser, cascata benessere, spettacolare scivolo di 50 metri e area attrezzata con giochi gonfiabili per gli ospiti più piccini.

E' presente anche un bar-ristorante e durante tutto il periodo di apertura vengono organizzate attività di animazione e acquagym (sabato e domenica) e ogni venerdì la "Serata Toro Loco" con musica e Happy Hours.

Non solo, dalla stagione 2007, l'acqua della piscina è riscaldata assicurando una temperatura di almeno 25 gradi.

estate 2009 - apertura: 6 giugno - chiusura: 6 settembre

Listino prezzi 2009:

Ingresso Adulti - € 7
Ingresso Ridotto (da 1,10mt a 12 anni) - € 4,50
Ingresso Bambini sotto 1,10 mt - Gratuito
Ingresso pomeridiano Adulti (ore 13.00) - € 5,00
Ingresso pomeridiano Ridotto (ore 13.00) - € 3,50
5 Ingressi non consecutivi € 28,00
5 Ingressi non consecutivi ridotto € 18,00
Abbonamento stagionale Adulti - € 80,00
Abbonamento stagionale Ridotto (da 5 a 11 anni) - € 55,00
(NB. Per l'abbonamento Adulti sono necessarie 2 foto tessera e fotocopia della carta d'identità. Per l'abbonamento Ridotto sono necessarie 2 foto tessera e fotocopia di un documento dal quale ricavare l'età del bambino)

Noleggio Lettino - € 3,00

Lettini gratis - dal 6 giugno al 10 Luglio e dal 24 Agosto al 4 settembre nei giorni feriali

E' il punto di partenza ideale per le escursioni più interessanti dell'Alto Appennino Bolognese.

Le cascate e la valle del Dardagna sono tra i luoghi tra i più belli e caratteristici del parco: immerse nei boschi di faggio, ospitano numerose specie erbacee e fungine rare e una fauna rappresentativa della montagna appenninica. Il primo salto è facilmente raggiungibile da Madonna dell'Acero lungo un sentiero che si sviluppa in gran parte su una strada forestale.
Un sentiero con gradini e staccionate di protezione consente di salire i diversi salti ammirandone da vicino lo spettacolare sviluppo. Intorno vegeta un bosco fresco con salici e belle fioriture di maggiociondoli; tra i massi che ingombrano il greto crescono rigogliose le grandi foglie dei farfaracci, il cerfoglio selvatico, un'alta erba con ombrelle di piccoli fiori rosati, e altre erbe caratteristiche dei luoghi umidi.
image
image

Grazie alla gentile collaborazione della Proloco di Vidiciatico, posso inserire le seguenti indicazioni:
non esiste in loco un vero e propio parcheggio o piazzuola adibita ai camper ma un grande parcheggio adiacente alla piscina dove è possibile lasciare anche la notte i camper. Certo, dipende dal numero di autoveicoli di cui si tratta, fino a 10 non ci sono problemi, se invece pensate di organizzare un vero e propio raduno (o i numeri sono diversi) potete contattarci così da organizzarci con il Comune e trovarvi un posto adeguato.

Commenti

• modificato 17:08
    bella ci dovremo andare un w.e che ne dici pippo?
    Ciao pippo se ci vai poi mi dici dove hai parcheggiato il camper.
    Perchè a Vidiciatico si fatica a parcheggiare una smart.
    Ciao Corrado
    ciao pippo mi sembra un bel posticino per passare un week end ma domanda per la sosta??
  • modificato June 2009
    ho sorvolato virtualmente la zona con google maps, non mi sembra che sia così proibitivo, almeno in zona piscina.
    Ho anche provveduto ad inviare una mail alla Proloco per avere più informazioni sull'eventuale possibilità di sosta in zona, se mi rispondono provvederò ad aampliare ulteriormente quanto già inserito.

Naturalmente ho intenzione di andarci anche personalmente perchè mi sembra un bel posto.

Anch'io sò sbagliare da me Corrado, però i consigli li accetto.
    [quote]morenik:
    ciao pippo mi sembra un bel posticino per passare un week end ma domanda per la sosta??[/quote]

Ho aggiornato il post Morenik, per la sosta non dovrebbero esserci problemi.
    Buon divertimento

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file