La miglior Area di Sosta 2009

modificato June 2009 in Viaggi
Qual'è la miglior area di sosta che avete visitato nel 2009???
Chiaramente anche in rapporto qualità prezzo.
Questa mi è piaciuta molto

image
image
si trova a Saturnia ed è molto organizzata con prezzi onesti unico neo mancano gli alberi....

qui il sito http://www.tuttomanciano.com/Saturnia/camper/camper-service.htm
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

• modificato 10:39
    aggiungo: c'è un sacco di fango....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

:nc::nc::nc::nc::nc:
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
    Per me e' CURTATONE

Sara' perche' ho un bellissimo ricordo (1^ raduno OVER 95) , ma l'area e' molto bella, ombreggiata su fondo erboso duro .....perfetta!

image

image

image

Il link dell'area e' il seguente: [url=http://www.curtatone.it/ita/Servizi_areasostacamper.asp]clicca qui[/url]

Giovanni

............image

.
    Conservo pure io un ricordo bellissimo di quel piovoso raduno.........................
    stasera metterò una foto se ce la faccio Giovanni, dove come sempre sei con i ferri del mestiere in mano!
    Area di sosta a Monzanbano

L'Area e' situata in Via degli Alpini, e dista 300Mt dal centro abitato.

-- Dal 01 Aprile al 15 Ottobre -- Apertura giornaliera (24h su 24h)

Tariffa: € 10,0/24h

Camper in transito:camper service € 3,0

Sosta max 48h(successivo rientro dopo 5gg)

Nella sosta sono compresi tutti i servizi(piazzola,corrente elettrica,carico-scarico,internet wife,ecc.)
    NON SI ACCETTANO PRENOTAZIONI(ECCETTO RADUNI)

-- Dal 16 Ottobre al 31 Marzo -- Apertura da Venerdì pomeriggio a Lunedì mattina (24h su 24h)

Nella sosta sono compresi tutti i servizi(piazzola,corrente elettrica,carico-scarico,internet wife,ecc.).

Io mi sono trovato molto bene gestione ottima e cordiale
    e per gli amanti della bici c'è una pista ciclabile tutta piana sulla riva del fiume Mincio che porta fino a Mantova

image

image

image

image

image

image
    [quote]paride53:
    Area di sosta a Monzanbano

L'Area e' situata in Via degli Alpini, e dista 300Mt dal centro abitato.

-- Dal 01 Aprile al 15 Ottobre -- Apertura giornaliera (24h su 24h)

Nella sosta sono compresi tutti i servizi(piazzola,corrente elettrica,carico-scarico,internet wife,ecc.)

-- Dal 16 Ottobre al 31 Marzo -- Apertura da Venerdì pomeriggio a Lunedì mattina (24h su 24h)

Nella sosta sono compresi tutti i servizi(piazzola,corrente elettrica,carico-scarico,internet wife,ecc.).

Io mi sono trovato molto bene gestione ottima e cordiale
    e per gli amanti della bici c'è una pista ciclabile tutta piana sulla riva del fiume Mincio che porta fino a Mantova

image

image

image

image

image

image

[/quote]

Quoto l'area di Monzambano che ha, compreso nel prezzo, anche l'impianto di ricezione terrestre e satellitare. Il WI-FI è a pagamento. Ottima per andare in bici a Peschiera del Garda.
    vabbe ma non ne avete altre di aree ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:

image
    image
    si trova a Saturnia ed è molto organizzata con prezzi onesti unico neo mancano gli alberi....

qui il sito http://www.tuttomanciano.com/Saturnia/camper/camper-service.htm[/quote]

distanza di 2 anni non c'è ancora un'albero!! lo scarico delle vaschette si fà in un tombino da alzare con i guanti....una puzza incredibile e polvere ovunque!! agosto 2011:angry::angry:
    Noi quest'estate ci siamo trovati molto bene qui:

image

Si tratta dell'area di sosta Oasi Maremma a Marina di Grosseto.
    Piazzole ampie, su prato, ben delimitate, bagni puliti ed al chiuso.
    Tra l'altro è pure convenzionata!!!
    Quoto trillino!! Noi siamo stati l'anno scorso all'AA Oasi della Maremma e tutti sanno che mi è rimasta nel cuore. Splendido e curatissimo prato verde, piazzole pulitissime ed ordinate, ognuna con carico acqua e colonnina elettrica, servizi profumatissimi con acqua calda anche nei lavelli per le stoviglie, gestita da una persona gentilissima. Voto 10 e lode!!
  • modificato August 2011
    [quote]Brianzagolf:

image
    image

qui il sito http://www.tuttomanciano.com/Saturnia/camper/camper-service.htm[/quote]
    [quote]martaska:
    distanza di 2 anni non c'è ancora un'albero!! lo scarico delle vaschette si fà in un tombino da alzare con i guanti....una puzza incredibile e polvere ovunque!! agosto 2011:angry::angry:[/quote]

purtroppo per noi a loro i clienti non mancano, dato che la gente si lascia attrarre dalla storia delle cascatelle. e la sosta mica te la regalano per niente!!

vorrei consigliarti per le terme di andare alle masse di san sisto a Viterbo... ma forse è meglio di no.. che poi diventiamo troppi.. sai com'è... meglio fare come i sardi che ci danno solo indicazioni per postacci e le chicchette se le tengono per loro

:):):)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

azz mica farai come Marisa ?? o Ribelle che non aggiornano le aree apposta :D:D:D

CHE GUEVARA
  • modificato September 2011
    [quote]martaska:
    distanza di 2 anni non c'è ancora un'albero!! lo scarico delle vaschette si fà in un tombino da alzare con i guanti....una puzza incredibile e polvere ovunque!! agosto 2011:angry::angry:[/quote]

Sono pochi gli anni da quando siamo passati dal turismo itinerante con la caravan ( pertanto quando non ci fermavamo in libera o presso le stazioni di servizio autostradali (Autogrill) eravamo costretti a usufruire dei campeggi) e, avendo visitato solo una piccola parte delle AA (aree attrezzate sosta camper) del Centro Nord, escludendo i PS (punti sosta) che non offrono servizi al max la possibilità di usufruire del CS ( carico delle acque bianche e, scarico delle grigie e nere) e, i P (parcheggi)

Devo dire che :

Vorrei che tutte le AA fossero dotate dei servizi offerti
    dall’Alveare dei Pinzi di Saturnia

per la disponibilità di chi la gestisce e, l’eccellente confronto qualità prezzo

http://www.tuttomanciano.com/Saturnia/camper/camper-service.htm

Un’ AA dove è possibile entrare a qualsiasi ora, dove bagni e docce separati x uomini e donne sono collocati
    in una struttura in muratura piastrellata e sempre pulita,
    i lavatoi piatti sono ben distinti da quelli per i panni e vi è la possibilità di usufruire della lavatrice a gettoni,
    vi è presente un piccolo ma ben fornito bar con la possibilità di avere anche alcuni piatti pronti da consumare nella veranda antistante o portarsi in camper, dove pane e giornali sono prenotabili ci pensano loro a farli trovare il mattino successivo,
    il servizio navetta consente di raggiungere sia lo stabilimento termale o le caratteristiche cascatelle del Mulino oltre a portare direttamente in paese (Saturnia)
    Il forte odore solforoso che si sente è dovuto all’acqua termale e, pervade tutto il fondo valle

image

( infatti nell’antichità ritenevano che vi fosse un accesso agli inferi) , il terreno arido è un classico delle colline maremmane/ metalifere nei mesi estivi e, non favorisce certo una rapida crescita delle piante,

image

ma posso assicurare che ai primi di giugno i “Gelsi” presenti offrono delle gustosissime more.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file