Puoi installarla all'esterno della cabina,ma ricordati che il posto migliore rimane sempre il tetto, consiglio vivamente questa soluzione,la mia è nel tetto e funziona benissimo. ciao Pidi.
o l'ho montata sul cofano anteriore senza forare nulla, ho utilizzato un morsetto in acciaio inox reperibile presso i rivenditori di cb. In ogni caso il consiglio di montarlo sul tetto e' il migliore.
Io mi trovo bene comunque anche perche' lo utilizzo esclusivamente quando siamo in un gruppo per parlarci, quindi a ravvicinata distanza.
anche io concordo sul tetto, anche se possa sembrare una posizione fastidiosa in quanto urta da pertutto, ma per me resta sempre la migliore, non è necessario forare il tetto per il passaggio dei cavi ad esempio sul mio ho passato il cavo dal camino della cappa aspirante insieme ai filo dell'antenna e del pannello, escludendo il tetto non resta che il parafango anteriore, ma insallando un'antenna molto lunga
Una curiosità, a quanti kilometri volete che il vostro segnale radio possa essere captato? Il cb da un mezzo in movimento già negli anni '70 aveva un campo limitato, ed allora non c'erano tutte le interferenze odierne.
io uso le radioline della brondi... 7€ la coppia e vanno da dio.... sino a 10Km in piena montagna e movimento vanno benissimo...... non capisco quale sia il problema di comunicazione :D:D:D:D ps: me funzionano contemporaneamente quante se ne vuole..
con le radioline puoi trasmettere con un numero di persone limitato e tranne che non esci con altri che hanno la stessa ricetrasmittente non puoi conversare con altri con qui stai uscendo, quindi i motivi per installare il cb sono diversi oltre all'uso del canale 15 che dovrebbe essere usato dai camperisti c'è il 5 che è riservato ai camionisti dove avvolte puoi ricevere info sul traffico ed altri motivi ancora
noi i due palmari ce li siamo presi nonostante avessimo già installato la fissa sul camper. le usiamo spesso... e spesso ne diamo una a chi viaggia con noi ed è sprovvisto di apparato... almeno non si deve stare ogni volta a usare il telefono... prese alla LIDL a 24 euro...
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Commenti
ciao Pidi.
buona ricezione,stazionarie quasi nulle, anche quando era posizionata al centro del cofano non ha mai dato problemi.
In ogni caso il consiglio di montarlo sul tetto e' il migliore.
Io mi trovo bene comunque anche perche' lo utilizzo esclusivamente quando siamo in un gruppo per parlarci, quindi a ravvicinata distanza.
Sul tetto pero' e' tutta un'altra cosa.
ciao
Resma
PS: se ti serve la foto del montaggio te la mando
Il cb da un mezzo in movimento già negli anni '70 aveva un campo limitato, ed allora non c'erano tutte le interferenze odierne.
non capisco quale sia il problema di comunicazione :D:D:D:D
ps: me funzionano contemporaneamente quante se ne vuole..
Il cb funziona sempre
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
poi me li hanno fregati....pensa te...
adesso ho i brondi pagati 40€ e non me li ruba piu' nessuno!!! :):):):):):)