Salve a tutti

modificato 16:32 in Camper Bar
Ciao a tutti sono una ragazza di 26 anni di Parma,ho fatto già esperienza di campeggio con tenda ma con il mio ragazzo (Marco)abbiamo aquistato da poco un camper!!!il primo per entrambi!! a dir la verità arriva la settimana prossima è ancora in revisione della cellula!!
Abbiamo al segiuto due bellissimi bull terrier!!Maya e Geppo!!:inlove:

Il camper è usato, un autoroller su fiat ducato 2.5 del 1984!!:ops:

Quest'estate avevamo intenzione di fare un viaggetto a Barcellona/costa Brava passando per la Costa Azzura, chiunque abbia da suggerirmi qualche cosa mi farebbe regalo gradito!!
Volevo delucidazioni sulle limitazioni di circolazioni per gli Euro Zero e per la circolazione di cani!!

Grazie a tutti!! :kiss:

Commenti

• modificato 16:32
    Benvenuta a.popa non so darti i consigli che richiedi ma sicuramente qualcuno più esperto arriverà sono stata a Barcellona la scorsa settimana ma non con il camper cmq un saluto
  • modificato June 2009
    Benvenuta,

Per i cani, devono avere il chip o tatuaggio , il passaporto con le normali vaccinazioni e l'antirabbica da piu' di un mese !!!
    Occhio dove ti fermi sia in Costa Azzurra sia sulla Costa Brava!!!

Giovanni

image

.
    image

.
    [quote]redsjohn:
    Benvenuta,

Per i cani, devono avere il chip o tatuaggio , il passaporto con le normali vaccinazioni e l'antirabbica da piu' di un mese !!!
    Occhio dove ti fermi sia in Costa Azzurra sia sulla Costa Brava!!!

Giovanni

.[/quote]

Beh l'antirabbica e tutte le vacinazioni le hanno sicuro vivo in casa con noi!!
    Perchè mi dici occhio a dove mi fermo??per quale motivo?? i cani o il camper??
    grazie
    Non ti voglio spaventare, ti voglio solo dire di stare attenta dove ti fermi, perche' son zone a forte rischio di furto, soprattutto in autogrill sulle autostrade e nei parcheggi dei supermercati. Oltrettutto in spagna sei a rischio di veri e propri attacchi pirateschi mentre viaggi, ti fanno segnali di anomalie al mezzo e quando ti fermi, ti distraggono e ti derubano!!!
    Pero' con questo non voglio dire che non devi andare in queste zone, sono bellissime ma devi stare attenta dove sosti !!!
    per i cani la zona e' a forte rischio lesmaniosi !!!! usa un buon repellente !!!!!

Giovanni

image
  • modificato June 2009
    Ciao Francesca, benvenuta su Camperlife, non esitare chiedi sempre e vedrai che ti verrà risposto.
    Pultroppo quanto detto da redsjohn è vero, tranne x l'attacco piratesco, è successo anche a mio figlio e ai suoi amici qualche anno fà con camper a noleggio, anche lui consiglia solo soste in AA o PS (a pagamento), per il resto è stato belissimo.
    Per i cani come dice sempre l'amico chiedi consiglio al tuo veterinario e dai un'occhiata all'articolo in Home page, oltre alle spiagge ci troverai i link per tutto ciò che è bene sapere quando si viaggia con i nostri amici pelosi.
    Ciao a.popa,
    benvenuta anche da parte nostra e un sincero in bocca al lupo sia per l'acquisto del vs. primo camper sia per il viaggio che farete.
    Hai dato un'occhiata nei "diari di viaggio"?
    Buona navigazione
    ;):ciao:
    Ciao e benvenuti su camperlife, diciamo che hai scelto mete che sarebbe meglio fare in compagnia.
    In costa azzurra tutte le soste sono "pericolose" meglio un campeggio e 2 bici per arrivare in città.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    ciao e benvenuti tra noi
    Intanto benvenuta su Camperlife.
    Per quanto riguarda i cani non basta che abbiano l'antirabbica, come ti hanno già detto devono averla fatta da almeno un mese e in più devono avere il passaporto, per loro serve.
    Occhio a dove ti fermi è da intendersi come "rischio molto probabile di furti".
    image
    image

confermo di fare attenzione dove sosti,dico per esperienza,ho sostato vicino alla piazza del Re a Barcellona per vedere lo spettacolo delle fontane,che consiglio,al ritorno in camper abbiamo avuto la bella sorpresa.
    meglio se trovi qualche campeggio o area di sosta.
    Grazie a tutti per avermi risposto!!
    Allora per i cagnoni l'antirabbica la fanno quasi appena nati e per venire in Italia, il passaporto anche!! per la lesmaniosi ho già preso il collarino Excalibur (mi piace il nome ti rassicura eh eh!!:P) chip installato su entrambi.

Poi per quanto riguarda il fatto dei furti me lo avevano già detto, anche perchè ci siamo iscritti al Camper Club di Fidenza che fà parte della C.C.I. Federcampeggi giusto per avere un pò di notizie in più. Però, io dico purtroppo, i miei cagnoni sono una razza che fà paura alla vista, magari fanno da deterrente!! Speriamo che non vogliano avvicinarsi per accarezzarli altrimenti siamo fregati visto che gli faranno vedere subito la PANCIA volendo un sacco di coccole!!!! ih ih ih:inlove:

Ho già guardato nei vistri Diari di viaggio ma un viaggio con cani in Spagna non l'ha fatto nessuno!!!!mi toccerà farlo io!! e tutti per spostarsi usano mezzi inaccessibili alle quattro zampe!!!
    :(

Adesso controllo nella Home age che da quel che ho capito c'è una sezione apposta!!!!

Grazie mille a tutti!! :)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    ciao benvenuta anche da parte mia
    [quote]a.popa:
    Ciao a tutti sono una ragazza di 26 anni di Parma,ho fatto già esperienza di campeggio con tenda ma con il mio ragazzo (Marco)abbiamo aquistato da poco un camper!!!il primo per entrambi!! a dir la verità arriva la settimana prossima è ancora in revisione della cellula!!
    Abbiamo al segiuto due bellissimi bull terrier!!Maya e Geppo!!:inlove:

Il camper è usato, un autoroller su fiat ducato 2.5 del 1984!!:ops:

Quest'estate avevamo intenzione di fare un viaggetto a Barcellona/costa Brava passando per la Costa Azzura, chiunque abbia da suggerirmi qualche cosa mi farebbe regalo gradito!!
    Volevo delucidazioni sulle limitazioni di circolazioni per gli Euro Zero e per la circolazione di cani!!

Grazie a tutti!! :kiss:[/quote]
    ciao e benvenuta
    ti posso solo risposndere per cio' che riguarda i cani...devi fargli il passaporto canino con il vaccino dell'antirabbica un mese prima della partenza..di + nn so
  • modificato June 2009
    Benvenuta fra noi, in bocca al lupo per il nuovo camper, 25 anni e l'età in cui anche noi abbiamo avuto il nostro primo camper e anche due amiche pelose che ci seguivano a giro per l'Europa. Se e la vostra prima vacanza in camper magari fai un pensierino a cambiare meta, la Costa Azzurra e a rischio furti come ti hanno già detto ed è una delle poche zone della Francia inospitale ai camper, la Spagna idem sulla costa, in più non è che proprio amino molto i cani praticamente impossibile salire su qualsiasi mezzo pubblico, ma non solo per farti capire la situazione a Barcellona ci hanno bloccato l'accesso a piedi ad una strada . :( Magari fai un penzierino sulla Bretagna, una meta sicuramente a misura di camper e pelosi. ;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file