Il re del pop

modificato 15:41 in Camper Bar
Come per Maradona, apprezzavo il campione di lui apprezzavo l'artista.
Di entrambi non apprezzavo minimamente l'uomo, ma nel giorno del suo distacco da questo mondo terreno, voglio comunque dedicare all'artista il mio pensiero ed annoverarlo tra i miei ricordi.

L'artista era comunque morto da tempo!

Commenti

• modificato 15:41
    immagino tu parli di lui:

È morto Michael Jackson, il re del pop stroncato da un infarto a 50 anniLa celebre popstar è stata colpita da un arresto cardiaco nella sua abitazione di Los Angeles, inutile la corsa in ospedale. Sarebbe dovuto tornare sul palcoscenico in luglio a Londra per dare l'avvio a un tour mondiale ma il tutto era stato rimandato per le precarie condizioni di salute del cantante. In lutto lo star system
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Che sia stato un grande della musica non lo metto in dubbio.
    Non gioisco né piango per la morte,se devo dirla tutta quando lo vedevo in tv mi faceva s.c.h.i.f.o!!!!!!!
    Mi dispiace di piu' che sia morta la Fawcett
    Sinceramente mi stava talmente sulle P A L L E che non piango di sicuro!!!!!!!
    Per la fawcett invece mi dispiace moltissimo!!!!
    ciao a tutti
    non ho una avversione per ciò che rappresentava come uomo anche perchè non credo più alle fandonie dei giornali e dei giornalisti...i nuovi avvoltoi , guardate ciò che stanno facendo per soldi e celebrità al nostro Presidente del Consiglio.....maledetti!!!!!
    comunque era un uomo malato della sua immagine che non gli è mai andata giù, quindi perdonatelo se potete!!
    Io sono però legatissimo alle sue canzoni e ai suoi album......sono la mia giovinezza e i miei ricordi di mascalzona diciottenne......Ecco chi è per mè della generazione degli '80.....tutto il resto si è polverizzato con lui.
  • modificato June 2009
    Hai ragione
    in effetti io ricordo l'artista e l'ho detto nel post.

Tutto il resto non mi interessa ed in questo caso poi, visto che è morto, tralascio ogni commento sull'uomo.

E' chiaro che non possiamo andare a genio a tutti in questo mondo e lui forse non ha fatto nulla per farsi benvolere, ma rinnovo e sottolineo il concetto:
    mi piaceva l'artista,
    molte sue canzoni,
    chi di noi non ha mai provato il moonwalker..............???

Non c'è più, è toccata anche a lui quello che succede a tutti i comuni mortali e proprio per questo, visto che di una persona che non c'è più stiamo parlando, voglio solo ricordare quello che di bello mi ha fatto provare, sentire, vivere.
    Il resto, ora, non conta più.

Addio Michael, il ballerino e cantante
    [quote]ecovip:
    non ho una avversione per ciò che rappresentava come uomo anche perchè non credo più alle fandonie dei giornali e dei giornalisti...i nuovi avvoltoi , guardate ciò che stanno facendo per soldi e celebrità al nostro Presidente del Consiglio.....maledetti!!!!!
    comunque era un uomo malato della sua immagine che non gli è mai andata giù, quindi perdonatelo se potete!!
    Io sono però legatissimo alle sue canzoni e ai suoi album......sono la mia giovinezza e i miei ricordi di mascalzona diciottenne......Ecco chi è per mè della generazione degli '80.....tutto il resto si è polverizzato con lui.[/quote]

perchè non hai letto la lettera di Don Pietro Farinella indirizzata al card Bagnasco sulla moralità definita elastica!
    sembra sia colpa di Silvio anche se la gente non va più in chiesa.
  • modificato June 2009
    Un personaggio come lui che si rivolgeva a tutti, soprattutto ai giovani, non mi sembra abbia mai trasmesso niente di positivo come immagine o come personaggio da imitare, e lo sappiamo tutti che i giovani "imitano".

I cantanti come lui, popolarissimi per un certo periodo, non sono solo "cantanti" ma sono immagini che molti imitano, pensate solo a quanto lo hanno imitato come ballerino, per i suoi urletti, etc,etc.

Per le canzoni niente da dire, alcune le ho ascoltate migliaia di volte......chi puo' dire di no????

Il cantante era gia' sparito da anni e adesso e' sparita quella persona che non e' mai stata nessuno, nè per gli altri ma soprattutto nessuno per lui stesso!
    Ritengo inutile postare un mio personale commento, quello che è stato scritto finora lo rispecchia perfettamente e quindi mi associo ai pensieri espressi, soprattutto a quello di Zetros.
    Per me era un mito..nel senso dell'artista..poi quello che faceva nella sua vita privata nn me ne fregava nulla allora e nn me ne frega nulla adesso..so solo che con lui si è chiusa per sempre una parte della mia adolescenza..sono una ragazza degli anni 80 e con lui ho ballato,sognato,,amato...per me era e lo è tutt'ora un grandissimo artista...che ha avuto il successo troppo rpesto ed è questo che lo ha rovinato......
    l'ho amato moltissimo , a volte l'ho detestao
    ma era un vero geniio
    e come tutti i geni era un insieme di buono e cattivo, di troppo e troppo poco, di tutto e niente
    e la storia lo insegna
    dai tempi dei tempi ogni genio lo e' stato, in ogni campo:
    da napoleone a leonardo
    da cesare a einstein
    da d'annunzio a s. francesco
    da elvis a ....
    restera' nella storia x ogni emozione che ha regalato
    e c'e' gente che in una vita non lascia niente...
    ciao michael
    grazie
  • modificato June 2009
    bhè.. che dire... musicalmente ha fatto delle belle cose.. ai suoi tempi.. (i nostri anni 80) ed umanamente me ne dispiace per la morte... per il suo modo di essere uomo però... non mi dice nulla... anzi... pessimo esempio! stasera al Tg azzardavano una serie di ipotesi... magari se le dovranno rimangiare tra qualche settimana, quando verranno resi noti i risultati dell'autopsia... però mi ricorda molto gli eccessi di Sid Barret... ma quella.. è un'altra storia...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• modificato June 2009
    Riporto quanto ho già scritto nell'altro post sullo stesso argomento:

Cosa pensare di uno che ha sempre odiato se stesso, rinnegando le proprie origini, dilapidando una fortuna e lasciando i suoi eredi con milioni di dollari di debiti,
    di uno che ha fatto penzolare un bimbo di pochi mesi nel vuoto,
    lasciamo stare i fatti per cui ha subito processi di quelli sono piene le cronache.
    Non lo voglio definire con nessun aggetivo....................

Però non paragonatelo ad un grande, grande proprio non lo era.

La sua musica,le sue canzoni (di cui non conosco i testi pertanto non le giudico)le sue esibizioni sul palco hanno sicuramente avuto migliaia di fans ma, non so' di tutto ciò cosa resterà fra 50/100 anni,
    e, come scrisse un grande della letteratura italiana
    "ai posteri l'ardua sentenza"
    [quote]pimpa63:
    Che sia stato un grande della musica non lo metto in dubbio.
    Non gioisco né piango per la morte,se devo dirla tutta quando lo vedevo in tv mi faceva s.c.h.i.f.o!!!!!!!
    Mi dispiace di piu' che sia morta la Fawcett[/quote]

Quottando Maura, dico anchio che come artista è stato quello che ha portato qualcosa di diverso e di molto apprezzabile...

Come uomo ? meglio non dire nulla:evil::evil::evil:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file