Sanremo, tempi duri per i camperisti

modificato 14:37 in Viaggi
[size=16]
Il Secolo XIX ha pubblicato ieri un articolo con il quale anticipa le iniziative del neosindaco Maurizio Zoccarato verso il popolo dei camperisti... e purtroppo non è niente di buono, considerato che l'iniziativa verte a ripopolare gli alberghi della cittadina ligure.

Tutto ciò considerato che ad oggi la città rivierasca non dispone di un'area di sosta attrezzata per camper e roulotte. Quella che era in località Pian di Poma - peraltro distante dal centro - è stata chiusa.

Per saperne di più, [url=http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/imperia/2009/06/28/AM2AvohC-sindaco_mirino_camperisti.shtml][u]cliccate qua[/u][/url]

Pressochè immediata la reazione dell'Associazione Nazionale Coordinamento Camperisti, che è intervenuta sull'argomento con [url=http://www.riviera24.it/articoli/2009/06/28/64536/lassociazione-nazionale-coordinamento-camperisti-scrive-a-zoccarato][u]questa lettera[/u][/url]
[/size]

Commenti

• modificato 14:37
    Sarebbe interessante leggere e seguire l'evolversi della situazione.
    La liguria non ci ha mai amato, li sono tutti attaccati al turismo delle seconde case.
    Anche le spiagge attrezzate sono tutte in stile anni 30, mica ci pensano a rinnovare, tanto qualche pollo lo trovano sempre !!!!

Io è da un po che non ci vado + in liguria e i miei soldi li spendo altrove !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Per quanto mi riguarda Sanremo l'ho vista in TV e forse su qualche rivista, non ci sono mai stato, non è nei miei programmi e tantomeno vi rientrerà alla luce di quanto esternato dal signor Sindaco Maurizio Zoccarato nei confronti del popolo dei camperisti.
    Ritengo giusta e doverosa la presa di posizione da parte del Coordinamento Camperisti, questa discussione è piuttosto dibattuta su riviste di settore e su vari forum dedicati e mantenuti costantemente attivi dal popolo dei camperisti: ""se un qualsiasi signor Sindaco di un qualsiasi Comune della nostra bella Italia non gradisce la nostra presenza, che ci andiamo a fare? Anche se si vince la battaglia sul campo, considerato che il legislatore si è ampiamente espresso a nostro favore, è un'inutile vittoria, saremmo sempre e comunque ospiti scomodi e indesiderati.
    Fortunatamente a dispetto di quei pochi comuni che ci ODIANO!!!, ce ne sono tantissimi che ci accolgono a braccia aperte.
    [u]A Sanremo (per quel che può servire) non siamo soli.[/u]

Sergio Barricalla interviene riguardo al 'pacchetto sicurezza' prendendo le parti dei camperisti.

"Condivido alcune cose e ritengo che Sanremo ne abbia proprio bisogno, ma per far rispettare le regole bisognerebbe prima assumere del personale qualificato sia a livello fisico, che psichico, e queste caratteristiche mi sembra che negli ultimi 15 anni non sia stato preso in considerazione. Ma vorrei intervenire a favore del popolo dei camper, prima di tutto sono turisti come gli altri, anzi a volte molto meglio di tanti che hanno le seconde case nella nostra città. Fare le vacanze con il camper è una scelta di vita, come quelli che preferiscono la tenda oppure i bungalow, e questo non deve denigrare la persona facendola passare come un turista di serie B, anzi penso che una città come Sanremo dovrebbe incentivare ed accogliere nel miglior modo questo tipo di turismo allestendo una zona camper e un campeggio comunale come ci sono in tanti paesi europei.

Poi nella nostra regione si continuano a costruire porti turistici, e sappiamo tutti che gli unici a guadagnare sono quelli che lo costruiscono e si vendono i posti barca, tolto qualche panfilo di arabi che in primavera partono da Cannes per fare compere in due o tre negozi, non mi sembra che Portosole non abbia incrementato sulla crescita del turismo sulla nostra città, anche perchè i velisti, i proprietari di piccole e medie imbarcazioni, si vedono solo nei fine settimana e nel mese di agosto, arrivano e partono subito verso la Corsica o la vicina costa azzurra, almeno i camperisti danno lavoro a qualche bar, ristorante e negozi girando a piedi e in bicicletta per la nostra città, un camper costa intorno ai 35/40 euro quanto una barca da dieci metri qundi non tutti se lo possono permettere, quindi perchè sì ai posti barca (che hanno rovinato tutte le più belle spiagge di Sanremo, creando il vero calo del turismo) e no ai camper.

Visto che il ministro La Russa vuole aprire nuovi Casinò in giro per l'Italia sarebbe opportuno che il Sindaco e l'amminisrazione riflettesse su questo tema prendendo spunto da zone come il lago di Garda, altrimenti è inutile andare a Londra e a Roma a promuovere la pista ciclabile, ammenochè non si voglia vietare in futuro anche questa e adibirla a parcheggio per le Limousine di quttro arabi... Sanremo e fatta anche di piccoli commercianti che vivono grazie al turismo di SERIE B".

Redazione

Domenica 28 Giugno 2009 ore 17:25

fonte
    [url=http://www.sanremonews.it]sanremonews[/url]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

La domanda che mi sorge spontanea è :
    Come è possibile eleggere a Sindaco di una città una persona che non rispetta le leggi dello Stato ?
    Che non è in grado di rispettare i cittadini ( o quella parte )
    che pagano le tasse ?
    Che portano benessere nelle città che visitano ?
    Salve a tutti, ho letto con interesse questo argomento e a dire il vero ,questi problemi di insofferenza verso i camperisti,da parte di questo o quel sindaco(vedi anche Castiglione della pescaia)sono parecchi anni che esistono.Quello che pero' non capisco e' che nessuno di dovere ,(vedi associazioni varie,istituzioni ,responsabili di industrie che vivono sui camperisti,ricordiamo che chi va a dare fastidio solo perche' e' camperista,da ossigeno ai vari costruttori di camper e a tutto il mercato parallelo,la stessa croce rossa che grazie ai vari parcheggi rimpingua le proprie casse)fa capire che se si continua a ghettizzare il camperista,si fa' un danno al nostro paese.Quindi per me non ci si puo' limitare a dire "Chi non mi vuole non mi merita quindi non vado",ma bisognerebbe approffittare delle manifestazioni come Mondo Natura,per chiarire queste problematiche e per lo meno cercare di risolverle.Per esempio l'anno scorso l'apertura della fiera si e' svolta con la presenza del sottosegretario alle infrastrutture ON.Mario Mantovani,non si poteva in quella occasione strappare una promessa affinche'ci fosse una tutela maggiore concreta verso i camperisti?Grazie per l'ospitalita' un saluto.:D;)
    ancora c'è chi va in liguria?
    bri mi sa che solo io e te abbiamo capito che in liguria non si deve andare ma vedo che c'è ancora chi insiste e vuole aver ragione
    [quote]Brianzagolf:
    La liguria non ci ha mai amato, li sono tutti attaccati al turismo delle seconde case.
    Anche le spiagge attrezzate sono tutte in stile anni 30, mica ci pensano a rinnovare, tanto qualche pollo lo trovano sempre !!!!

Io è da un po che non ci vado + in liguria e i miei soldi li spendo altrove !!!! [/quote]

..... HIHIHIHIIHIH ..... i soldi ....Bri .... te li spende la mugliera!
    [quote]LucaAr:
    [quote]Brianzagolf:

Io è da un po che non ci vado + in liguria e i miei soldi li spendo altrove !!!! [/quote]

..... HIHIHIHIIHIH ..... i soldi ....Bri .... te li spende la mugliera! [/quote]

Ma che gli vai a dire????!!!! Lui ancora non se ne era accorto:nerd::nerd:

Un caro saluto a te e tutta la famiglia.
    azz avevo un dubbio !!!!! e ora me lo confermate :D:D:D:D:D
    Il bello che lavora ma non spende mai ............. dice !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    dici che lavora e non ha tempo di spenderli o ce usa solo la tua carta di credito ! dai bri non piangere tanto in liguria non vuole andare
    ciaoooooooooooooooo:P:P:P:P

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file