Parliamo di camper,... di decoro ... di rifuti e .. di inasprimento del codice della strada.

[size=16] Se siete giunti qui avete letto il redazionale ...
se non l'avete ancora fatto.. [url=http://www.camperlife.it/news_646_Parliamo-di-camper----di-decoro-----di-rifuti-e----di-inasprimento-del-codice-della-strada-.html][u]LEGGETELO![/u][/url] e poi tornate qui e commentate
pacatamente! seppur senza peli sulla lingua.....[/size]

Commenti

  • modificato 13:08
    :nc:
    Quando si parla di queste cose:assembramenti, scarichi,soste selvagge ecc. si pensa sempre che e' una piccola percentuale,diciamo il 3%,che anche se fa piu' notizia del 97% "regolare", sembra poca cosa.
    Di questi 97%, stando stretto, almeno il 20% e' del tipo [u]"se lo fa il mio vicino allora lo faccio anch'io"[/u]
    Se la pensiamo in termini numerici solo per il 3% a fronte degli oltre 200.000 camper in Italia, diventano circa 7.000 equipaggi quindi qualcosa come 20.000 persone.
    Quindi ben vengano le sanzioni di questo tipo ma tutto l'anno non solo d'estate.
    Ho fatto questi esempi poiche' si parlava di questo articolo con riferimento ai camper, e' il comportamento della persona da sanzionare non la sua appartenenza a una data categoria.
    P.S. fortuna che avevo iniziato con ...no comment.
  • modificato luglio 2009
    Chi si comporta da sempre correttamente non ha nulla da temere, per chi si comporta scorrettamente ben vengano le sanzioni.

    Però,
    che i comuni ci diano i PS attrezzati con CS e, i cassonetti per la raccolta differenziata e, non che si debba ogni volta, per la loro negligenza diventar "......" . :sick::bad:
  • modificato 13:08
    c'è poco da fare e poco da dire, secondo me se sei uno zozzone lo sei, in ogni condizione e a prescindere dal modo di fare vacanze che scegli.
    Purtoppo le sanzioni non sempre ottengono grandi risultati ma ben vengano se sono utili.
    Poi forse può dipendere anche da tutti noi. Non credo (o almeno lo spero) che tutti i camper di quelle foto abbiamo scaricato in quel modo e forse se i vicini si incazz.... magari la volta dopo andava meglio.
    Piccolo ricordo dello scorso anno in un parcheggio termale in Austria. I nostri due camper parcheggiati per la notte quando arriva un simpatico camper austriaco che parcheggia vicino a noi e dopo cena riaccende e si sposta in un'altra parte del parcheggio, lasciando un bel pozzangherone a terra:bad: Non so se la pozzanghera di suo o l'idea che qualcuno potesse addebitermela, sta di fatto che sono andato diretto dal "collega" e l'ho educatamente redarguito. :nc::nc:
    Naturalmente in Romanesco per essere un po' più chiaro
    Saluti
    Valter
  • modificato 13:08
    Sicuramente non dipende dalla categoria ma dall'educazione civica di ognuno di noi.
    Però dato che come categoria veniamo puniti in massa anche per colpa di pochi, perchè non cominciare ad agire.
    Non vedo problema alcuno se beccando il "tizio" che fa scarico selvaggio o quant'altro che arreca danno e va contro le regole, scattare una foto dove si vede bene l'azione e la targa, portarla alle forze dell'ordine facendo un esposto.
    Credo non ci sia neanche il tanto decantato problema di privacy.
    Se il "tizio" fa danno a me, devo avere la possibilità di denunciare il fatto, poi le forze dell'ordine faranno il resto.
    Questa è la mia opinione personale ma credo che approfondire la cosa anche per tranquillità in merito alla legislatura ci può fare felici tutti.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato luglio 2009
    [quote]fliege:
    Sicuramente non dipende dalla categoria ma dall'educazione civica di ognuno di noi.
    Però dato che come categoria veniamo puniti in massa anche per colpa di pochi, perchè non cominciare ad agire.
    Non vedo problema alcuno se beccando il "tizio" che fa scarico selvaggio o quant'altro che arreca danno e va contro le regole, scattare una foto dove si vede bene l'azione e la targa, portarla alle forze dell'ordine facendo un esposto.
    Credo non ci sia neanche il tanto decantato problema di privacy.
    Se il "tizio" fa danno a me, devo avere la possibilità di denunciare il fatto, poi le forze dell'ordine faranno il resto.
    Questa è la mia opinione personale ma credo che approfondire la cosa anche per tranquillità in merito alla legislatura ci può fare felici tutti.[/quote]
    Sono daccordissimo con quanto dici Igino, però se mi permetti toglierei il "SE" visto che comunque il danno lo fà a me come a tutta la categoria, non mi riferisco all'inasprimento delle sanzioni, quelle ben vengano se possono servire da deterrente, io mi riferisco alla gente comune che vive sul posto che andiamo a visitare, quella che notando certi comportamenti, sebbene si tratti di singoli casi e per fortuna rari, non vedrà di buon occhio tutta la categoria senza distinzione.
  • modificato 13:08
    Il Se era solo una mia riflessione.
    Sono pienamente d'accordo con te che gli abitanti del luogo pensano poi che siamo tutti uguali.
    Per questo dobbiamo ribellarci e contrastare tali gesti.
    Grazie comunque per la precisazione.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 13:08
    salve purtroppo x ogni categoria ci sono delle pecore nere (senza offesa alle pecore)e x quei poki incivili fanno di tutta un'erba un fascio ma sicuramente quelli ke si comportano correttamente siamo la stragrande maggioranza e notando noi spero cambino idea ke nn siamo tutti zingari, a quei poki dovrebbero fare delle multe salatissime e sequestrare il camper x almeno 1 anno cari saluti a tutti
  • modificato 13:08
    Io quando esco con il camper cerco in ogni modo di essere educata in tutto...certo ci sono anche chi nn rispetta ne le regole.ne gli altri..ma come sempre si fa di tutta un erba un fascio e nn è giusto...pero' alcuni comuni sono anche senza a.a e c.s...altri come quello in dove pultroppo abito.c'è un.a.a attrezzata e la tiene sempre chiusa fuorch'è per gli zingari,per i circensi,per le feste e via dicendo,,..da quest'anno pero' è cambiato qualcosa...hanno aperto dal 1 giugno e possiamo scaricare..forse qualcuno che stà + in alto di noi ha avuto da ridire e quindi sono corsi ai ripari..ma molti comuni nn sono adeguati alle esigenze dei camperisti...e dire che continuano a dire che i camperiati nn portano soldi ai comuni....mahhhhhhhhh
  • modificato luglio 2009
    [size=14]
    posso essere un attimino più cattivo? mi sembrate tante piccole educande....
    allora.. cominciamo col dire che io non sono e non mi sento uno "zingaro" e quando parlo di zingaro non mi riferisco all'etnia ma ai modi che ormai vengono per consuetudine assimilati...
    io non scarico per strada e mi rompe quando vedo chi lo fa davanti ai miei occhi....
    detto questo e considerato che il comportamento di pochi (che poi dai conti fatti sopra non sono cos pochi pochi....) danneggia la stragrande maggioranza silenziosa e rispettosa..... ecco la mia proposta...

    io proporrei di fotografare chi fa i cavoletti suoi... e poi pubblicare le foto....

    lo so, lo so, che i deputati ad intervenire sono le autorità del luogo (polizia provinciale e locale in primis) ma vuoi mettere un sacrosanto s.pu.tta.na.miento pubblico?

    secondo me vale più quello che i cento e passa euri di contravvenzione...

    e se poi son "nere".. doppio premio... lo s.pu.tta.na.miento e l'invio con esposto alle autorità.. per le nere si va sul penale....
    cogitate gente.. cogitate....[/size]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:08
    salve purtroppo x ogni categoria ci sono delle pecore nere (senza offesa alle pecore)e x quei poki incivili fanno di tutta un'erba un fascio ma sicuramente quelli ke si comportano correttamente siamo la stragrande maggioranza e notando noi spero cambino idea ke nn siamo tutti zingari, a quei poki dovrebbero fare delle multe salatissime e sequestrare il camper x almeno 1 anno cari saluti a tutti
  • modificato 13:08
    Vi racconto la mia asperienza dell'anno scorso in un parcheggio sul mare marchigiano, non ricordo il nome del paesino, un vecchio camper targato Aosta è rimasto tutto il giorno accanto a noi poi la sera si è spostato sul lato opposto ha aperto il nautico e se ne è andato.
    Eravamo 5 o 6 camper abbiamo annotato la targa ed io stessa ho telefonato ai vigili segnalando la cosa, mi hanno detto che non avrebbero potuto fare nulla perchè non erano presenti al momento dell'infrazione, io ho controbattuto che eravamo una dozzina di testimoni .
    Non c'è stato nulla da fare , la sera stessa uscendo per una passeggiata abbiamo rivisto il camper vicino al porto , il pomeriggio seguente una pattuglia di polizia è venuta nel nostro parcheggio ed io di nuovo ho esposto i fatti facendogli vedere il luogo del misfatto che non lasciava nulla all'immaginazione con segnalazione del mezzo targa dove era posteggiato ecc .
    Ebbene la risposta è stata la stessa devono essere presenti all'infrazione.
    Ci sarebbero altri modi per affrontare la cosa molto meno civili, non giusti, ma non sai mai chi ti trovi di fronte e se non ci aiuta la legge loro continueranno imperterriti.
    Io nel mio piccolo cerco di comportarmi bene anche perchè sono un'amante della sosta libera non metto fuori niente e dove vado cerco di non lasciare segno perchè la volta sucessiva vorrei poterci tornare.
  • modificato 13:08
    capperiO_O, se le cose stanno davvero come scrive oasi blu, allora si che conviene fare un bel reportage, visto che anche cancellando una parte della targa di elementi per riconoscere un camper ce ne sono altri, e poi via allo sacrosanto s.pu.tta.na.miento pubblico. Penso pero' serva appunto solo a riconoscere il camper in questione da parte dei frequentatori dei vari siti a vocazione camperista, di cui penso e spero questi equipaggi sozzoni non facciano parte.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file