Hanno tentato di buttarmi fuori strada.

2»

Commenti

  • modificato 20:18
    domenica tornando da caorle sulla statale per san stino della livenza una macchina in sorpasso mi ha letteralmente tagliato la strada se non avessi frenato lo schiacciavo contro la macchina che sovraggiungeva (andavo a 90 km non ero fermo) gli ho suonato mi ha letteralmente mandato a c....e ed ha fatto pure finta di mettere la freccia per attaccare briga, vi dico la verità che avevo il sangue che mi stava bollendo, ho chiamato il 112 xchè continuava a fare lo stupido risposta "" non abbiamo volanti prenda la targa e faccia un esposto"" soluzione, mi sono fermato a san stino in modo che andasse via e lasciar perder :evil::evil: . Adesso questa è l'Italia!!
  • modificato agosto 2011
    Paolo.. ma che dici?
    il bazooka costa soldi.. o perlomeno costan soldi le ricariche... vuoi mettere un bel cric .. ha presente quello della gloriosa Fiat 127? poesse che tu sia troppo giovane e non possa ricordarlo... mi spiace ma non riesco a trovarti una foto del famigerato cric.. lungo.. tosto.. tutto di ferro.. nessuna parte di plastica...
    uno spettacolo.... [/quote]

    image Questo?????
    vabbuò te lo regalo io appena ci rivediamo, prima che casimiro me lo chieda!!!!!
  • modificato 20:18
    [quote]Paolomc:
    Che il camionista (che sta lavorando ) fosse irritato lo comprendo benissimo. Lo ero io, figurarsi lui.
    E' il comportamento successivo che mi ha lasciato allibito!
    Quello che ho raccontato è solo l'apoteosi, ieri la strada era dei camionisti.
    Capisco che stanno lavorando, anche in condizioni estreme, ma questo non giustifica, l'autostrada non può diventare una roulette russa. [/quote]

    Non me ne frega niente se stanno lavorando, se i camionisti hanno dei problemi non devono risolverli uccidendo il prossimo. Che cambino mestiere, per esempio: arare il sahara o piantare fagioli al polo nord.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=fliege link=topic=58558.msg58565#msg58565 date=1247835669]

    In Germania quando ci sono lavori e limiti frenano tutti e rispettano. In Italia è un'opzional.
    Però l'Italia è bella.

    :bad::bad::bad:
    [/quote]

    io passo almeno 6 mesi l'anno in Germania e ogni volta che passo il confine tornando mi viene lo sconforto. come tutti sanno in tanti tratti in germania non c'è limite e ci quelli che viaggiano a 250kmh: beh se tu sei davanti sulla loro corsia, loro non fann oaltro che rallentare e aspettare che tu abbia finito il tuo sorpasso.
    appena arrivato in italia dopo 5 metri di autostrada ti trovi quello che inizia a sfanalarti 20 km prima perché tu stai viaggiando a 130 e lui a 132 e devi dargli strada!
  • modificato marzo 2014
    [quote author=johnPV1 link=topic=58558.msg128014#msg128014 date=1312313003]
    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/40/3305058browningcalibro5.jpg/]image[/URL]

    [/quote]
    si trova ai magazzini dell'usato? vado a comprarla...  ;D
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    [quote author=gl0betrott3r link=topic=58558.msg133513#msg133513 date=1317888322]
    [quote author=fliege link=topic=58558.msg58565#msg58565 date=1247835669]

    In Germania quando ci sono lavori e limiti frenano tutti e rispettano. In Italia è un'opzional.
    Però l'Italia è bella.

    :bad::bad::bad:
    [/quote]

    io passo almeno 6 mesi l'anno in Germania e ogni volta che passo il confine tornando mi viene lo sconforto. come tutti sanno in tanti tratti in germania non c'è limite e ci quelli che viaggiano a 250kmh: beh se tu sei davanti sulla loro corsia, loro non fann oaltro che rallentare e aspettare che tu abbia finito il tuo sorpasso.
    appena arrivato in italia dopo 5 metri di autostrada ti trovi quello che inizia a sfanalarti 20 km prima perché tu stai viaggiando a 130 e lui a 132 e devi dargli strada!
    [/quote]

    Solitamente se sono in sorpasso e quello dietro sfanala lascio per un attimo il piede dall'acceleratore rallentando un pochino ... effettuo il sorpasso con GRANDISSIMA calma e poi aspetto che sbraiti quanto vuole ... tanto che me frega a me ??? Non ci faccio proprio caso ... come se non esistesse !!!
  • modificato marzo 2014
    comunque io per lavoro ho fatto tanti km e se devo dire la mia esperienza ho trovato molti più automobilisti cogl..i,vigliacchi,prepotenti,e soprattuto incapaci , che camionisti.
  • modificato aprile 2012
    Ho un camper da poco e ancora non ci sono mai uscito, ma in autostrada ho percorso molti chilometri sia in auto che in moto e devo concordare con quello che si dice dei camionisti. Ma se andiamo a vedere anche automobilisti e motociclisti incivili ce ne sono, ci rimane il fatto di stare molto attenti sopratutto quando si è in autostrada.

  • modificato marzo 2014
    [quote author=alien link=topic=58558.msg134041#msg134041 date=1318273762]
    [quote author=johnPV1 link=topic=58558.msg128014#msg128014 date=1312313003]
    [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/40/3305058browningcalibro5.jpg/]image[/URL]

    [/quote]
    si trova ai magazzini dell'usato? vado a comprarla...  ;D
    [/quote]


    .....mmmm è lo stesso calibro che uso io per i cinghiali quasi quasi..... ;D
  • modificato febbraio 2014
    [quote author=fliege link=topic=58558.msg58565#msg58565 date=1247835669]
    Paolo anch'io la percorro spesso per andare a Civitanova, del limite non gliene frega a nessuno.
    Vanno tutti a 130 anche con le corsie ristrette.
    Mi è capitato anche andando a 130 mi chiedevano strada.
    Il problema è che anche prendi la targa non ci fai nulla.
    L'infrazione la devono riscontrare direttamente le forze dell'ordine.
    Noi siamo semplici cittadini.
    In Germania quando ci sono lavori e limiti frenano tutti e rispettano. In Italia è un'opzional.
    Però l'Italia è bella.

    :bad::bad::bad:
    [/quote]



    >:( >:( >:( >:( >:( >:(
    l'italia si


    gli italiano fanno schifo
  • modificato marzo 2014
    PELUCO

    Ti do il benvenuto in Camperlife con l'augurio di tanti sereni kilometri


    anche se il tuo modo di presentarti alla nostra comunità non è certo stato fra i più appropriati, riprendendo un post inattivo da più di un anno x gettare insulti gratuiti, chi non rispetta le leggi oltre ad essere dannoso x se stesso e per gli altri prima o poi incorre sanzioni e imputazioni di legge per colpa di pochi non condanniamo tutti.

    L'Italia è bella ed il popolo italiano anche



  • modificato marzo 2014
    [quote author=marzia055 link=topic=58558.msg211927#msg211927 date=1392279748]
    PELUCO

    Ti do il benvenuto in Camperlife con l'augurio di tanti sereni kilometri


    anche se il tuo modo di presentarti alla nostra comunità non è certo stato fra i più appropriati, riprendendo un post inattivo da più di un anno x gettare insulti gratuiti, chi non rispetta le leggi oltre ad essere dannoso x se stesso e per gli altri prima o poi incorre sanzioni e imputazioni di legge per colpa di pochi non condanniamo tutti.

    L'Italia è bella ed il popolo italiano anche
    [/quote]io invece sono italiano e non do certo il benvenuto ad uno cui faccio schifo...
    e non scrivo educatamente come la penso nei suoi riguardi.......
    potevi stare dove eri finora, visto che qua nel forum la maggioranza sono italiani, nessuno t'ha cercato..
  • modificato marzo 2014
    Un caso di "cellula dormiente": si iscrive nel 2009 e aspetta il 2014 per dare aria alla bocca!  ;D
  • modificato marzo 2014
    [quote author=curaro link=topic=58558.msg211929#msg211929 date=1392285634]
    [quote author=marzia055 link=topic=58558.msg211927#msg211927 date=1392279748]
    PELUCO

    Ti do il benvenuto in Camperlife con l'augurio di tanti sereni kilometri


    anche se il tuo modo di presentarti alla nostra comunità non è certo stato fra i più appropriati, riprendendo un post inattivo da più di un anno x gettare insulti gratuiti, chi non rispetta le leggi oltre ad essere dannoso x se stesso e per gli altri prima o poi incorre sanzioni e imputazioni di legge per colpa di pochi non condanniamo tutti.

    L'Italia è bella ed il popolo italiano anche
    [/quote]io invece sono italiano e non do certo il benvenuto ad uno cui faccio schifo...
    e non scrivo educatamente come la penso nei suoi riguardi.......
    potevi stare dove eri finora, visto che qua nel forum la maggioranza sono italiani, nessuno t'ha cercato..
    [/quote]

    Mi associo a te ed a Marzia. Questo signor peluco è forse cinese? Non penso e allora ogni volta che si specchia proverà ribrezzo per se stesso.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=Roussillon link=topic=58558.msg211932#msg211932 date=1392286892]
    [quote author=curaro link=topic=58558.msg211929#msg211929 date=1392285634]
    [quote author=marzia055 link=topic=58558.msg211927#msg211927 date=1392279748]
    PELUCO

    Ti do il benvenuto in Camperlife con l'augurio di tanti sereni kilometri


    anche se il tuo modo di presentarti alla nostra comunità non è certo stato fra i più appropriati, riprendendo un post inattivo da più di un anno x gettare insulti gratuiti, chi non rispetta le leggi oltre ad essere dannoso x se stesso e per gli altri prima o poi incorre sanzioni e imputazioni di legge per colpa di pochi non condanniamo tutti.

    L'Italia è bella ed il popolo italiano anche
    [/quote]io invece sono italiano e non do certo il benvenuto ad uno cui faccio schifo...
    e non scrivo educatamente come la penso nei suoi riguardi.......
    potevi stare dove eri finora, visto che qua nel forum la maggioranza sono italiani, nessuno t'ha cercato..
    [/quote]

    Mi associo a te ed a Marzia. Questo signor peluco è forse cinese? Non penso e allora ogni volta che si specchia proverà ribrezzo per se stesso.
    [/quote]

    >:( >:( >:(

    Incazzatamente Tancredi
  • modificato marzo 2014
    [quote author=peluco link=topic=58558.msg211921#msg211921 date=1392262827]



    gli italiano fanno schifo
    [/quote]

    Ce sei venuto da solo o te cianno mannato ? Gnorante che non sei altro  ??? ???
  • modificato marzo 2014
    [quote author=peluco link=topic=58558.msg211921#msg211921 date=1392262827]
    [quote author=fliege link=topic=58558.msg58565#msg58565 date=1247835669]
    Paolo anch'io la percorro spesso per andare a Civitanova, del limite non gliene frega a nessuno.
    Vanno tutti a 130 anche con le corsie ristrette.
    Mi è capitato anche andando a 130 mi chiedevano strada.
    Il problema è che anche prendi la targa non ci fai nulla.
    L'infrazione la devono riscontrare direttamente le forze dell'ordine.
    Noi siamo semplici cittadini.
    In Germania quando ci sono lavori e limiti frenano tutti e rispettano. In Italia è un'opzional.
    Però l'Italia è bella.

    :bad::bad::bad:
    [/quote]



    >:( >:( >:( >:( >:( >:(
    l'italia si


    gli italiano fanno schifoforse se scrivi correttamente capiamo meglio...e cmq io sn italiana e nn mi sento di fare schifo anzi anche se per il momento è un po' cos' ma sn orgogliosa di essere italiana
    [/quote]
  • modificato marzo 2014
    C'è stato un periodo nel quale ho dovuto fare molta autostrada per lavoro, puntualmente mi capitava di essere sorpassato da un veicolo che poi subito dopo mi chiudeva per uscire a destra, capita l'antifona ed avendo un mezzo decisamente potente ho voluto giocare con questa nuova razza di stronzi, ossia se andando a 130 orari venivo sorpassato in prossimità di un'uscita magicamente il sorpasso durava fino oltre la suddetta uscita con imprecazioni e frenata da parte del conducente dell'altro veicolo che intendeva superarmi e poi subito dopo tagliarmi la strada per uscire a destra.

    Morale: gli stronzi si combattono facendo stronzate, ma tutto questo è rischioso. E' forse troppo chiedere un po' di cervello ?

    Guido
  • modificato marzo 2014
    [quote author=guido68 link=topic=58558.msg213047#msg213047 date=1393362597]
    C'è stato un periodo nel quale ho dovuto fare molta autostrada per lavoro, puntualmente mi capitava di essere sorpassato da un veicolo che poi subito dopo mi chiudeva per uscire a destra, capita l'antifona ed avendo un mezzo decisamente potente ho voluto giocare con questa nuova razza di stronzi, ossia se andando a 130 orari venivo sorpassato in prossimità di un'uscita magicamente il sorpasso durava fino oltre la suddetta uscita con imprecazioni e frenata da parte del conducente dell'altro veicolo che intendeva superarmi e poi subito dopo tagliarmi la strada per uscire a destra.

    Morale: gli stronzi si combattono facendo stronzate, ma tutto questo è rischioso. E' forse troppo chiedere un po' di cervello ?

    Guido


    Ciao Guido purtroppo quando il Padreterno distribuiva i cervelli tanta gente era in ferie ;D ;)

    Cordialmente Tancredi
  • modificato marzo 2014
    [quote author=guido68 link=topic=58558.msg213047#msg213047 date=1393362597]
    C'è stato un periodo nel quale ho dovuto fare molta autostrada per lavoro, puntualmente mi capitava di essere sorpassato da un veicolo che poi subito dopo mi chiudeva per uscire a destra, capita l'antifona ed avendo un mezzo decisamente potente ho voluto giocare con questa nuova razza di stronzi, ossia se andando a 130 orari venivo sorpassato in prossimità di un'uscita magicamente il sorpasso durava fino oltre la suddetta uscita con imprecazioni e frenata da parte del conducente dell'altro veicolo che intendeva superarmi e poi subito dopo tagliarmi la strada per uscire a destra.

    Morale: gli stronzi si combattono facendo stronzate, ma tutto questo è rischioso. E' forse troppo chiedere un po' di cervello ?

    Guido
    [/quote]
    stesso giochino che mi diverto a fare io .... agli svincoli come alle rotonde o sulle svolte nelle corsie canalizzate... ogni tanto quando mi gira la luna qualcuno lo faccio andare lungo, così imparano a rispettare il codice!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    Il problema fondamentale e che ci lavora sulle strade dovrebbe esser il primo a dare il buon esempio...

    E devo ammettere rispetto a anni fa i camionisti mi sembrano più disciplinati..faccio parecchi km per lavoro...

    Ma anche la scorsa settimana...fila di auto in prossimità dell'uscita.... Arriva l'autotreni del Bartolini se non erro.... Sorpassa tutti...e si ributta a destra tagliando la strada a tutti poco prima dell'uscita....

    Idem quelli che entrano in sorpasso subito anche con auto a 10m per non dover frenare....

    Poi ci sono gli affezziaonati degli abbaglianti.... Che con 3 auto davanti a 130 iniziano a sfanalare dal fondo....

    Più giro...e più dico ma come cavolo guida la gente...e non e questione di bravura...ma di leggere anche semplicemente il contachilometri!!!!!

    Ps:l'unico lato positivo dell'alto prezzo dei carburanti e che che son un po meno quelli che corrono di continuo:)
  • modificato febbraio 2014
    premesso che non siamo certamente nella top ten dei guidatori più corretti e prudenti, vi volevo fare una domanda di carattere sociale che ho sempre fatto in tutti i forum che ho frequentato e in cui si discuteva di questo: avete notato che "i pazzi, i nuovi stronzi, gli irrispettosi" sono sempre gli altri?
    Tutti noi abbiamo un episodio (o più) in cui qualcuno, fa qualcosa di sbagliato nei nostri confronti, ma nessuno dice mai SE ha qualche comportamento sbagliato nei confronti degli altri.
    Per esempio, dei 10 che ti tagliano la strada per prendere l'uscita, magari 8 sono "stronzi" che lo fanno apposta, ma 2 magari non sono del posto e non sapevano come prepararsi. Questi due magari vengono a raccontare su questo stesso post che hanno trovato qualcuno che accellerava "apposta" per non farli passare.

    E' solo una riflessione da fare insieme, non è un'accusa nei confronti di nessuno.
    Anzi, è più introspettiva sta cosa perchè mi sono accorto che in passato credendo di avere ragione, creavo situazioni di pericolo per me e per gli altri...

    EDIT
    la sfanalata è sempre e comunque fastidiosa  >:(
  • modificato marzo 2014
    In effetti è vero e non bisogna sempre generalizzare. Molto spesso si tratta di persone che non conoscono la strada. C'è però un segreto che poi, tanto segreto non è: quando si è in una rotonda basta tenere rigorosamente la destra e anche coloro che non sono del posto eviterebbero di cambiare  corsia all'improvviso.
  • modificato marzo 2014
    Bè guardate….

    Son sincero… chi sbaglia spesso si vede…e più impacciato…rimane un attimo male…e spesso ti ringrazia o ti fa un gesto come dire "scusa!!!"

    E la stessa cosa che noto negli incolonnamenti…ci son i furbi che si infilano al volo rischiando di far il botto… ci son le persone che sbagliano corsie…e fanno le cose con cortesia…

    Io affronto tutti i giorni un tratto di strada con lavori e restringimento da due corsie e una…

    mi metto a destra in fila… che vuoi fare? tanto si deve passare….
    Magicamente arrivano i furbi…che a tutta velocità iniziano a puntare il muso della macchina in cima cercando di passare "nella strettoia dei lavori"…e si forma ancora più ingorgo…


    Basterebbe la civiltà di dire…e va be tanto uno alla volta riesce a passare…andiamo tutti per benino in fila e si scorre ( pure meglio e più velocemente)…

    :)
    io premetto son lento…lo ammetto…non sarò un gran guidatore… infatti..me ne vado tranquillo dalla mia parte…faccio la mia fila…in autostrada rispetto i limiti (fuori…e un po' più difficile :D i 50orari fuori città è un po' difficile anche dove ci sono) eccc…

    Per "il pensiero comune" alla fine…sarei il POLLO che si fa che so passare avanti a tutta velocità…o che non azzarda 10 sorpassi in statale di montagna per arrivare al sedere del BUS che tanto non supererai mai…

    ecc ecc.. però…preferisco così…già ci son tanti problemi ed è stressante la guida… -.-

    :) PS: parlo dell'auto perché il camper ancora mi manca...
  • modificato marzo 2014
    [quote author=R_i_k_y link=topic=58558.msg213095#msg213095 date=1393423819]

    Per "il pensiero comune" alla fine…sarei il POLLO che si fa che so passare avanti a tutta velocità…o che non azzarda 10 sorpassi in statale di montagna per arrivare al sedere del BUS che tanto non supererai mai…

    ecc ecc.. però…preferisco così…già ci son tanti problemi ed è stressante la guida… -.-

    :) PS: parlo dell'auto perché il camper ancora mi manca...
    [/quote]

    Per me tu non sei un pollo, ma una persona da rispettare.

    Quando ero giovane avevo anch'io il piede pesante ed arrivavo sempre stanchissimo alla fine del viaggio. Oggi che sono maturato, difficilmente supero i 90/100 all'ora. Evito in modo quasi maniacale le autostrade, mi godo il paesaggio ed arrivo fresco e riposato.

    La nostra non è "polleria", ma saggezza.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file