Turchia tra storia e mare

modificato 22:50 in Viaggi
Intanto ben ritrovati a tutti !!
L'avevo detto e l'ho fatto partenza 16 luglio e ritorno 15 agosto un viaggio eccezionale, per i posti visitati e per la gente incontrata:)
Come promesso sto facendo il diario di viaggio e a breve lo posto
un saluto
valter
«1

Commenti

  • modificato 22:50
    bene bene... anzi benissimooooooo
    aspetto ansioso :P
  • modificato 22:50
    Anche io Valter sono curioso ed interessato al diario del tuo ultimo viaggio


    image
  • modificato 22:50
    Ti conviene impegnarti Valtera, siamo molti gli interessati a un viaggio in Turchia per le prossime ferie 2010. 2010? azz come son lontane.
  • modificato 22:50
    io ho già prenotato il traghetto !!!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:50
    si ma manca la turchia sulla mappa :(
    [url=http://www.camperlife.it/diari-viaggio.html]CLICCA QUI'[/url]
    provvedere grazie :kiss::P
  • modificato 22:50
    ciao,

    ...ahhh....la Turchia....che nostalgia...è stat la mia casa per 4 anni...sigh...finito...vebbè...che paese spettacolare una natura bellissima ..sconfinato...e ricchissimo di bellezze.
    Il mio cuore è rimasto ad Istanbul...città incredibile dai mille volti...troppo bella...
    Questa estate stavo per tornare a "casa" trovandomi a soli 400km in calcidica...ma alla fine ho desistito per il troppo caldo ...
    ..con la nuova autostrada Egnazia Odos è una volata arrivare ad Istanbul...sbarchi e se non ci sono intoppi alla frontiera in serata potresti essere a fianco della moschea BLU....ahhh...vebbè va prossimo anno vedremo...

    ciao
  • modificato 22:50
    Ci sto lavorando, perchè non vorrei fare il "solito" diario troppo personale e poco utile di quelli che ti mettono anche i minuti e i secondi passati in coda sull'autostrada!!
    Comunque la Turchia è veramente bellissima il tragitto è un po' lungo (anche se è vero che in Grecia ormai l'autostrada è completa) e noi passando da Bari in totale abbiamo percorso circa 5.500 Km con l'unico inconveniente di aver forato un gomma. Siamo andati da soli e come sapete ho tre bimbi, devo dire che l'ansia di entrare e visitare un paese così diverso dal nostro (e anche qualche paura sterotipata) sono scomparse subito non appena abbiamo fermato il camper in un fantastico campeggio turco poco prima di Istambul, dove anche se unici turisti stranieri, ci hanno fatto sentire come a casa.
    Saluti
    Valter
  • modificato 22:50
    Ciao amici, mi avete fatto venire la voglia di scrivere non un diario (cronologico) bensì quelle che sono le impressioni dell'abitar viaggiando in questo splendido paese che è la Turchia!! Mi viene comunque da domandarmi: perché proprio adesso dopo esserci stato ben 4 volte con il camper e 1 con la moto?? Forse sono maturo abbastanza per esprimere delle impressioni che non sono la "fatalità" di giornata, ma una realtà vera e costante nel tempo.
    L'ospitalità della popolazione locale è una caratteristica che ormai il popolo italiano ha perso; il "trucco" per assaporarla in pieno è ... VIAGGIARE IN SOLITARIA!! Per gli scettici: non credete sia un azzardo!! Io, oltre che la moglie, ho anche 2 bimbi (di 10 e 2 anni) e credo che, come me, la maggioranza dei genitori cerchi di evitare situazioni di insicurezza e pericolo.
    Riguardo ai posti: ce n'è per tutti i gusti!!
    Un saluto, a presto
    Stefano
  • modificato 22:50
    che dire... aspettiamo di leggervi.... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:50
    Sono ansioso, ho sempre visto la Turchia come una nazione ostica...
    Chissà che tu riesca a convincermi ?
  • modificato 22:50
    Per Yuma58:
    non per convincerti, ma solo per informazione ti volevo far notare "quale paese non è apprezzabile che anche solo a fare un sorriso nel fare rifornimento di carburante, ti offrono il tè ed ai bimbi l'aranciata?? ... oppure ti fanno spazio per parcheggiare e magari ti fanno stare anche la notte?? ... ecc. ecc."
  • modificato 22:50
    Quoto Conte, anche se va sottolineato che ogni esperienza di viaggio è a se stante e dipende, anche da un pizzico di fortuna ma va da se che l'esperienza e l'occhio un po' allenato aiutano molto. Anche per me è stato un viaggio in "solitaria" e anche noi siamo in cinque (tre bimmbi ..), peccato non averlo saputo prima, non sarebbe stato male magari incontrarsi in Turchia, a un certo punto e da qualche parte:)
    P.s. Non posto il diario (è quasi finito;)) finchè non viene modificata la mappa europea, la Turchia è li ma non si Clikka!!
    Saluti
    Valter
  • modificato 22:50
    Ciao Valter, ti ringrazio per avermi "quotato" ma il merito va al paese che ci ha ospitato! E' vero che ogni viaggio è una esperienza a se stante, ma è altrettanto vero che dopo 4 viaggi in Turchia, anche se in zone sempre diverse, riesci a dare un giudizio abbastanza obiettivo. Brevemente: che zone hai visto ed in che periodo sei andato?
    Sarebbe stato molto gradito trovarsi in loco ... chissà se può accadere qui in Italia.
    A risentirsi
    Conte
  • modificato 22:50
    [quote]valtera:
    Quoto Conte, anche se va sottolineato che ogni esperienza di viaggio è a se stante e dipende, anche da un pizzico di fortuna ma va da se che l'esperienza e l'occhio un po' allenato aiutano molto. Anche per me è stato un viaggio in "solitaria" e anche noi siamo in cinque (tre bimmbi ..), peccato non averlo saputo prima, non sarebbe stato male magari incontrarsi in Turchia, a un certo punto e da qualche parte:)
    P.s. Non posto il diario (è quasi finito;)) finchè non viene modificata la mappa europea, la Turchia è li ma non si Clikka!!
    Saluti
    Valter[/quote]

    Abbi fede che prima o poi arrivano ora siamo presi con il nuovo modulo aree sosta !!!!!
    brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:50
    Ho fede, ho fede non c'è problema aspetto....
    Per Conte
    Dal 16 luglio all'11 agosto (date traghetto Bari Igoumenitsa)
    Poi diretti a Istanbul poi Pammukkale, Fetiye, e a risalire lungo la costa fino a Cannakkale, passando per Efeso Pergamo **** etc.
    Ciao
    Valter
  • modificato 22:50
    Per Valter:
    se ci eravamo sentiti prima delle ferie, potevamo organizzare un incontro!
    Io, giorni effettivi in Turchia dal 27/07 al 14/08.
    Giro: Istanbul (solo attraversato ... l'avevo fatto la volta precedente), Mar Nero, Ankara, Cappadocia, Tarsus, Alanya, Antalya, Marmaris, Efeso (e Casa di Maria), Dardanelli e poi ho tristemente abbandonato il paese!
    Non ho fatto il Nemrut Dagi per non creare un ulteriore stress ai bimbi e per guadagnarci in giornate mare.
    Ciao
  • modificato 22:50
    [quote]valtera:
    Ho fede, ho fede non c'è problema aspetto....
    Per Conte
    Dal 16 luglio all'11 agosto (date traghetto Bari Igoumenitsa)
    Poi diretti a Istanbul poi Pammukkale, Fetiye, e a risalire lungo la costa fino a Cannakkale, passando per Efeso Pergamo **** etc.
    Ciao
    Valter
    [/quote]

    Prova a clikkare ora vedrai che la turchia funziona !!!!
    ciaoooooooooooooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 22:50
    [quote]Conte:
    Per Yuma58:
    non per convincerti, ma solo per informazione ti volevo far notare "quale paese non è apprezzabile che anche solo a fare un sorriso nel fare rifornimento di carburante, ti offrono il tè ed ai bimbi l'aranciata?? ... oppure ti fanno spazio per parcheggiare e magari ti fanno stare anche la notte?? ... ecc. ecc."[/quote]
    Si è vero, ho già sentito Adriana e Sergio in merito, loro ci andavano tutti gli anni, però io sono sempre stato scettico non tanto per la gente comune, quanto per gli oltranzisti, tantè che ogni tanto esce qualche matto a confermare quanto asserisco....

    SALUTONI
  • modificato 22:50
    Allora questi diari...Presto che parto tra solo 15 giorni, se non vi sbrigate non faccio in tempo a leggerli e avere i vostri utili consigli. :)
  • modificato 22:50
    [quote]mariposa:
    Allora questi diari...Presto che parto tra solo 15 giorni, se non vi sbrigate non faccio in tempo a leggerli e avere i vostri utili consigli. :)[/quote]

    Senti, quasi ti invidio!!

    Che giro di massima pensi di fare??
    Ti imbarchi o fai via terra??

    Chi legge questo msg e ha fatto la tratta via terra, potrebbe stimare a quanto ammonta la spesa totale per arrivare alla frontiera? Grazie
  • modificato 22:50
    [quote]Conte:
    [quote]mariposa:
    Allora questi diari...Presto che parto tra solo 15 giorni, se non vi sbrigate non faccio in tempo a leggerli e avere i vostri utili consigli. :)[/quote]

    Senti, quasi ti invidio!!

    Che giro di massima pensi di fare??
    Ti imbarchi o fai via terra??

    Chi legge questo msg e ha fatto la tratta via terra, potrebbe stimare a quanto ammonta la spesa totale per arrivare alla frontiera? Grazie
    [/quote]

    Piu' che il costo dovresti chiedere i giorni di viaggio e i km, rischi di passare le vacanze alla guida :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato settembre 2009
    se può interessare ho inserito il mio diario relativo al viaggio in Turchia effettuato lo scorso agosto - Umbe

    lo trovate [url=http://www.camperlife.it/diari-viaggio_1223_Turchia-2009.html][u]qui[/u][/url]
  • modificato 22:50
    Grazie UMBE
    e benvenuto in Camperlife
    image
  • modificato 22:50
    benvenuto in CL Umbe...
    ti ho aggiunto il link diretto alla sezione Diari....
    ciao
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 22:50
    [quote]alien:
    benvenuto in CL Umbe...
    ti ho aggiunto il link diretto alla sezione Diari....
    ciao[/quote]

    Ti ringrazio molto - Umberto
  • modificato 22:50
    Grazie Umbe, il tuo diario e fra quelli da me salvati e stampati.
    Conte nel diario di Umbe, trovi la risposta alla tua domanda, certo devi leggere e fare di somma. :D
    Noi andiamo via nave, anche a causa delle due pelosette che viaggiano con noi, il nostro itinerario e veramente di massima, visto che non abbiamo date per il rientro, ma potrà essere variato e inventato sul posto, se facesse già molto freddo alcune zone saranno saltate ho visitate frettolosamente. ;)
  • modificato 22:50
    [quote]mariposa:
    Grazie Umbe, il tuo diario e fra quelli da me salvati e stampati.
    Conte nel diario di Umbe, trovi la risposta alla tua domanda, certo devi leggere e fare di somma. :D
    Noi andiamo via nave, anche a causa delle due pelosette che viaggiano con noi, il nostro itinerario e veramente di massima, visto che non abbiamo date per il rientro, ma potrà essere variato e inventato sul posto, se facesse già molto freddo alcune zone saranno saltate ho visitate frettolosamente. ;)[/quote]

    X Mariposa:
    cercavo la valutazione dei costi per avere, e poi comunicarti, dati di convenienza. Per esempio: io da Ancona in Open Deck, A/R, camper + 2 adulti + ragazzina + bimbo, ho speso 330 €; se riuscivamo ad avere la spesa del viaggio via terra, ti saresti regolato. Poi, ho riscontrato una notevole differenza di spesa totale tra me e Umbe: io avrei speso, considerato proprio tutto, un 35% in meno. Boh!! Eppure non mi sono fatto mancare niente, ho mangiato spesso fuori e ho sempre pagato gli ingressi nei siti. Un saluto
    Conte
  • modificato settembre 2009
    [quote]Conte:
    [quote]mariposa:
    Grazie Umbe, il tuo diario e fra quelli da me salvati e stampati.
    Conte nel diario di Umbe, trovi la risposta alla tua domanda, certo devi leggere e fare di somma. :D
    Noi andiamo via nave, anche a causa delle due pelosette che viaggiano con noi, il nostro itinerario e veramente di massima, visto che non abbiamo date per il rientro, ma potrà essere variato e inventato sul posto, se facesse già molto freddo alcune zone saranno saltate ho visitate frettolosamente. ;)[/quote]

    X Mariposa:
    cercavo la valutazione dei costi per avere, e poi comunicarti, dati di convenienza. Per esempio: io da Ancona in Open Deck, A/R, camper + 2 adulti + ragazzina + bimbo, ho speso 330 €; se riuscivamo ad avere la spesa del viaggio via terra, ti saresti regolato. Poi, ho riscontrato una notevole differenza di spesa totale tra me e Umbe: io avrei speso, considerato proprio tutto, un 35% in meno. Boh!! Eppure non mi sono fatto mancare niente, ho mangiato spesso fuori e ho sempre pagato gli ingressi nei siti. Un saluto
    Conte[/quote]

    :ops: Grazie per l'attenzione (aiuto) che volevi darmi, ho notato anch'io parecchie differenze nelle spese descritte nei vari diari della Turchia, qualcuno sà dirmi, se potrebbe dipendere dal fatto che alcuni non trattano sul prezzo?
  • modificato 22:50
    Finalmente ci sono riuscito ieri ho inviato il diario del mio viaggio in Turchia di questa estate. immagino che a stretto giro sarà possibile vederlo:)
    Spero vi piacccia e vi sia utile e mi raccomando non mi trattate male non sono mica uno scrittore;)
    Saluti
    Valter
  • modificato 22:50
    io l'ho già letto... ed è molto bello. complimenti è ben fatto !!!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file