Vivere in camper

[size=14] prendiamo spunto da una mail che ci è giunta in redazione e che abbiamo pubblicato [url=http://www.camperlife.it/index.php?page=articles&op=readArticle&id=118&title=Vita-da-camper-le-aspirazioni-di-Alberto][u]QUI[/u][/url] per sottoporre l'argomento a tutti gli amici/utenti del forum....

dite la vostra sull'argomento... sarete di aiuto al giovane Alberto nelle sue scelte[/size]

Commenti

  • modificato 19:11
    Ciao carissimo ononimo!
    come ti è stato già detto, credo sia difficile dare consigli. tuttavia non posso che consigliarti calma e sangue freddo, adesso tu hai solo 23 anni e credo quindi che in futuro il tuo gruzzoletto possa anche esaurirsi (lavoretti compresi). Semmai prova a comprare un caper usato risparmiando la somma un po per volta e inizia a godertelo nei we o nelle vacanze, poi gli eventi e le scelte di vita si appianeranno autonomamente (almeno credo).
    ciao e a presto!
  • modificato 19:11
    Ciao Alberto, devo dire che le tue idee sono tutte condivisibili con le mie ,quella che vorresti fare tu è la vera vita del camperista, però si ci sono dei però. Il primo e la tua giovane eta e con i rimanenti euri che ti rimarebbero dopo l'acquisto di un camper penso che non ti garantirebbero la vecchiaia,poi sai cosa ti costerebbe fermarti per lunghi periodi "mesi" in un campeggio, devi calcolare che oltre al costo del campeggio devi anche mangiare ,e vero che ti puoi trivare un lavoro che ti possa dare il sostegno necessario per vivere ma se poi decidi di andare altrove allora devi ricominciare tutto da capo e sai fino a che hai un 'eta giovane come la tua va bene ma quando poi diventerai piu anziano?pensaci bene Alberto e goditi nel migliore dei modi la tua gioventu.Dalle mie parti c'è un detto che dice cosi:
    SASSO CHE ROTOLA NON FA MUCCHIO
    Comunque le mie sono solo delle semplici constatazioni fatte da un vecchietto di 56 anni, la decisione finale deve essere solo tua
    Ciao Buona Fortuna e..... Buoni Kilometri
    Loris


    image
  • modificato 19:11
    Complimenti per la tua scelta Alberto,si è vero molti di noi concividono in pieno la tua idea di vivere il camper, io per primo se non fosse per la famiglia ci farei un pensierino, di sicuro non saresti il primo molti in america lo fanno da tempo e di recente ho incontrato un ragazzo un po più grande di te che fa questa vita, lui ha un vecchio camper e si sposta dove trova lavoro ha anche con se uno scooter per spostarsi posteggia vicino una pizzeria che è dove lavora e quando si stuferà del lavoro o del luogo si sposterà per altri luoghi, ha già girato l'italia e adesso e quì in Sicilia, si accontenta di poco e fa la vita che ha scelto, o perlomeno così i ha detto.
    in bocca al lupo per qualsiasi decisione prenderai
  • modificato agosto 2009
    Caro Alberto, che dire, si può fare? Sì! Noi lo abbiamo fatto, eravamo giovani e squattrinati, tu parti in vantaggio :) Io ho solo ricordi bellissimi (sarà perchè sono ricordi di gioventù):) Lavoretti saltuari prima in riviera poi in Trentino, dove si guadagnava qualcosa di più e si stava meglio, gli spazi sono stretti, ma per noi che eravamo sempre fuori questo non infastidiva, che dire il nostro era un vecchio arca del 75, adesso con i nuovi mezzi è tutta un altra cosa, ma per noi faceva il suo dovere, unico accessorio, pannelli solari, al epoca quasi una rarità, mi ricordo che guardavamo dalla nostra finestra i camperini nuovi la sera cenare a lume di candela e noi luciona al neon e tv sempre accesa :) La nostra vita si svolgeva così: Tre mesi di lavoro, tre mesi a spasso per il mondo, che ricordi...
    Residenza l'avevamo a casa dei miei, come il grande bagaglio di cose inutili che ci portimao dietro e accumuliamo durante la vita, la fine di tutto questo la messo, la casa e l'idea di una famiglia.
    Tornassi indietro è un esperienza che rifarei sicuramente e se fossi in te cercherei di non vendere la casa, ma questo solo perchè attualmente e uno dei beni che non si svaluta, una specie di fondo sicurezza pensione, non si sà mai. Per il momento non mi vengono altri consigli e se ci leggi facci sapere come procedono le cose. ;)
  • modificato 19:11
    boh Alberto , come gli altri ti consiglio di non staccarti completamente dalle cose terrene e di provare almeno per uno o due Anni,magari all'inizio con dei viaggetti sempre più lunghi e lontano da casa....se ad ogni ritorno ti senti male prosegui se invece a volte non vedi l'ora di tornartene alle tue vecchie cose......fatti coraggio e mantieni le tue radici dove le hai adesso......e ogni tanto fatti un viaggetto con il tuo camper ....tanto appena ti fai la morosa ...comanda lei!!!!!!!
  • modificato 19:11
    Dal Vangelo Secondo Me:

    1)la casa non la vendere! affittala al massimo e usala come garanzia per pagare le rate del camper.
    2)il camper compralo usato e a rate. con 20-30mila euro prendi un camper già accessoriato e perfetto per quello che vuoi fare.
    3)vivere in camper lavorando è dura. prima prova così e al massimo quando ti stanchi ritrovi la casa dove l'avevi lasciata.
    Parola di uno che in camper ha vissuto +/- 2 anni

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file