Saluti da un motociclista futuro camperista :)

modificato 08:39 in Camper Bar
Ciao a tutti
sono Alessio un 34enne della prv nord di Milano, motociclista e spero futuro camperista insieme alla mia compagna Francesca :inlove: anch'essa motociclista.
La voglia di camper è da diverso tempo che mi gira per la testa, perchè mi piace viaggiare e scoprire posti nuovi e incontrare nuove persone...finora l'ho fatto con la mia moto e da quasi due anni a questa parte nelle mie scorribande si è unita Francesca la mia dolce metà con la sua motoretta :ops:
Quest'estate abbiamo passato una settimana in campeggio e tra un discorso e l'altro è uscita questa "passione" dell'abitar-viaggiando che c'era in me e che ha trovato anche in Francesca un riscontro positivo, già che a settembre andremo a visitare "MondoNatura" a Rimini :) per farci un idea sulla tipologia di camper che potrebbe fare al caso nostro :ops:

Nel frattempo seguirò con piacere il forum e vi tempesterò di domande e richieste di consigli sul miglior compromesso per l'acquisto :ops:

Un salutone a tutti, grazie
Ale :)

Commenti

  • modificato 08:39
    image
  • modificato 08:39
    Ciao e benvenuto tra noi, se vuoi unire la passion della moto e del camper puoi acquistare un camper con garage o puoi montare un portamoto omoloato di ultima generazione in modo tale che quando non ti servirà potrai smontarl e non aere necessariamente l'ingombro di esso
    ciao e buona scelta
  • modificato 08:39
    in ogni caso.. benvenuto tra noi...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:39
    CIAO ALE e BENVENUTO IN CAMPERLIFE


    image
  • modificato 08:39
    Ciao Ale e Francesca, benvenuti in Camperlife
  • modificato 08:39
    ciao e benvenuti in camperlife....ci troverai anche a mondo natura con il nostro stend...cmq per nn rinunciare alla tua passione delle 2 ruote esistono i portamoto omologati
  • modificato 08:39
    Ciao a tutti e grazie per il benvenuto :ops: :)

    Ehm O_O credo che i limiti del garage e dei portamoto siano molto al di sotto del peso della mia bmw :P Ho un r1200gs che in assetto normale pesa circa 230 kg (pesata in pesa pubblica con metà serbatoio in ordine di marcia bauletto compreso): quindi nel garage data la mole non ci stà (dimensioni extra) e sul portamoto penso non ci stia per questione di peso...Lei ha una hornet nuova e pesa diciamo sui 200 kg con serbatoio pieno, certo è più piccola della mia :P
    Io e Francesca :inlove: avevamo pensato ad un carrellino portamoto, su cui caricare le nostre due ruote che in totale dovrebbero pesare sui 450-470 kg circa, ci stiamo entro il peso dei 750 kg max x usare il camper con la sola patente B? :(
  • modificato 08:39
    Benvenuti nel forum anche da parte nia.
  • modificato 08:39
    Ciao e benvenuto in Camperlife!!!
    Si con un carrello le puoi portare tutte e due anche se hai il limite della velocità.
    Il viaggio a rimini penso sia la miglior soluzione per "schiarirsi" le idee.
    Se vieni passa a trovarci esponiamo con uno stand al PAD a4 STAND 009
    ciao brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:39
    [quote]Brianzagolf:
    Ciao e benvenuto in Camperlife!!!
    Si con un carrello le puoi portare tutte e due anche se hai il limite della velocità.
    Se vieni passa a trovarci esponiamo con uno stand al PAD a4 STAND 009
    ciao brianza[/quote]

    grazie ancora per il benvenuto, dovremmo venire domenica 13 :) mi appunto le coordinate dello stand così passo a trovarvi ;)

    Beh per la velocità non è un problema non siamo dei "corridori" :P, si deve stare al max a 80 km/h in autostrada giusto?
    Non vediamo l'ora di lustrarci gli occhi :inlove: alla fiera :)
  • modificato marzo 2014
    Aggiorno il post di presentazione di 4 anni fà  ;D

    Ora la moto abbiamo deciso di venderla per comprarci un camper usato, per farci qualche giretto in moto ogni tanto ci teniamo la "piccola" di Francesca una Suzuki SV650 del 1999  8) poca spesa tanta resa  :D
    Abbiamo raggiunto i 38 anni io e i 37 lei e ci siamo decisi che scoprire il mondo con la propria "casetta viaggiante" e farlo appoggiandosi alle strutture ricettive, è meglio e più confortevole la prima opzione  ;) Sei nei tuoi spazi, con le tue cose, le tue abitudini e puoi coltivare i tuoi hobby in serenità con un camper, con la moto diventa già più difficile anche solo portarsi a casa dei souvenir...specie se poi gastronomici  :(

    Quindi ora in attesa di vendere il ns "bisonte" a due ruote per recuperare il budget da investire nel camper, vi seguiremo con maggior assiduità  :)
    Saluti a tutti e grazie dell'amichevole accoglienza  ;)
  • modificato marzo 2014
    aribenvenuto
  • modificato marzo 2014
    [quote author=many65 link=topic=61280.msg197570#msg197570 date=1378154296]
    aribenvenuto
    [/quote]

    hihihihihihihihihihihihihih  :D

  • modificato marzo 2014
    se c'è una cosa che mi piace sono le persone che decidono ed agiscono in fretta....!!!! ;D ;D ;D

    Benvenuto, e a presto (altri 4 anni)

    Ps. Quando trovi un camper con garage per il 1200 gs , dimmelo che lo prendo pure io, l'africa twin è più leggera, ma di poco....!
  • modificato marzo 2014
    [quote author=captain_america link=topic=61280.msg197696#msg197696 date=1378291742]
    se c'è una cosa che mi piace sono le persone che decidono ed agiscono in fretta....!!!! ;D ;D ;D

    Benvenuto, e a presto (altri 4 anni)

    Ps. Quando trovi un camper con garage per il 1200 gs , dimmelo che lo prendo pure io, l'africa twin è più leggera, ma di poco....!
    [/quote]ehe eh ehe h cerca i "vecchi" EVM... avevano 400 gk di portata.....
  • modificato marzo 2014
    [quote author=captain_america link=topic=61280.msg197696#msg197696 date=1378291742]
    se c'è una cosa che mi piace sono le persone che decidono ed agiscono in fretta....!!!! ;D ;D ;D

    Benvenuto, e a presto (altri 4 anni)

    Ps. Quando trovi un camper con garage per il 1200 gs , dimmelo che lo prendo pure io, l'africa twin è più leggera, ma di poco....!
    [/quote]

    ciao  :) ai tempi ci siamo fatti prendere più da un'altra moto, ci siamo detti che l'avremo sfruttata di più, si poteva usare per andare al lavoro d'estate (entrambi lavoravamo a Milano città) etc...  :(
    Quindi venduta, anzi permutata la 1200GS per una Goldwing  8) che abbiamo tenuto per quasi 3 anni fino ad oggi che l'abbiamo messa in vendita perchè non ci "diverte" più come prima e perchè onestamente è più comodo il camper  ;D
    Il problema ora è che senza prima vendere la moto, non ci sono i soldi per il camper  :( e quindi attendo fiducioso un amante delle goldwing che mi compri la moto  ;D
    Comunque per la cronaca non sono mai stato uno che "pensa e agisce in fretta", preferisco ponderare bene le situazioni soprattutto quando c'è da cacciare i soldi  ;) ;D
  • modificato marzo 2014
    la Goldwing poi non ci sta... a meno che non ti butti su un bel Concorde...  ??? :D ;D
    comunque benvenuto anche da parte mia che nel 2009 non ero di Camperlife!
  • modificato marzo 2014
    [quote author=rplacanica link=topic=61280.msg197751#msg197751 date=1378332418]
    la Goldwing poi non ci sta... a meno che non ti butti su un bel Concorde...  ??? :D ;D
    comunque benvenuto anche da parte mia che nel 2009 non ero di Camperlife!
    [/quote]
    Noo la moto la vendo!  ;D Ci porteremo dietro solo le bici al massimo  ;)
  • modificato marzo 2014
    Bei ricordi della mia africa twin io l'ho venduta per acquistare il mio precedente camper .Il camper e' stata la scelta giusta e divertente poi con due bimbi piccoli e' l'ideale, ma rincontrare l' africa in giro e non avercela e' dura, forse una speranza c'e'  quando l'ho venduta mia moglie,sempre passeggera in moto non era d'accordo allora pensero' di riproporre l'acquisto speriamo bene !
  • modificato marzo 2014
    Guarda, pur possedendone una, ogni volta che ne incontro un'altra in strada è un emozione; ma vedere quella del tuo avatar, in quella livrea, è un'emozione doppia, è identica a quella che aveva un caro amico.

    Quando vuoi farti un giretto basta che lo dici...!!!!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file