Samnaun

modificato 06:50 in Viaggi
Buongiorno a tutti !!:D

Il prossimo weekend vorrei andare a fare un giro con mia moglie e la mia bimba a Samnaun in Svizzera.

Io avrei intenzione di fermarmi a Chiavenna il venerdi notte per poi ripartire il sabato mattina passando per St. Moriz.

Qualcuno mi sa dire come sono le strade per arrivarci ???

Grazie a tutti
Luca

Commenti

• modificato 06:50
    Ciao Lagazzi,
    benvenuti in Camperlife,
    Da Chiavenna si percorre la strada per Tirano dove c'è la deviazione per il passo delBernina e St.Moriz ma non conosco bene la zona, sicuramente presto avrai risposte più esatte.
    Ciao da Chiavenna fai il passo del Maloja strada bellissima anche se "rampa" un pò, ma con i suoi 12 o 14 non ricordo tornanti tutto diventa facile.
    Una volta arrivato al passo( da Chiavenna circa un ora) poi la strada costeggia il lago ed è molto panoramica.

Ricorda che in Engadina e in Val Bregaglia la sosta notturna è vietata e la multa salata!!!

[url=http://www.engadin.stmoritz.ch/it/region/sils/buchen/camping/rm4.camping/]CLICCA QUI PER LA LISTA DEI CAMPEGGI IN ENGADINA[/url]

Ciao e porta il maglione per la sera ;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Grazie marzia055 e Brianzagolf.

Ho letto sul sito di Samnaun che c'è un' area di sosta subito fuori dal paese e si può prenotare online. Speriamo di trovare posto.

Visto il meteo per la sera mi sa che porterò anche la giacca a vento !!! ;)
    ciao e benvenuti tra noi
    Come ti sei trovato in Engadina ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Ci siamo trovati bene anche se faceva piuttosto freddo e comunque Samnaun, come negozi, non è ai livelli di livigno.

L'unica nota, se vogliamo negativa, è stata dover chiedere alla proprietaria dell'area di sosta, con non poche difficoltà visto che parlava solo il tedesco, l'adattatore per le prese svizzere per potersi attaccare alla torretta (10€ di cauzione)O_O.

Un consiglio per chi vorrà andarci è quello di non svoltare per Samnaun nella strada indicata sia dai navigatori che da google maps o altro ma di proseguire dritto entrando in Austria. Dalla parte austriaca c'è una strada mooooolto più bella per arrivarci; la si allunga un po' ma si evitano gallerie dove il nostro camper (arca semintegrale) ci passava a pelo e dove i mansardati di sicuro non ci passano.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file