cascate delle marmore

modificato 09:18 in Viaggi
sono rimasto colpito dalla forza delle acque e dello spettacolo delle cascate ,
chi ci e stato? e cosa ne pensate .:D

Commenti

  • modificato 09:18
    image
    image

    Che dire stupende
    Quando ci sei stato? Noi 8 Agosto, e mio nipote c'è tornato +/- il 20
  • modificato 09:18
    io ce l'ho a tre passi da casa.. e come al solito per queste cose.. non ci vado da almeno da 10 anni.... però il posto merita...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato agosto 2009
    Che dire noi ci siamo tornati dopo 25 anni e, lo spettacolo è sempre mozzafiato
    image
    la prima foto tratta dalle vecchie dia, quando il papà di Manuel era poco più grade di lui e come lui ne rimase incantato
  • modificato 09:18
    :P
    Io ci sono stato 2 anni fa.
    Lo consiglio a tutti coloro che amano la natura e le cose belle.
    Per poterle vedere ho fatto circa 600 Km. ma ne è valsa la pena.
    Per chi ancora non c'è andato .
    Il parcheggio è comodo e ampio anche per i camper.
    Nel ristorante si mangia bene ad un prezzo equo.
  • modificato 09:18
    noi abbiamo fatto anche un raduno degli over proprio li ed abbiamo anche fatto un giretto sul lago di piediluco con la barca elettrica, scendendo poi all'altezza del ponticello che ci ha permesso a piedi di arrivare alle cascate e visitarle.
    Molto bello e bel ricordo anche del raduno.
  • modificato 09:18
    Noi ci siamo stati stati a fine giugno. Purtoppo il tempo non è stato dalla ns parte, ma lo spettacolo speciaalmente dal belvedere inf. è stupendo
  • modificato 09:18
    Non ricordo esattamente il giorno d'agosto (8/12?), ma ci siamo stati anche noi.
    Molto bello e mangiato una fiorentina special al ristorante vicino al camping.
    L'unica cosa è che mi aspettavo un ascensore per prima scendere e poi salire.....
    eheheheh!!!!!
  • modificato 09:18
    Ma sono sempre aperte ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 09:18
    :P
    [b]Si !!!! sono sempre aperte.
    Nel mese di Settembre:
    Apertura area.
    Ore 10,oo - 22,oo feriali
    Ore 9,oo - 22,oo Sabato e Festivi
    **************************************************************
    Rilascio acqua:
    Ore 12,oo - 13,oo
    ore 16,oo - 17,oo feriali
    ore 20,oo 21,oo
    Ore 10,oo - 13,oo Sabato e festivi
    ore 15,oo - 21,oo
  • modificato 09:18
    noi andammo ad aprile 2003 e ci trovammo benissimo, sia come spettacolo che come sosta (libera gratuita)...
    ecco una foto che scattai... mi raccomando da non perdere l'apertura serale...

    image
  • modificato 09:18
    Orari e tariffe

    Da circa 50 anni le acque della Cascata delle Marmore sono utilizzate per alimentare la centrale idroelettrica di Galleto, di conseguenza il flusso d'acqua viene regolato artificialmente.

    La tabella seguente riporta sia gli orari di apertura dell'area turistico-escursionistica della Cascata che gli orari relativi al rilascio dell'acqua.

    Per tutte le informazioni in merito:

    http://www.marmorefalls.it/index.php?module=loadContenuto&nome=25
  • modificato 09:18
    fantastiche viste lo scorso anno durante le ferie,mai visto uno spettacolo della natura cosi imponente
  • modificato 09:18
    Vado spesso a Scheggino sulla val nerina, un posto incantevole e se ci andate da maggio a settembre, ci trovate anche la piscina comunale aperta...

    Passando vedo la cascata (non sempre..) è davvero un'opera stupenda!!!

    Sti romani ......
  • modificato novembre 2009
    Ciao a tutti, posto stupendo, meraviglioso, ci siamo stati nel mese di giugno dopo una gara di mia figlia.se pensiamo che poi sono artificiali erono state fatte dai romani ..................impressionante la portata di acqua che portano........bellissime.vale la pena di visitarle:)
  • modificato dicembre 2010
    [youtube=425,344]




    [youtube=425,344]

    La natura si diletta in sculture di ghiaccio
  • modificato 09:18
    Noi ci siamo stati quest'anno a giugno e siamo ancora incantati dalla bellezza del posto! Certo che vederle ora ghiacciate e pensare a quest'estate, quando siamo andati lì per trovare un po' di refrigerio alla canicola che attanagliava tutta l'Italia è davvero strano... O_OO_O

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file