:P Io ci sono stato 2 anni fa. Lo consiglio a tutti coloro che amano la natura e le cose belle. Per poterle vedere ho fatto circa 600 Km. ma ne è valsa la pena. Per chi ancora non c'è andato . Il parcheggio è comodo e ampio anche per i camper. Nel ristorante si mangia bene ad un prezzo equo.
noi abbiamo fatto anche un raduno degli over proprio li ed abbiamo anche fatto un giretto sul lago di piediluco con la barca elettrica, scendendo poi all'altezza del ponticello che ci ha permesso a piedi di arrivare alle cascate e visitarle. Molto bello e bel ricordo anche del raduno.
Non ricordo esattamente il giorno d'agosto (8/12?), ma ci siamo stati anche noi. Molto bello e mangiato una fiorentina special al ristorante vicino al camping. L'unica cosa è che mi aspettavo un ascensore per prima scendere e poi salire..... eheheheh!!!!!
noi andammo ad aprile 2003 e ci trovammo benissimo, sia come spettacolo che come sosta (libera gratuita)... ecco una foto che scattai... mi raccomando da non perdere l'apertura serale...
Da circa 50 anni le acque della Cascata delle Marmore sono utilizzate per alimentare la centrale idroelettrica di Galleto, di conseguenza il flusso d'acqua viene regolato artificialmente.
La tabella seguente riporta sia gli orari di apertura dell'area turistico-escursionistica della Cascata che gli orari relativi al rilascio dell'acqua.
Ciao a tutti, posto stupendo, meraviglioso, ci siamo stati nel mese di giugno dopo una gara di mia figlia.se pensiamo che poi sono artificiali erono state fatte dai romani ..................impressionante la portata di acqua che portano........bellissime.vale la pena di visitarle:)
Noi ci siamo stati quest'anno a giugno e siamo ancora incantati dalla bellezza del posto! Certo che vederle ora ghiacciate e pensare a quest'estate, quando siamo andati lì per trovare un po' di refrigerio alla canicola che attanagliava tutta l'Italia è davvero strano... O_OO_O
Commenti
Che dire stupende
Quando ci sei stato? Noi 8 Agosto, e mio nipote c'è tornato +/- il 20
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
la prima foto tratta dalle vecchie dia, quando il papà di Manuel era poco più grade di lui e come lui ne rimase incantato
Io ci sono stato 2 anni fa.
Lo consiglio a tutti coloro che amano la natura e le cose belle.
Per poterle vedere ho fatto circa 600 Km. ma ne è valsa la pena.
Per chi ancora non c'è andato .
Il parcheggio è comodo e ampio anche per i camper.
Nel ristorante si mangia bene ad un prezzo equo.
Molto bello e bel ricordo anche del raduno.
Molto bello e mangiato una fiorentina special al ristorante vicino al camping.
L'unica cosa è che mi aspettavo un ascensore per prima scendere e poi salire.....
eheheheh!!!!!
CHE GUEVARA
[b]Si !!!! sono sempre aperte.
Nel mese di Settembre:
Apertura area.
Ore 10,oo - 22,oo feriali
Ore 9,oo - 22,oo Sabato e Festivi
**************************************************************
Rilascio acqua:
Ore 12,oo - 13,oo
ore 16,oo - 17,oo feriali
ore 20,oo 21,oo
Ore 10,oo - 13,oo Sabato e festivi
ore 15,oo - 21,oo
ecco una foto che scattai... mi raccomando da non perdere l'apertura serale...
Da circa 50 anni le acque della Cascata delle Marmore sono utilizzate per alimentare la centrale idroelettrica di Galleto, di conseguenza il flusso d'acqua viene regolato artificialmente.
La tabella seguente riporta sia gli orari di apertura dell'area turistico-escursionistica della Cascata che gli orari relativi al rilascio dell'acqua.
Per tutte le informazioni in merito:
http://www.marmorefalls.it/index.php?module=loadContenuto&nome=25
Passando vedo la cascata (non sempre..) è davvero un'opera stupenda!!!
Sti romani ......
[youtube=425,344]
La natura si diletta in sculture di ghiaccio